La Stelvio santini quanti partenti fa e soprattutto l’hai mai fatta? Perché se l’hai fatta sai che la classifica la prendono solo sulle salite di conseguenza puoi anche fermarti al bar all’uscita da Bormio e nessuno ti direbbe nulla. L’ho fatta nel 2019 per i miei 40 anni e ho le foto a fine Mortirolo mentre aspettavamo l’ultimo.non è vero, solo il sella ronda da griglia dedicata, tanto è non agonistico, gli altri due resta uguale, fai la scelta che vuoi, e se quel giorno non ti senti bene e fai il sella ronda partendo da griglie medio/lungo pazienza, sarai fuori classifica in ogni caso, non cambierebbe nulla. perchè chi va, per fare il corto lo sa già in anticipo...
alla stelvio santini il corto è sempre partito da griglia dedicata, mai sentito lamentele in tal senso...se vai per fare solo lo stelvio, o solo il sella ronda lo sai prima, non nascondiamoci dietro un dito...
non parlo dei testimonial di "alto livello", ma ci son abbastanza pettorali messi a disposizione dagli sponsor e li trovi di tutto...
e con l'ultima tua frase non fai che darmi ragione, se non sei preparato perchè partire avanti? quindi ti fai il corto, perchè non sei appunto preparato e se hai un minimo di testa non ti avventuri sugli altri due percorsi, partendo dalla tua griglia...
il paragone non tiene.
scegliere prima il percorso vuol dire chiedere anche agli stranieri almeno 1 mese prima cosa vogliono fare; peraone che probabilmente hanno speso almeno 1500€ tra viaggio, albergo transfer ecc…. A me sembra un calcio nelle
per farmi il paragone devi trovare una manifestazione analoga anche se è difficile visto che la MDD è probabilmente la piu importante d’Italia e quantomeno la più famosa anche all’estero. Ormai se ne parla anche durante il Tour…
Ultima modifica:

, anche quando era con crono classico...e per il corto, a mia memoria (ma potrei sbagliare visto che sono passati una po' di anni) è sempre stato così...il primo anno che l'ho fatta c'erano circa 3000 partenti...