Ok, il prezzo è giusto! - Bici venduta su Buycycle

Bici venduta su buycycle - Indovina il prezzo

• 1800-1900€

• 1700-1800€

• 1600-1700€

• 1500-1600€

• 1400-1500€

• 1300-1400€

• 1200-1300€

• 1100-1200€

• 1000-1100€

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
133
52
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Pochi giorni fa ho concluso la vendita di una bici su Buycycle, prima esperienza per me con questa piattaforma.
Ho riscontrato un po' di ritardo nella consegna del materiale per l'imballaggio e qualche bug del sito, sia da desktop sia da smartphone. In compenso, contattando l'assistenza clienti ho sempre ricevuto risposta entro un giorno lavorativo e i problemi sono stati risolti.
Avevo una certa fretta di liberarmi della bici prima delle vacanze estive, quindi fin dall'inizio ho impostato un prezzo inferiore rispetto agli altri annunci dello stesso modello. Nel complesso sono soddisfatto della vendita, ma continuando a seguire gli annunci presenti sul portale mi è venuto il dubbio di essere stato fin troppo disponibile nell'accettare le proposte di acquisto.

Per questo vorrei chiedere:
1) A quanto l'ho venduta, secondo voi?
2) Considerando che Buycycle offre una platea di potenziali acquirenti decisamente più ampia rispetto a un mercatino nazionale come Subito (vende in gran parte dell'Europa e anche negli Stati Uniti), quale ritenete possa essere un prezzo di vendita realistico ma "ottimistico" per una bici come questa?
Si trattava di una Bianchi Sprint Disc 2025, praticamente identica a quella in foto (tranne che per l'assenza dei loghi/adesivi sui cerchi), con trasmissione Shimano 105 meccanica a 12 velocità e ruote Velomann da 30 mm: in sostanza la configurazione standard, che a quanto mi risulta aveva un prezzo di listino di 2.449 €.
Nell'annuncio l'avevo descritta come in ottime condizioni, con circa 4.000 km percorsi.

Allegati

• bianchi-sprint-disc-105-2025-road-bike.jpg
    bianchi-sprint-disc-105-2025-road-bike.jpg
    134,6 KB · Visite: 38
  • bianchi-sprint-disc-105-2025-road-bike (1).jpg
    bianchi-sprint-disc-105-2025-road-bike (1).jpg
    156,3 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.659
39.605
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
2500 di listino? cosa l'hai pagata? per prezzo intendi i soldi ricevuti da te o quelli che ha speso il compratore( quindi con spese di spedizione e commissioni..) ?

• Mi piace
Reactions: valleyman

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
638
780
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
per me,considerando che dal prezzo di listino,senza dare nulla in permuta,un 10% di sconto si riesce ragionevolmente ad avere, ritengo che un potenziale acquirente possa essere invogliato a valutare l'acquisto se la bici non viene venduta a piu' di € 1.600,00

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Poi bisognerebbe vedere il prezzo con le commissioni e spedizione di buycycle, che per esperienza sono abbastanza esose. Tenendo conto che la 2026 nuova da negozio la porti a casa con meno di 1900, direi che se ne hai presi 1200 puliti (quindi, ipotizzo, sui 1400 per l'acquirente?) ti è andata di lusso

• Mi piace
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho cercato e di Bianchi Sprint disc 2025 sui 1200€ non ne trovo
Sicuro di aver guardato bene?
se hai letto bene il mio messaggio, ho scritto che contattando i venditori che la mettono su subito a 1300/1400/1500/1600 lanciando l'esca scendi tranquillamente (a 1100/1200/1300)con spese di spedizione a carico dell'acquirente

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.970
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dobbiamo aspettare il 13 luglio per sapere a quanto sei riuscito a venderla?

