Questa è una considerazione onesta.
Questa invece secondo me è una delle tue solite esagerazioni, non credo ad una virgola di quello che hai scritto per due motivi:
1- quando uno fa una tirata, soprattutto su un tratto in salita così impegnativo, non guarda ne la velocità, ne la potenza..... forse può dare un' occhiata al volo per un attimo ma scrivere che "non è niente di che" mi fa pensare alle tue solite sboronate.
2- 2 o 3 minuti ? Perchè cambia eh..... un minuto passa lentamente, soprattutto quando è l' ultimo dei 3......chi fa le ripetute lo sa....... tic-tac-tic-tac-tic-tac.......i secondi scorrono lentamente e non sei a fondo medio, sei al massimo o quasi.
Questo è un tratto al medio-veloce che ho fatto più di un mese fa, salitella che affronto di solito con quel tipo di impegno perchè dopo ne arrivano sempre altri e perchè l' intera salita mi impegna per più di 9 minuti. Potrei andare più forte ? Forse un pelo si, montando un 34x25 invece del solito 34x23 ma non molto, almeno per ora.
Quindi caro
@golias , io credo che uno che si lamenta di far fatica a 30 all' ora in pianura non possa salire per 500 metri al 9% a 14 kmh.......così come non credo che un "ragazzotto" ti abbia passato al doppio della velocità sullo stesso tratto.
Vuoi rivedere le tue dichiarazioni ? Vuoi scoprire le carte una volta per tutte ? Sii sincero una volta......soprattutto con te stesso.
Nessuno ha commentato ( io per primo ) perchè non credo nemmeno che tu in discesa sia così performante. Probabilmente sei più incosciente di me, io ho abbastanza timore di farmi male.
Oggi mi hai dato degli spunti.
Adesso chiudo e vado a fare un paio di orette..... ciauz.