Continental Grand Prix 5000

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.497
9.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me tengono il brand gp5000 che è molto riconosciuto e fanno evolvere quelli, questo è quello che stanno facendo da circa 6 (o7?) anni ovvero da quando li hanno introdotti, non vedo un motivo per fare un gp6000, di fatto il gp5000 di oggi è gia’ molto diverso dal primo gp5000 ed è disponibile in molte varianti.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.917
11.404
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Qualcuno ha avuto un confronto diretto tra i gp5000 e i Pirelli Zero Race? Questi ultimi sembra che abbiano il vantaggio sulla facilità con cui le monti ma a prestazioni non saprei
Parlando della versione per camera d'aria a parità di misura:
- Continental un po' più ostici al primo montaggio, in seguito a foratura invece non ho avuto grosse difficoltà neanche con quelli (su Fulcrum Speed)
- prestazioni direi sovrapponibili, almeno per me che non ho molta sensibilità. Se dovessi sbilanciarmi per forza direi che i Pirelli sembrerebbero più comodi e i Continental sembrano più scorrevoli, in discesa non ho notato grosse differenze di feeling
- per quanto riguarda la durata direi che i Pirelli durino qualche km in più

ovviamente IMHO

SuperS1m0n3

Pignone
25 Settembre 2020
110
62
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Qualcuno ha avuto un confronto diretto tra i gp5000 e i Pirelli Zero Race? Questi ultimi sembra che abbiano il vantaggio sulla facilità con cui le monti ma a prestazioni non saprei
Li ho avuti entrambi, i Pirelli mi sembrano abbiano più tenuta in curva, a sensazione. Li ho presi principalmente per la facilità di montaggio rispetto ai Continental, ma sono entrambi ottimi prodotti.

• Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
817
405
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Li ho avuti entrambi, i Pirelli mi sembrano abbiano più tenuta in curva, a sensazione. Li ho presi principalmente per la facilità di montaggio rispetto ai Continental, ma sono entrambi ottimi prodotti.
Esatto, volevo sapere proprio questo per provare a cambiare. Devo dire che con i gp5000 mi trovo super bene.

Dei pirelli intendi i P ZERO RACE?

• Mi piace
Reactions: jokerout

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.541
1.942
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.290
20.543
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11