Got Talent Bo GIF by Italia's Got Talent

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
133
52
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
se hai letto bene il mio messaggio, ho scritto che contattando i venditori che la mettono su subito a 1300/1400/1500/1600 lanciando l'esca scendi tranquillamente (a 1100/1200/1300)con spese di spedizione a carico dell'acquirente
Ma almeno un link di tutte queste bici si può avere?
Che nella casella di ricerca di subito basta togliere o mettere una parola chiave e cambiano i risultati
Quella "bianca con miche swr in carbonio a 1300", intendi il prezzo di vetrina o anche di quella pensi di sapere lo sconto che farebbe il proprietario?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma almeno un link di tutte queste bici si può avere?
Che nella casella di ricerca di subito basta togliere o mettere una parola chiave e cambiano i risultati
Quella "bianca con miche swr in carbonio a 1300", intendi il prezzo di vetrina o anche di quella pensi di sapere lo sconto che farebbe il proprietario?
Oh cielo...perdonami ma o abbiamo problemi di comprensione da parte tua o di comunicazione da parte mia.
Ultima volta poi ci rinuncio:
1- C'erano, e ancora qualcuna c'è, delle bianchi sprint 105 su subito a 1300/1400/1600€
2- Siccome ero interessato alla aria, ma nemmeno la sprint mi dispiaceva per quello che mi sarebbe servita, scambiando quattro messaggi con i venditori in soldoni il prezzo finito scendeva di 2/300€ con 50€ di spedizione a mio carico (per le bici di solito uso Brt tramite Packlink)

Da qui, ad oggi, per un 2025 di serie ipotizzo 1200€. Se poi ne hai presi di più siamo tutti contenti per te
Va bene? :mrgreen:

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
133
52
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Oh cielo...perdonami ma o abbiamo problemi di comprensione da parte tua o di comunicazione da parte mia.
Non ti offendere eh, ma è più la seconda :mrgreen:
Se uno mi scrive "sui 1200 le trovi su subito" io mi aspetto di trovare quello stesso modello per circa 1200€ su subito.it, invece a quanto pare non ce n'è manco una altrimenti non costerebbe gran fatica mettere un link all'annuncio

Le speculazioni sul possibile sconto praticato dal venditore poi lasciano il tempo che trovano, ogni venditore ha le sue esigenze e il suo modo di fare. C'è chi chiede il doppio del prezzo che vuole spuntare e se la tiene dei mesi e chi invece preferisce vendere in fretta fissando subito un prezzo basso concedendo uno sconto minimo, giusto per fare contento l'acquirente.

• Wow

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.908
11.385
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non ti offendere eh, ma è più la seconda :mrgreen:
Se uno mi scrive "sui 1200 le trovi su subito" io mi aspetto di trovare quello stesso modello per circa 1200€ su subito.it, invece a quanto pare non ce n'è manco una altrimenti non costerebbe gran fatica mettere un link all'annuncio

Le speculazioni sul possibile sconto praticato dal venditore poi lasciano il tempo che trovano, ogni venditore ha le sue esigenze e il suo modo di fare. C'è chi chiede il doppio del prezzo che vuole spuntare e se la tiene dei mesi e chi invece preferisce vendere in fretta fissando subito un prezzo basso concedendo uno sconto minimo, giusto per fare contento l'acquirente.
ok avessi scritto dal principio "sui 1200 le trovi su subito.it, con una brevissima trattativa sul prezzo esposto dato che chi vende nel 99% dei casi giustamente parte sparando alto e poi si ridimensiona", mi sarei risparmiato un pò di messaggi, mea culpa :mrgreen:

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
133
52
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
ok avessi scritto dal principio "sui 1200 le trovi su subito.it, con una brevissima trattativa sul prezzo esposto dato che chi vende nel 99% dei casi giustamente parte sparando alto e poi si ridimensiona", mi sarei risparmiato un pò di messaggi, mea culpa :mrgreen:
Beh sai su un forum si scrivono tante cose, anche non inventate di sana pianta ma uno si può confondere... Te mi dici che il modello 2025 si trovava a 1200 dopo trattativa, quando magari era il modello 2023 con cavi esterni e attacco manubrio vecchio tipo.
Se davvero hai fatto trattativa con un venditore dello stesso modello che avevo io puoi oscurare i dati sensibili e mettere screenshot della chat, che rimane anche dopo che l'annuncio è stato chiuso.

Sul fatto di sparare alto e poi ridimensionare non credo sia una buona strategia. Questa è l'unica Bianchi Sprint Disc 2025 105 meccanico che ho trovato su Subito.it: https://www.subito.it/biciclette/bianchi-sprint-2025-sondrio-628282925.htm
L'avevo vista già diversi mesi fa ad almeno 2000€ o anche più, per me ha solo perso tempo e possibili occasioni di vendita

Ultima modifica: