Opinione Tour de France 2026: la lista dei partecipanti

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.452
2.310
Visita sito
La corsa più importante del calendario ciclistico, il Tour de France, sta per prendere il via tra 3 giorni, ed ormai ogni squadra ha rivelato la propria formazione. Vediamole, con un breve commento. Alpecin-PremierTech: Mathieu Van der Poel, Jasper Philipsen, Emil Verstrynge, Jonas Rickaert, Ramses Debruyne, Edward Planckaert, Tim Marsman,...
Leggi tutto...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Molto completa la disamina. Veramente ottima. Ci sono praticamente tutti i migliori del mondo in tutti i campi. Manca solo Milan forse. Si vede che alla Trek non servono punti UCI.

La parola disastro per il Giro UAE mi sembra un pò ingeneroso. Si sono presentati senza i due migliori il terzo migliore è andato a casa per infortunio hanno comunque vinto 4 tappe. Potevano fare meglio di così? O ambire a tanto meglio senza Pogacar e Del Toro?

Presentata così la Bora (minimo podio) puzza di fallimento in partenza. Sulla carta c'è un solo posto disponibile sul podio e parecchi galli a contenderselo. Però ha una maglia superbella. Una delle poche.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
Molto completa la disamina. Veramente ottima. Ci sono praticamente tutti i migliori del mondo in tutti i campi. Manca solo Milan forse. Si vede che alla Trek non servono punti UCI.

La parola disastro per il Giro UAE mi sembra un pò ingeneroso. Si sono presentati senza i due migliori il terzo migliore è andato a casa per infortunio hanno comunque vinto 4 tappe. Potevano fare meglio di così? O ambire a tanto meglio senza Pogacar e Del Toro?

Presentata così la Bora (minimo podio) puzza di fallimento in partenza. Sulla carta c'è un solo posto disponibile sul podio e parecchi galli a contenderselo. Però ha una maglia superbella. Una delle poche.

Per disastro UAE intendo che gli uomini squadra escano subito per sfighe varie. Poi ovvio che McNulty, Wellens & c. ti portano a casa tappe sicure se vogliono, ma vorrebbe dire aver perso Pogi e/o del Toro e allora direi disastro si.

La RB penso il podio o con Remco o Lipo devono farlo per "fare bene". Se arrivano in Top10 e basta non penso sia contento nessuno in squadra.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.882
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non concordo con questa affermazione

1782904584659.png

il fatto è che Seixas, Remco, Lipoviz, Ayuso.........se arrivano secondi fanno un gran risultato, Vinge è, obbiettivamente, l'unico, a parte l'eletto, che parte per vincere. Ma, ahimè, quell'altro sembra essere passato ancora di livello evolutivo.

Da super sayan a super sayan di 7° livello

Finalmente nessuno nomina O'Connor :==

Aggiungo anche che, onestamente, non sò cosa aspettarmi da Tiberi. Mi auguro con tutto il cuore che faccia bene, ma ho tanti tanti dubbi

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
877
901
Visita sito
Bici
nessuna
Molto curioso di vedere come gestiranno Del Toro. Lo faranno lavorare a mezzo servizio per provare a piazzarlo sul podio o come opzione per eventuali sfighe di Pogi oppure completamente al suo servizio? E in caso di gregariato come si comporterà Del Toro? Mi sembra che in passato proprio entusiasta del ruolo non fosse.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
Molto curioso di vedere come gestiranno Del Toro. Lo faranno lavorare a mezzo servizio per provare a piazzarlo sul podio o come opzione per eventuali sfighe di Pogi oppure completamente al suo servizio? E in caso di gregariato come si comporterà Del Toro? Mi sembra che in passato proprio entusiasta del ruolo non fosse.

Penso che se esiste al mondo un corridore di cui nessuno mette in dubbio la leadership sia Pogi.
Per me del Toro ha il livello per lanciare Pogi, ma fare comunque classifica. Stile Piganzoli al Giro (e pure meglio).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.438
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non possono permettersi di usarlo da leccapiedi, è pur sempre il loro secondo migliore e uno dei prospetti migliori, farà la sgasata giusto il tempo di innescare il reattore nucleare poi si gioca le sue carte( imho top 5 quasi assicurata se non si ferma a chiacchierare di bacheche con richard)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.438
Brescia
Visita sito
Bici
Penso che se esiste al mondo un corridore di cui nessuno mette in dubbio la leadership sia Pogi.
Per me del Toro ha il livello per lanciare Pogi, ma fare comunque classifica. Stile Piganzoli al Giro (e pure meglio).
e non è nemmeno il corridore a cui possono permettersi di dire " tira fino a che non metti piede a terra.." perchè domani lo riempie di milioni qualunque squadra

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
e non è nemmeno il corridore a cui possono permettersi di dire " tira fino a che non metti piede a terra.." perchè domani lo riempie di milioni qualunque squadra

Ma nemmeno gli serve farlo. Il livello della UAE è tale che mettono in riga chiunque già prima che parta Pogi. Già Großchartner, Yates e Del Toro se forzano in salita mandano in ipossia tutti tranne Jonas.

