Dragone, non ti temo! - tutto Temu.com

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Discussione dedicata alle recensioni degli acquisti da temu.com

Ecco tutto ciò che ho acquistato finora per il ciclismo e di cui sono soddisfatto, anzi entusiasta:

ABBIGLIAMENTO:
calze aero RSSKit
guanti estivi DTUcycle
salopette corte SOUKE
maglia m.c. SANCUAX
scarpe (marchio ignoto)

COMPONENTI:
manubrio integrato KOCEVLO e tappi per nastro manubrio
sella KOCEVLO
sganci rapidi TOOPRE
ricambi vari per reparto trasmissione

ACCESSORI:
kit pulizia catena
pasta riparatrice per scarpe
borse bikepacking NEWBOLER (da telaio e da sella)
nastro protettivo per telaio
Saresti così gentile da dirmi qualcosa sulla salopette? Taglia, vestibilità, fondello.....
Grazie

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
115
45
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Saresti così gentile da dirmi qualcosa sulla salopette? Taglia, vestibilità, fondello.....
Grazie
Certo, volentieri.
Mi sono affidato alla tabella taglie e ho preso la M, che si è rivelata giusta (sono 1.80)
Il primo modello, che ho preso di colore blu, è un po' più comodo sul fondo gamba, quindi più adatto a chi ha cosce muscolose; di questo ho fatto il reso ma solo per pippe mentali mie che non trovavo una maglia a cui abbinarlo, mentre il nero va bene con tutto.
L'altro modello stringe un pò di più ma esteticamente lo preferisco perché ha la fascia elastica di fondo gamba che stacca dal resto; provato in un paio di uscite comunque non dà fastidio, veste come seconda pelle senza fare grinze. La scritta del marchio, a lato, si sente in rilievo e più che stampata sembra incollata; in una recensione leggevo che col tempo tende a staccarsi, ma stiqatsi.
Fondello più confortevole rispetto a tutti quelli provati finora (Castelli KissAir2, Castelli Progetto X2, Santini Nat, Northwave, GSG); forse solo un po' largo (o sono io che ho il sedere piccolo, non so).
Prendendo come riferimento il Castelli competizione ltd edition venduto da Deporvillage e a cui ero abituato, non c'è paragone come rapporto qualità-prezzo. Soprattutto ora che il nuovo modello costa 90-100€.
Il Castelli comp. forse superiore solo per la leggerezza del tessuto, utile nelle giornate più calde, ma il rovescio della medaglia è la resistenza del tessuto e delle cuciture (già dopo poche uscite tendono a disfarsi).
Avevo anche un Castelli Endurance 3, teoricamente di livello superiore al comp., ma faceva sudare come una bestia nonostante sia indicato fino a 35° e l'ho rivenduto quasi subito.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Certo, volentieri.
Mi sono affidato alla tabella taglie e ho preso la M, che si è rivelata giusta (sono 1.80)
Il primo modello, che ho preso di colore blu, è un po' più comodo sul fondo gamba, quindi più adatto a chi ha cosce muscolose; di questo ho fatto il reso ma solo per pippe mentali mie che non trovavo una maglia a cui abbinarlo, mentre il nero va bene con tutto.
L'altro modello stringe un pò di più ma esteticamente lo preferisco perché ha la fascia elastica di fondo gamba che stacca dal resto; provato in un paio di uscite comunque non dà fastidio, veste come seconda pelle senza fare grinze.
Fondello più confortevole rispetto a tutti quelli provati finora (Castelli KissAir2, Castelli Progetto X2, Santini Nat, Northwave, GSG); forse solo un po' largo (o sono io che ho il sedere piccolo, non so).
Prendendo come riferimento il Castelli competizione ltd edition venduto da Deporvillage e a cui ero abituato, non c'è paragone come rapporto qualità-prezzo. Soprattutto ora che il nuovo modello costa 90-100€.
Il Castelli comp. forse superiore solo per la leggerezza del tessuto, utile nelle giornate più calde, ma il rovescio della medaglia è la resistenza del tessuto e delle cuciture (già dopo poche uscite tendono a disfarsi).
Avevo anche un Castelli Endurance 3, teoricamente di livello superiore al comp., ma faceva sudare come una bestia nonostante sia indicato fino a 35° e l'ho rivenduto quasi subito.
Grazie mille, gentilissimo.
Io sono 1,89 x 89 kg, dovrei andare di XXL, che ne pensi?

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
115
45
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Grazie mille, gentilissimo.
Io sono 1,89 x 89 kg, dovrei andare di XXL, che ne pensi?
Dipende da come sono distribuiti quegli 89 kg
Se sono più muscolo io andrei di XL, se più panza XXL
Comunque male che vada il reso è gratuito e il rimborso praticamente istantaneo... L'altro giorno ho messo il pacco nel locker di InPost, a cui si appoggiano per i resi, e dopo 5 minuti già Paypal mi avvisava del rimborso avviato.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Dipende da come sono distribuiti quegli 89 kg
Se sono più muscolo io andrei di XL, se più panza XXL
Comunque male che vada il reso è gratuito e il rimborso praticamente istantaneo... L'altro giorno ho messo il pacco nel locker di InPost, a cui si appoggiano per i resi, e dopo 5 minuti già Paypal mi avvisava del rimborso avviato.
Ok grazie mille, sei stato fantastico :friends:

• Mi piace
Reactions: LuZi