Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.617
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ma se devi fare quei 4-500mt e ti impegni non credo che tu non raggiunga quella velocità e potenza, non è niente di che se non uno sforzo massimale controllato e breve, tant'è che dopo per quasi 800-900 mt c'è discesa.
quindi non era andatura costante su salita a 9% perchè quella non riesco a tenerla

invece one shot può darsi, per fare 500 mt a 14km/h ci vogliono 2min e 10sec, per 2 minuti ho visto che 330 W sono riuscito a tenerli, probabilmente su una pendenza maggiore

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.304
26.482
.
Visita sito
Bici
mia
quindi non era andatura costante su salita a 9% perchè quella non riesco a tenerla
Ho scritto appunto "tratto"
Beh dai.. consolati non sei il solo, stamani ero a 250 watt su un tratto in salita a circa 9% ed ero fiero dei miei 14 kmh e ad un certo punto, quasi in cima, mi passa un ragazzotto come minimo al doppio della mia velocità.. quasi mi fermo tanto mi ha lasciato di stucco (avessi avuto il seghetto ciao :roll: )
Poi per fortuna mi ha risollevato il morale il solito idiota che in procinto di una curva per lui/noi cieca mi supera a meno di 70-80 cm e compare un furgone di fronte.. secondo te come andata ?
Margherite.. anzi no in quel tratto erano vigneti :sbianca:

invece one shot può darsi, per fare 500 mt a 14km/h ci vogliono 2min e 10sec, per 2 minuti ho visto che 330 W sono riuscito a tenerli, probabilmente su una pendenza maggiore
Appunto.. non è niente di che se fai una tirata per quei 2-3 minuti.

ma tolto questo.. si vede che siamo dei VDM :roll:
Nessuno che ha commentato l'azione idiota.. dove mi sono salvato solo perchè guido come Pogacar :mrgreen:

• Haha
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.839
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Questa è una considerazione onesta.
Ho scritto appunto "tratto"

Appunto.. non è niente di che se fai una tirata per quei 2-3 minuti.
Questa invece secondo me è una delle tue solite esagerazioni, non credo ad una virgola di quello che hai scritto per due motivi:
1- quando uno fa una tirata, soprattutto su un tratto in salita così impegnativo, non guarda ne la velocità, ne la potenza..... forse può dare un' occhiata al volo per un attimo ma scrivere che "non è niente di che" mi fa pensare alle tue solite sboronate.
2- 2 o 3 minuti ? Perchè cambia eh..... un minuto passa lentamente, soprattutto quando è l' ultimo dei 3......chi fa le ripetute lo sa....... tic-tac-tic-tac-tic-tac.......i secondi scorrono lentamente e non sei a fondo medio, sei al massimo o quasi.
Questo è un tratto al medio-veloce che ho fatto più di un mese fa, salitella che affronto di solito con quel tipo di impegno perchè dopo ne arrivano sempre altri e perchè l' intera salita mi impegna per più di 9 minuti. Potrei andare più forte ? Forse un pelo si, montando un 34x25 invece del solito 34x23 ma non molto, almeno per ora.

Quindi caro @golias , io credo che uno che si lamenta di far fatica a 30 all' ora in pianura non possa salire per 500 metri al 9% a 14 kmh.......così come non credo che un "ragazzotto" ti abbia passato al doppio della velocità sullo stesso tratto.
Vuoi rivedere le tue dichiarazioni ? Vuoi scoprire le carte una volta per tutte ? Sii sincero una volta......soprattutto con te stesso.

ma tolto questo.. si vede che siamo dei VDM :roll:
Nessuno che ha commentato l'azione idiota.. dove mi sono salvato solo perchè guido come Pogacar :mrgreen:
Nessuno ha commentato ( io per primo ) perchè non credo nemmeno che tu in discesa sia così performante. Probabilmente sei più incosciente di me, io ho abbastanza timore di farmi male.
Oggi mi hai dato degli spunti.

Adesso chiudo e vado a fare un paio di orette..... ciauz.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.939
11.600
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io forse al 5% :roll:
A proposito di 5%, ieri il pezzo più duro del mio giretto era lungo 1400 m al 5% medio con brevissimi tratti al 7, l'ho fatto a 10,35 di media ed ero già stracontento
gandalf
....old man lying at the side of the road...
Ma anche no, ero solo sudato, sono salito come se dovessi farne 5 di km, non è il momento di z4 e oltre... lo sarà mai?:shock:

• Mi piace
Reactions: golias and yagone64

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.020
14.418
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questa è una considerazione onesta.

