problemi sensore velocita' giroscopico garmin

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.529
Visita sito
Confermo. È possibile. Questa la procedura:

Associazione del sensore di velocità allo smartphone

Quando si associa il sensore di velocità all'app Garmin Connect, è possibile registrare e caricare attività di

ciclismo che includono dati su velocità e distanza senza utilizzare un altro dispositivo Garmin. Il sensore di

velocità deve essere associato direttamente tramite l'app Garmin Connect e non dalle impostazioni Bluetooth

sullo smartphone.

NOTA: il sensore di cadenza non può essere associato all'app Garmin Connect e può essere utilizzato come

sensore indipendente.

1 Dall'app store sullo smartphone, installare e aprire l'app Garmin Connect.

2 Mantenere lo smartphone a una distanza massima di 3 m (10 piedi) dal sensore di velocità.

NOTA: mantenersi a 10 m (33 piedi) da altri sensori wireless durante l'associazione.

3 Far fare alla ruota due giri completi per riattivare il sensore di velocità.

Il LED lampeggia in verde per cinque secondi per indicare l'attività. Il LED lampeggia in rosso per indicare un

livello basso di carica della batteria.

4 Selezionare un'opzione per aggiungere il sensore di velocità al proprio account Garmin Connect:

• Se questo è il primo dispositivo che viene associato all'app Garmin Connect, seguire le istruzioni

visualizzate.

• Se un altro dispositivo è già associato all'app Garmin Connect, dal menu o , selezionare Dispositivi

Garmin > Aggiungi dispositivo e seguire le istruzioni visualizzate.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.159
304
varese
Visita sito

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.529
Visita sito
Il problema però è che in questo modo scarica i dati di velocità e km percorsi, ma ci saranno i dati gps sul percorso? Dubito. I dati cardiaci mancheranno, come non ci saranno i dati di un misuratore di potenza se collegato al dispositivo Garmin ad es. un Edge. Insomma, è un po’ poco.

Per la corsa invece la fascia cardio fa tutto, scarica i dati di distanza, passo, frequenza cardiaca e dinamiche di corsa, ma anche la potenza. Praticamente c’è tutto per alimentare il training status in Connect e le altre metriche.

• Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.159
304
varese
Visita sito
Confermo. È possibile. Questa la procedura:

Associazione del sensore di velocità allo smartphone

Quando si associa il sensore di velocità all'app Garmin Connect, è possibile registrare e caricare attività di

ciclismo che includono dati su velocità e distanza senza utilizzare un altro dispositivo Garmin. Il sensore di

velocità deve essere associato direttamente tramite l'app Garmin Connect e non dalle impostazioni Bluetooth

sullo smartphone.

NOTA: il sensore di cadenza non può essere associato all'app Garmin Connect e può essere utilizzato come

sensore indipendente.

1 Dall'app store sullo smartphone, installare e aprire l'app Garmin Connect.

2 Mantenere lo smartphone a una distanza massima di 3 m (10 piedi) dal sensore di velocità.

NOTA: mantenersi a 10 m (33 piedi) da altri sensori wireless durante l'associazione.

3 Far fare alla ruota due giri completi per riattivare il sensore di velocità.

Il LED lampeggia in verde per cinque secondi per indicare l'attività. Il LED lampeggia in rosso per indicare un

livello basso di carica della batteria.

4 Selezionare un'opzione per aggiungere il sensore di velocità al proprio account Garmin Connect:

• Se questo è il primo dispositivo che viene associato all'app Garmin Connect, seguire le istruzioni

visualizzate.

• Se un altro dispositivo è già associato all'app Garmin Connect, dal menu o , selezionare Dispositivi

Garmin > Aggiungi dispositivo e seguire le istruzioni visualizzate.
i due sensori si connettono subito al device, anche se uno dei due ha i problemi oggetto del thread.
mi e' impossibile connetterli con l'app garmin connect, la connessione rimane per pochi secondi tanto da rendere impossibile la sincronizzazione, operazione che sto provando da una settimana.
posto gli screeenshot relativo a questo problema e a quello che chiede l'app per fare la connessione

Allegati

• Screenshot_20260705-181805_Garmin Connect.png
    Screenshot_20260705-181805_Garmin Connect.png
    365,7 KB · Visite: 2
  • Screenshot_20260705-181518_Garmin Connect.png
    Screenshot_20260705-181518_Garmin Connect.png
    120,3 KB · Visite: 2

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.159
304
varese
Visita sito
Il problema però è che in questo modo scarica i dati di velocità e km percorsi, ma ci saranno i dati gps sul percorso? Dubito. I dati cardiaci mancheranno, come non ci saranno i dati di un misuratore di potenza se collegato al dispositivo Garmin ad es. un Edge. Insomma, è un po’ poco.

Per la corsa invece la fascia cardio fa tutto, scarica i dati di distanza, passo, frequenza cardiaca e dinamiche di corsa, ma anche la potenza. Praticamente c’è tutto per alimentare il training status in Connect e le altre metriche.
vero, l'avevo pensato anch'io, purtroppo non riesco ad averne la prova :-(

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.529
Visita sito
ho dato un'occhiata ai due sensori: si connettono entrambi al device (wahoo) in ant+, si vedono i due codici id differenti. Pero' sull'app elemnt di wahoo compaiono entrambi con id totalmente diversi ;nonzo% ;nonzo%
fai una prova
In realtà ci sono due codici, quello che identifica il sensore in alcuni casi è il BLE, e poi c’è il codice Ant+ che sul dispositivo Wahoo non viene evidenziato ma l’app ELEMNT rileva. Dalla mia schermata è evidente, dovrebbe essere così anche per te. Nei sensori che sono anche ble l’ID è diverso e quindi doppio. Infatti se guardi nell’elenco il mio TICKR (cardio Wahoo) è indicato con l’ID. ble che è lo stesso che legge il mio IPhone tra le connessioni ble, ma ha un codice Ant+ diverso. Non mi preoccuperei di questo, non è questo a causare i tuoi problemi di disconnessione.

IMG_8801.png

IMG_8791.jpeg

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.529
Visita sito
i due sensori si connettono subito al device, anche se uno dei due ha i problemi oggetto del thread.
mi e' impossibile connetterli con l'app garmin connect, la connessione rimane per pochi secondi tanto da rendere impossibile la sincronizzazione, operazione che sto provando da una settimana.
posto gli screeenshot relativo a questo problema e a quello che chiede l'app per fare la connessione
Ma prima di fare la connessione a Connect li hai eliminati e dimenticati dall’Edge? E sopratutto vanno eliminati anche tra le connessioni Bluetooth dello smartphone, perché vanno legati solo a Connect.

Se hai fatto tutto per bene e riscontri quanto dici vuol dire che il bluetooth del sensore ha problemi?!? Oppure che come dici si è aggiornato il firmware ma il tuo smartphone non è allineato alla nuova release e fatica a tenere la connessione?!?