Tour 2026 martedi 21.07 16a tappa Évian-les-Bains - Thonon-les-Bains

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.253
1.170
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Tempo due o tre anni e potrebbero mettere la crono in discesa, la crono sul pavé e la crono in spiaggia.
Si scherza, però una bella cronometro "classica" era un esercizio notevole (senza arrivare a certi eccessi che ci sono stati) che è un po' un peccato si veda sempre più raramente.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.288
47.126
100
dove capita
Visita sito
Tempo due o tre anni e potrebbero mettere la crono in discesa, la crono sul pavé e la crono in spiaggia.

Si scherza, ma nel ciclismo le hanno già provate tutte e di tutto.

La crono in discesa l'hanno provata veramente, al Giro 1987, giù dal Poggio fino a Sanremo (8km). Vinta da Roche (una roba da pazzi).

Sul pavé, non tutta, ma il pezzo finale, pure in salita, hanno fatto la crono del Giro 2022 a Budapest, quando avevano "investito" su MvdP...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.154
5.874
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ormai anche al mondiale le crono non sono mai superiori a 60 km.
Però sono d’accordo che una tappa a cronometro in un GT dovrebbe essere almeno di 35-40 km, anche vallonati ma senza salite.
ormai però al tour è una pagliacciata e mettono le salite anche nelle cronosquadre.
domani potrebbe anche essere l’unico giorno in cui Pogacar non dovrebbe annientare gli avversari. Speriamo non sveglino Remco alle due del mattino e che sia in giornata buona
Secondo me hanno paura a farlo :))):

23 Ottobre 2015
7.202
4.678
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si scherza, ma nel ciclismo le hanno già provate tutte e di tutto.

La crono in discesa l'hanno provata veramente, al Giro 1987, giù dal Poggio fino a Sanremo (8km). Vinta da Roche (una roba da pazzi).

Sul pavé, non tutta, ma il pezzo finale, pure in salita, hanno fatto la crono del Giro 2022 a Budapest, quando avevano "investito" su MvdP...
Se non sbaglio al giro hanno fatto anche il Selvino salita e discesa e al mondiale in Inghilterra c'era l'arrivo sul pavé in salita.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.984
11.564
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.288
47.126
100
dove capita
Visita sito
Oggi il favorito è Remco, con la salita che alla fine è 4%, su cui Pogi non credo possa fare grande differenza. Però la discesa ed il pezzo fino al traguardo non è un rettilineo, ma sembra abbastanza da guidare.

tour-de-france-2026-stage-16-map-0aebed15f9943e8974ac.png

Non credo Remco possa dare grandi distacchi a Pogi tutto sommato. Anzi, potrebbe rivelarsi un po' una crono come quella finale del '24.

Invece mi aspetto Seixxas 3° in CG a fine giornata.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.258
7.100
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oggi il favorito è Remco, con la salita che alla fine è 4%, su cui Pogi non credo possa fare grande differenza. Però la discesa ed il pezzo fino al traguardo non è un rettilineo, ma sembra abbastanza da guidare.

Non credo Remco possa dare grandi distacchi a Pogi tutto sommato. Anzi, potrebbe rivelarsi un po' una crono come quella finale del '24.

Bastava farla al contrario e già sarebbe stata più "sicura".

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.651
24.042
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Mah, Del Toro io non me lo ricordo "fermo" a crono.
Che possa perdere 30 secondi dal francese?

Spero in una bella prova di Piganzoli (non mi ricordo come fece la crono al Giro)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.288
47.126
100
dove capita
Visita sito
Mah, Del Toro io non me lo ricordo "fermo" a crono.

No, ma alla fine non è che abbia mai fatto prove super.

Seixas invece è forte-forte.

All'ultima crono che hanno corso contro direttamente, ai paesi baschi, più corta di oggi, ma con salita Paolino ha rifilato quasi 1' a Isacco.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.757
39.883
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

grandi distacchi non credo nemmeno io ma una salita al 4% per loro è da fare sulle prolunghe a velocità warp, quindi imho decisamente favorito remco, certo che una parte finale un po più tortuosa potevano inventarsela :yoga: