bar cina (parte 2)

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
203
145
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
presa con 105 a 1.840 euro compresa di tutto, dogana spedizione e parzialmente montata. Poi ho capito che si tratta della SK02 del brand MCELO (che i cinesi chiamano Marcello di fatto).
Ormai però l'ho presa con "Kozo" Bike che è un brand diciamo nuovo. Mi ha detto che loro lavoravano per MCELO ma ora si sono "staccati". Staremo a vedere, comunque sembra bella speriamo anche che sia 7,7, completa come dichiarano

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
203
145
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Scusate,
qualcuno possiede ho ha avuto questa scarpa? Boodun
fa ovviamente il verso alla top di gamma Bont e alla Nimbl ma... costa 3 volte di meno..... si prende a 160 Euro spedita!
Sono tentato ma non avendo la pianta larga rimango titubante, le prenderei solo per estetica e per rimpiazzare le rc903 un giorno (spero tardi)

1783939761961.png

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.538
1.939
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
scusate qualcuno è incappato con i problemi delle nuove tasse, non ho capito dove vengono applicate e se sono valide sempre anche per TEMU che ha magazzini in EU ?
Per Temu non so, per AliExpress sono inglobate nel prezzo esposto e che paghi a loro, nessuna spesa ulteriore quando il pacco arriva in Europa.

Ho da poco fatto un acquisto su AliExpress e mi sento proprio di confermare che adesso viene applicata la tassa di 3 € per ogni codice doganale incluso nella spedizione. Se si acquista più di un oggetto dello stesso tipo, il costo unitario diminuisce, anche per via del fatto che i 3 € vengono distribuiti sui vari articoli identici. Al momento del checkout, compare un avviso che dici che tutti gli eventuali dazi e tasse doganali sono già inclusi nel prezzo esposto.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.538
1.939
Visita sito
Bici
Fatto un ordine or ora: adesso AliExpress applica la tassa doganale comune a tutta Europa di 3 €, maggiorata dell'IVA italiana del 22%, quindi 3.66 € in più per ogni tipologia di articolo. La tassa è esposta chiaramente fra le spese, al momento del checkout.

• Wow
Reactions: sepica

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.341
1.557
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Che è il fine ultimo di questa tassa.
negli anni 90, una parte politica si era accanita contro la lega che, per salvaguardare la nostra industria , aveva proposto di introdurre i dazi sulle importazioni dalla cina.
Adesso invece è tutto sdoganato...nessuno dice più nulla ( a meno che sia un "provvedimento fascista ( bella ciao,ciao! )" ).
I nostri politici romani ( TUTTI) + quelli europei ( TUTTI ) che ci comandano, dopo aver distrutto interi settori d'industria , ci tassano per ogni articolo comprato per fare un pò di cassa dietro l'ultima trovata ideologica...la protezione del consumatore contro l'infima qualità dei prodotti comprati.
Ovviamente i cinesi, prossimi futuri padroni del mondo appena gli americazzi finirinno a breve il loro ciclo, ci perculano facendo pagare il sovraprezzo agli acquirenti europei!
perdonatemi lo sfogo .....

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.789
4.380
Visita sito
Bici
Pinifarina
buongiorno, un mio amico ha acquistato una comune staffa per bryton in carbonio.
purtroppo, per una incredibile dose di sfortuna, ha rotto nel giro di pochi giorni tutti i supporti di plastica...

in gruppo abbiamo altri che hanno staffe simili, è capitato che si sia rotto un supporto, ma non 6 di fila... ha in pratica rotto tutti i supporti in plastica per bryton del gruppo...

172860.jpg

sapete se esiste un pezzo del genere per bryton in metallo?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.520
3.429
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
negli anni 90, una parte politica si era accanita contro la lega che, per salvaguardare la nostra industria , aveva proposto di introdurre i dazi sulle importazioni dalla cina.
Adesso invece è tutto sdoganato...nessuno dice più nulla ( a meno che sia un "provvedimento fascista ( bella ciao,ciao! )" ).
I nostri politici romani ( TUTTI) + quelli europei ( TUTTI ) che ci comandano, dopo aver distrutto interi settori d'industria , ci tassano per ogni articolo comprato per fare un pò di cassa dietro l'ultima trovata ideologica...la protezione del consumatore contro l'infima qualità dei prodotti comprati.
Ovviamente i cinesi, prossimi futuri padroni del mondo appena gli americazzi finirinno a breve il loro ciclo, ci perculano facendo pagare il sovraprezzo agli acquirenti europei!
perdonatemi lo sfogo .....
forse ti è sfuggito ma son passati 40 anni.... per me , per assurdo sono d'accordo... il mostro Cina sta ammazzando tuttoe non ci sono poitici o manovre che tengano, se ci metti poi che questo fenomeno di acquisto compulsivo ...genera anche tanta palstica e tanti rifiuti, vedi che abbiamo la tempesta perfetta.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.990
14.379
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
buongiorno, un mio amico ha acquistato una comune staffa per bryton in carbonio.
purtroppo, per una incredibile dose di sfortuna, ha rotto nel giro di pochi giorni tutti i supporti di plastica...

in gruppo abbiamo altri che hanno staffe simili, è capitato che si sia rotto un supporto, ma non 6 di fila... ha in pratica rotto tutti i supporti in plastica per bryton del gruppo...