Alla fine tanti a criticare per anni lo "scattino della Sky" fino ai -2km, ma la UAE fa uguale il treno supersonico fino a che Pogi si rompe e parte quando gli pare (ai meno 5-6 di solito) ma la sostanza è quella.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Per disastro UAE intendo che gli uomini squadra escano subito per sfighe varie. Poi ovvio che McNulty, Wellens & c. ti portano a casa tappe sicure se vogliono, ma vorrebbe dire aver perso Pogi e/o del Toro e allora direi disastro si.
Beh è chiaro che se ti presenti con Pogacar/Del Toro e fai i risultati del Giro è un disastro. Dicevo solo che al Giro non essendoci hanno fatto bene. Avevo inteso che il risultato del Giro era un disastro non che quel risultato sarebbe un disastro al Tour cosa sulla qualche sicuramente sono d'accordo.
La RB penso il podio o con Remco o Lipo devono farlo per "fare bene". Se arrivano in Top10 e basta non penso sia contento nessuno in squadra.
Si certo possono e devono puntarci. Ma fissare come obiettivo minimo quello che forse può essere anche l'obiettivo massimo è rischiare facilmente di fallire. Il margine è superidotto.
Seixas Del Toro in primis non sono sulla carta inferiori alle due punte Bora. A meno che Remco non faccia il Remco versione buona.
In quel caso è come minimo indiscutibilmente 3 e forse qualcosa in più.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.438
Brescia
Visita sito
Bici
Ma nemmeno gli serve farlo. Il livello della UAE è tale che mettono in riga chiunque già prima che parta Pogi. Già Großchartner, Yates e Del Toro se forzano in salita mandano in ipossia tutti tranne Jonas.

Alla fine tanti a criticare per anni lo "scattino della Sky" fino ai -2km, ma la UAE fa uguale il treno supersonico fino a che Pogi si rompe e parte quando gli pare (ai meno 5-6 di solito) ma la sostanza è quella.
potrebbero partire anche con 7 portaborracce onestamente

ma appunto non credo che il torito lo useranno per portare alla morte Jonas( cosa che potrebbe fare imho se poi ai -3km butta la bici nel dirupo...) farà la sua sgasata che se è tipo quella che ha steso Ayuso l'ultima volta la regge uno poi si mette sereno a ruota dei cadaveri residui così Remco sbrocca e Del Toro sale sereno

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.524
3.328
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
al Giro il ruolo di "ultimo uomo" ce l'aveva Piganzoli, che tirava il gruppetto dei migliori fino allo scatto di Vingegaard, al tour il ruolo di squadra leader sarà della UAE e sono curioso di vedere il ruolo che la Visma darà a Piganzoli in quelle fasi di gara.
Potrebbero fargli proteggere Vingo in 3-4° ruota senza essere costretti a fare il ritmo, oppure lanciarlo come esca in salita sapendo che, se partisse, gente come Remco/Lipo dovrebbe reagire

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
Il margine è superidotto.

Ma è un po' il ciclismo moderno. La RB tra contratti nuovi e rinnovi ha speso una valangata di milioni ultimamente ed i risultati devono essere di conseguenza. Se Remco e Lipo fanno 4°-5° o peggio hanno poco da star contenti.

Remco poi immagino darebbe di matto visto che al 100% pensa di giocarsela. Con pure la scommessa (strategia) di non correre da 2 mesi e mezzo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.438
Brescia
Visita sito
Bici
Ma è un po' il ciclismo moderno. La RB tra contratti nuovi e rinnovi ha speso una valangata di milioni ultimamente ed i risultati devono essere di conseguenza. Se Remco e Lipo fanno 4°-5° o peggio hanno poco da star contenti.

Remco poi immagino darebbe di matto visto che al 100% pensa di giocarsela. Con pure la scommessa (strategia) di non correre da 2 mesi e mezzo.
spero poi abbia un calendario pieno post tour vedi esami di riparazione tra vuelta, mondiale e Lombardia

darebbe un senso ad aver corso "poco" per ora, ma inevitabilmente ha fatto le classiche e ora il Tour, a parte uno gli altri un po di riposo se lo prendono per forza

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.524
3.328
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Anch'io mi stupisco per il poco credito dato a Vinge, dopo Giro dominato pascolando.
E del Toro mi chiedo cosa faccia ancora in UAE, gli farebbero i ponti d'oro ovunque e lui sta li a fare lo zerbino di Pogi che gli lascia le briciole. Contento lui...
Correndo nella UAE, Del Toro sa di essere favorito nelle corse in cui non c'è Pogacar (quelle che tu chiami briciole), ma se uscisse dalla UAE e corresse da capitano le corse principali, vincerebbe zero, neanche la farina sbruciacchiata che trovi sotto la pagnotta

• Mi piace
Reactions: gigadeath

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
spero poi abbia un calendario pieno post tour vedi esami di riparazione tra vuelta, mondiale e Lombardia

darebbe un senso ad aver corso "poco" per ora, ma inevitabilmente ha fatto le classiche e ora il Tour, a parte uno gli altri un po di riposo se lo prendono per forza

Sicuramente il mondiale, dove almeno a crono è il favorito n°1.
Poi chi fa il mondiale quasi in automatico fa i 2 GP canadesi la settimana prima in preparazione e acclimatamento, quindi la Vuelta è esclusa (finisce il giorno del GP di Montréal).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.882
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
;nonzo%io non mi ricordo tale circostanza