Questa invece secondo me è una delle tue solite esagerazioni, non credo ad una virgola di quello che hai scritto per due motivi:
1- quando uno fa una tirata, soprattutto su un tratto in salita così impegnativo, non guarda ne la velocità, ne la potenza..... forse può dare un' occhiata al volo per un attimo ma scrivere che "non è niente di che" mi fa pensare alle tue solite sboronate.
2- 2 o 3 minuti ? Perchè cambia eh..... un minuto passa lentamente, soprattutto quando è l' ultimo dei 3......chi fa le ripetute lo sa....... tic-tac-tic-tac-tic-tac.......i secondi scorrono lentamente e non sei a fondo medio, sei al massimo o quasi.
Questo è un tratto al medio-veloce che ho fatto più di un mese fa, salitella che affronto di solito con quel tipo di impegno perchè dopo ne arrivano sempre altri e perchè l' intera salita mi impegna per più di 9 minuti. Potrei andare più forte ? Forse un pelo si, montando un 34x25 invece del solito 34x23 ma non molto, almeno per ora.

Quindi caro @golias , io credo che uno che si lamenta di far fatica a 30 all' ora in pianura non possa salire per 500 metri al 9% a 14 kmh.......così come non credo che un "ragazzotto" ti abbia passato al doppio della velocità sullo stesso tratto.
Vuoi rivedere le tue dichiarazioni ? Vuoi scoprire le carte una volta per tutte ? Sii sincero una volta......soprattutto con te stesso.

Nessuno ha commentato ( io per primo ) perchè non credo nemmeno che tu in discesa sia così performante. Probabilmente sei più incosciente di me, io ho abbastanza timore di farmi male.
Oggi mi hai dato degli spunti.

Adesso chiudo e vado a fare un paio di orette..... ciauz.
1784743165453.png

• Haha
Reactions: yagone64

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.276
1.557
Visita sito
A proposito di velocità e salita , oggi ho dato una limata al tempo Strava della mia salita di riferimento, poca roba ma serve per il morale ,la salita è 7 km con pendenza media 7 % ma la seconda metà ha una media dell' 8,5% ricordo che il mio amico forte scalatore ancora oggi mi diceva , "per fare il tempone non devi mai scendere sotto i 14kmh nella seconda parte" io faticavo già allora ad arrivarci , oggi ho fatto 11kmh di media nella seconda parte :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

28 Marzo 2018
35.304
26.482
.
Visita sito
Bici
mia
non credo ad una virgola di quello che hai scritto
E chi se ne fotte :-)xxxx
Cosa mi cambia che tu ci creda o meno ?
Tolto che:
Non voleva essere ne era o è stata una sboronata !!
Doveva essere un pour parler in risposta alla tua affermazione che riporto:

A pensarci bene non sono stato fortunato nemmeno con la bici

Già te lo dissi che sei una persona irrisolta se vedi/leggi sfide anche dove NON ci sono sei messo male, ti facevo più onesto e decisamente più capace (quanto meno di comprendere l'altrui persona)
Niente anch'io come te mi sbagliavo.. ma lo so anche ammettere, me lo impone la mia serenità in primis e la mia coerenza.
Adesso puoi anche fartela addosso ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.839
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cosa significa l' immagine di Colombo con le mani aperte ? Esprimiti, non fare come mio figlio che mi risponde con delle foto o dei disegni strani.
A proposito di velocità e salita , oggi ho dato una limata al tempo Strava della mia salita di riferimento, poca roba ma serve per il morale ,la salita è 7 km con pendenza media 7 % ma la seconda metà ha una media dell' 8,5% ricordo che il mio amico forte scalatore ancora oggi mi diceva , "per fare il tempone non devi mai scendere sotto i 14kmh nella seconda parte" io faticavo già allora ad arrivarci , oggi ho fatto 11kmh di media nella seconda parte :mrgreen:
Quella Roncola mi ricorda la Bocchetta.....ma probabilmente tu ce l' hai vicina e ci vai spesso, io una volta o due all' anno ed è già troppo. Non capirò mai cosa vi spinge ad andare sempre in salita......da una parte vi ammiro, dall' altra vi odio come odio ( in senso scherzoso ovviamente ) al me amis Luca che mi ha avvisato che ad agosto faremo qualche bel giro tosto ..... gli ho risposto:" non troppo tosto spero"

