Consiglio pantaloncini/salopette

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
170
25
46
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Salve a tutti,
Nel 2023 ho comprato un paio di CASTELLI Free Aero RC Kit Bibshort con cui mi sono trovato molto bene, potenzialmente i più comodi mai usati finora. Dopo tre anni oggi ho avuto fastidio, forse è un caso, ma ho la sensazione che il fondello abbia un po' ceduto. Vorrei comprarne un altro paio, ma mi pare che quello specifico modello non lo facciano più. Cosa mi consigliate in alternativa e nella stessa gamma prezzo? (Non vorrei spendere un'esagerazione). Sono aperto anche a prodotti Ekoi, delle quale ho un paio di cose ma non ho mai provato i loro pantaloncini. In generale mi piacciono i fondelli spessi.
Grazie!

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.504
1.227
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Salve a tutti,
Nel 2023 ho comprato un paio di CASTELLI Free Aero RC Kit Bibshort con cui mi sono trovato molto bene, potenzialmente i più comodi mai usati finora. Dopo tre anni oggi ho avuto fastidio, forse è un caso, ma ho la sensazione che il fondello abbia un po' ceduto. Vorrei comprarne un altro paio, ma mi pare che quello specifico modello non lo facciano più. Cosa mi consigliate in alternativa e nella stessa gamma prezzo? (Non vorrei spendere un'esagerazione). Sono aperto anche a prodotti Ekoi, delle quale ho un paio di cose ma non ho mai provato i loro pantaloncini. In generale mi piacciono i fondelli spessi.
Grazie!
Perchè non provare altre salopette Castelli con lo stesso fondello Progetto X2 air? In alternativa trovo buone le salopette Gobik con fondello K10, che sto usando da poco, e sullo stesso prezzo Assos Mille GT (ne ho una ma con il fondello precedente). Ekoi mai provate.

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
170
25
46
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Perchè non provare altre salopette Castelli con lo stesso fondello Progetto X2 air? In alternativa trovo buone le salopette Gobik con fondello K10, che sto usando da poco, e sullo stesso prezzo Assos Mille GT (ne ho una ma con il fondello precedente). Ekoi mai provate.

Buona idea: gli X2 air sembrano essere sui CASTELLI ENDURANCE 4 BIBSHORT in quel budget. Assos non l'ho mai provato ma sarei curioso: la taglia calza uguale che tu sappia?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.171
14.167
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve a tutti,
Grazie!
i free aero li fanno ancora, c'è la seconda serie, presi da 2 mesi e forse anche meglio del precedente modello che ho ancora (la cosa più evidente che hanno cambiato è la parte siliconata fondo gamba, ora non più a striscette ma puntinata)

• Mi piace
Reactions: ifyoucantakeit

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
123
48
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Il fondello Progetto X2 air penso di averlo provato, avendo avuto una salopette Castelli Endurance 3.
Non mi aveva impressionato, di recente ho preso una salopette su Temu a 15€ (marchio Souke) e trovo che il comfort sia uguale se non superiore.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.171
14.167
Visita sito
Bici
Marcello Bergamo sul sito saldi ci sono ottimi prodotti, acquisti materiale fatto in Italia e prezzi giusti, anche rispetto altri produttori italiani.
concordo, tra l'altro alcuni loro fondelli sono di Elastic Interface, gli stessi di Assos (adesso partono i fan Assos dicendomi che i loro sono eccezionali mentre quelli fatti sempre da EI per gli altri fanno cacare, credeteci)

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72

carab

Gregario
28 Settembre 2023
637
418
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Salve a tutti,
Grazie!
qualunque sarà la tua scelta io non mi capacito come tu abbia fatto ad avere un solo pantaloncino per tre anni....io farei un acquisto di 3 darevie cinesi dall'ottimo rapporto qualità prezzo ma almeno cambiandoli frequentemente li farai riposare un attimo....

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.504
1.227
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Buona idea: gli X2 air sembrano essere sui CASTELLI ENDURANCE 4 BIBSHORT in quel budget. Assos non l'ho mai provato ma sarei curioso: la taglia calza uguale che tu sappia?
Ho visto che sul sito Castelli hanno anche i Free aero race kit e i Superleggera scontati.
Assos, per quello che ho io, veste più comodo, uso S di Assos e M di Castelli.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.775
854
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
concordo, tra l'altro alcuni loro fondelli sono di Elastic Interface, gli stessi di Assos (adesso partono i fan Assos dicendomi che i loro sono eccezionali mentre quelli fatti sempre da EI per gli altri fanno cacare, credeteci)

infatti stesso fondello col plus del fatto in Italia per davvero.

piccolo o.t. mi sono scocciato di pagare abbigliamento con costi di produzione minimali e fatti pagare a peso d'oro, come di pagare le sponsorizzazioni delle squadre pro, appena fatto un ordine di una maglia e due salo estive.-

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.171
14.167
Visita sito
Bici
infatti stesso fondello col plus del fatto in Italia per davvero.

piccolo o.t. mi sono scocciato di pagare abbigliamento con costi di produzione minimali e fatti pagare a peso d'oro, come di pagare le sponsorizzazioni delle squadre pro, appena fatto un ordine di una maglia e due salo estive.-
la fabbrica è a pochi minuti da casa mia, li conosco da una vita
tra l'altro cambiano il fondello sia alle loro salopette che a quelle di altre case con un servizio ottimo e a basso prezzo

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72