Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.142
46.476
100
dove capita
Visita sito
Questa cos'è?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.287
5.709
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A me la parte anteriore piace anche, sono i due aspetti che ho citato sopra che invece non me la fanno apprezzare....se metto a fianco Aspero 5 e nuova Soloist, il mio cuore batte per la Aspero 5, quindi anche vedendola dal vivo credo cambierebbe poco.
Peccato perchè ci speravo, pazienza!
A prima vista la nuova Soloist non è wow ma non mi dispiace, anche se in casa Cervelo la S5 fa girare la testa.
Ma vedendo il confronto con la Aspero... e bhe, hai ragione, fosse stata così sarebbe esteticamente superiore

• Mi piace
Reactions: Mich974

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.311
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A prima vista la nuova Soloist non è wow ma non mi dispiace, anche se in casa Cervelo la S5 fa girare la testa.
Ma vedendo il confronto con la Aspero... e bhe, hai ragione, fosse stata così sarebbe esteticamente superiore

Mantenendo avantreno e tubo obliquo della nuova Soloist, ma richiamando il triangolo posteriore della S5 con tubo orizzontale più slooping in stile S5/Aspero 5, sarebbe potuto venire fuori qualcosa del genere (se qualcuno è pratico di AI e ha del tempo da perdere si può fare un rendering migliore).....e a quel punto sarebbe stato praticamente impossibile per me tenere a bada la scimmia! :sbavon:

SIMU SOLOIST.jpg

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.311
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A me piace molto più della S5...
Secondo me è una bella bici.
Hanno sempre questa (non) scelta di colori che è imbarazzante ...davvero troppo poche colorazioni.
Precisazione: non dico che quella appena presentata non sia una bella bici, piuttosto sono rimasto deluso dal momento che nutrivo certe aspettative.....aspettative basate su alcune risposte ricevute qui sul forum a inizio anno, ma che purtroppo sono state disattese.

I gusti ovviamente non si discutono, ci sarà chi apprezza maggiormente queste linee e chi, come me, che avrebbe preferito qualcosa di diverso....ma pazienza, la scelta volendo non manca.

Piuttosto continuo a non capire la scelta di mantenere il tubo orizzontale così dritto/poco slooping.....qualcuno potrebbe rispondere per motivi aerodinamici....effettivamente è una caratteristica comune a molti telai aero, ma allora perchè sulla S5 (telaio aero per eccellenza di casa Cervélo) il tubo orizzontale invece è più inclinato? :roll:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.701
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Precisazione: non dico che quella appena presentata non sia una bella bici, piuttosto sono rimasto deluso dal momento che nutrivo certe aspettative.....aspettative basate su alcune risposte ricevute qui sul forum a inizio anno, ma che purtroppo sono state disattese.

I gusti ovviamente non si discutono, ci sarà chi apprezza maggiormente queste linee e chi, come me, che avrebbe preferito qualcosa di diverso....ma pazienza, la scelta volendo non manca.

Piuttosto continuo a non capire la scelta di mantenere il tubo orizzontale così dritto/poco slooping.....qualcuno potrebbe rispondere per motivi aerodinamici....effettivamente è una caratteristica comune a molti telai aero, ma allora perchè sulla S5 (telaio aero per eccellenza di casa Cervélo) il tubo orizzontale invece è più inclinato? :roll:
Anch'io i tubi orizzontali così dritti non li amo...un po' più di sloping sarebbe molto più bello.