Vedi l'allegato 524808

sapete se esiste un pezzo del genere per bryton in metallo?
Se li rompe tutti c'è qualcosa che non va. Bisogna capire quale è il problema o continuerà a romperli.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
999
2.712
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Fatto un ordine or ora: adesso AliExpress applica la tassa doganale comune a tutta Europa di 3 €, maggiorata dell'IVA italiana del 22%, quindi 3.66 € in più per ogni tipologia di articolo. La tassa è esposta chiaramente fra le spese, al momento del checkout.

Io sto facendo un ordine su Ali per alcuni articoli ed a fronte di un importo di 48,00 euro totali, IVA inclusa, al momento del checkout mi trovo a dover pagare ben altri 25,00 euro di Dazi.... cacchio è un + 50% ...

Ma anche a Voi risultano Dazi così alti?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.789
4.380
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se li rompe tutti c'è qualcosa che non va. Bisogna capire quale è il problema o continuerà a romperli.

difficile da capire... a vista il computerino sembra perfetto. sospetto si tratti di alette magari leggermente più spesse o magari "piegate", ma onestamente è impossibile dirlo a occhio. è stata cambiata anche l'asta con una in alluminio, ma il supporto si è rotto lo stesso...

è sempre possibile si tratti di semplice sfortuna... ma c'è chi usa l'asta sulla gravel e non ha avuto problemi...

l'ultimo tentativo che stiamo facendo è quello di adattare un supporto per asta roval (sembra fatto di una plastica decisamente migliore).

poi non rimane che trovare quel supporto in metallo.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.538
1.939
Visita sito
Bici
Io sto facendo un ordine su Ali per alcuni articoli ed a fronte di un importo di 48,00 euro totali, IVA inclusa, al momento del checkout mi trovo a dover pagare ben altri 25,00 euro di Dazi.... cacchio è un + 50% ...

Ma anche a Voi risultano Dazi così alti?
Dovrebbero essere 3.66 € per ogni articolo diverso. Se, per esempio ordini 2 camere d'aria per bdc, e 2 per gravel, dovresti avere 7.32 € di dazi. Ho fatto una prova adesso: 4 articoli, e, sia che metto nel carrello un pezzo per aticvolo, sia che ne metta 2, mi dà sempre 14.62 € di dazi, come in effetti dovrebbe essere, secondo le nuove regole.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.990
14.379
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
difficile da capire... a vista il computerino sembra perfetto. sospetto si tratti di alette magari leggermente più spesse o magari "piegate", ma onestamente è impossibile dirlo a occhio. è stata cambiata anche l'asta con una in alluminio, ma il supporto si è rotto lo stesso...

è sempre possibile si tratti di semplice sfortuna... ma c'è chi usa l'asta sulla gravel e non ha avuto problemi...

l'ultimo tentativo che stiamo facendo è quello di adattare un supporto per asta roval (sembra fatto di una plastica decisamente migliore).

poi non rimane che trovare quel supporto in metallo.
Comunque dovrebbe usare un innesto tipo questo
1784018878521.png
che è decisamente migliore di quello che hai postato tu. Su Amazon lo trovi facilmente

• Mi piace
Reactions: bach7

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
359
289
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ordine su Temu di qualche giorno fa:

Mi hanno fatto pagare in anticipo per le tasse doganali.
Quindi vorrei sperare vivamente che non ci saranno altri balzelli alla consegna del pacco.

Il costo unitario degli articoli non e' cambiato, era roba che avevo nel carrello gia' da alcuni giorni.

15,27 di IVA + 21,97 della nuova tassa
Su 84.65€ totali di ordine 37,24€ di tasse (44%)

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.538
1.939
Visita sito
Bici
Ordine su Temu di qualche giorno fa:

Mi hanno fatto pagare in anticipo per le tasse doganali.
Quindi vorrei sperare vivamente che non ci saranno altri balzelli alla consegna del pacco.

Il costo unitario degli articoli non e' cambiato, era roba che avevo nel carrello gia' da alcuni giorni.

15,27 di IVA + 21,97 della nuova tassa
Su 84.65€ totali di ordine 37,24€ di tasse (44%)
Sono 6 tipologie di articoli differenti? 3.66x6 fa giusto la cifra che hai pagato. Tutto torna.
La pacchia è finita. :azz

• Mi piace
Reactions: sepica

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
999
2.712
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Dovrebbero essere 3.66 € per ogni articolo diverso. Se, per esempio ordini 2 camere d'aria per bdc, e 2 per gravel, dovresti avere 7.32 € di dazi. Ho fatto una prova adesso: 4 articoli, e, sia che metto nel carrello un pezzo per aticvolo, sia che ne metta 2, mi dà sempre 14.62 € di dazi, come in effetti dovrebbe essere, secondo le nuove regole.

Concordo, ho fatto due conti e torna il totale.

Cancari. :))):