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.839
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E chi se ne fotte :-)xxxx
Cosa mi cambia che tu ci creda o meno ?
Tolto che:
Non voleva essere ne era o è stata una sboronata !!
Doveva essere un pour parler in risposta alla tua affermazione che riporto:

Già te lo dissi che sei una persona irrisolta se vedi/leggi sfide anche dove NON ci sono sei messo male, ti facevo più onesto e decisamente più capace (quanto meno di comprendere l'altrui persona)
Niente anch'io come te mi sbagliavo.. ma lo so anche ammettere, me lo impone la mia serenità in primis e la mia coerenza.
Adesso puoi anche fartela addosso ;-)
Io vedo un ciapaquaje che di tanto in tanto esagera...... devo ancora capirne la motivazione, rimane il fatto che nessuno vede le tue perfomances, nessuno vede o ha accesso ai tuoi dati.

golias

28 Marzo 2018
35.304
26.482
.
Visita sito
Bici
mia
Io vedo un ciapaquaje
Detto da un irrisolto potrei prenderlo come un complimento.
E no.. tranquillo, non mi trascini nel pantano in cui ti ritrovi, io ho già dato ai tempi quando ero giovane e le gare avevano un senso, adesso delle sfide o del dover dimostrare qualcosa a qualcuno che sia al di fuori della mia cerchia affettiva lo lascio a chi ancora deve risolvere ;-)

Sono un ciapaquai.. sono scarso in bici ?
Vaaa beneeee :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Bdc-light

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.839
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Detto da un irrisolto potrei prenderlo come un complimento.
E no.. tranquillo, non mi trascini nel pantano in cui ti ritrovi, io ho già dato ai tempi quando ero giovane e le gare avevano un senso, adesso delle sfide o del dover dimostrare qualcosa a qualcuno che sia al di fuori della mia cerchia affettiva lo lascio a chi ancora deve risolvere ;-)
Io non ho parlato di gare, ho solo messo in dubbio quello che hai scritto e non voglio trascinarti da nessuna parte. Resta pure nel tuo brodino.
Sono un ciapaquai.. sono scarso in bici ?
Vaaa beneeee :-)xxxx
Ciapaquaje ha un altro significato, ma puoi cercartelo comodamente googlando. Quanto tu sia scarso in bici non lo so, non è un problema per me, siamo tutti scarsi rispetto ad altri, sei solo tu che, di tanto in tanto, ti autoincensi come è successo ieri e altre volte.
Il fatto che tu abbia iniziato la solita solfa dell' irrisolto mi fa capire che ci ho preso, era una delle tue palle...... altri ti hanno anche fatto notare in maniera meno "diretta" della mia che forse hai un po' esagerato ma insisti...... pazienza...... probabilmente hai bisogno di nutrire il tuo ego.
Ragazzi sono indiedi 8 pagine ma stasera non recupero. Se però doveva essere @VADABRUT in Normandia praticamente ci sono io. Due oo così a guidare.
Io avevo scritto che la vecchia vorrebbe andarci..... prima o poi la porterò...... facciamo poi....... non ho voglia di guidare.
Tu sei lì in vacanza o per lavoro ?

• Mi piace

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.276
1.557
Visita sito
Cosa significa l' immagine di Colombo con le mani aperte ? Esprimiti, non fare come mio figlio che mi risponde con delle foto o dei disegni strani.

Quella Roncola mi ricorda la Bocchetta.....ma probabilmente tu ce l' hai vicina e ci vai spesso, io una volta o due all' anno ed è già troppo. Non capirò mai cosa vi spinge ad andare sempre in salita......da una parte vi ammiro, dall' altra vi odio come odio ( in senso scherzoso ovviamente ) al me amis Luca che mi ha avvisato che ad agosto faremo qualche bel giro tosto ..... gli ho risposto:" non troppo tosto spero"
Si assomigliano in effetti come salite , ci vado spesso perché è la salita più vicina che ho ,ma devo comunque fare 30km trafficati per arrivarci., io ho imparato negli anni ad "amare" anche la pianura ma la salita la preferisco per che è "più sincera" ,li se vai o non vai la colpa o il merito è solo tuo , in pianura ci sono troppe variabili che influenzano la prestazione , vento,scie, traffico,:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.839
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si assomigliano in effetti come salite , ci vado spesso perché è la salita più vicina che ho ,ma devo comunque fare 30km trafficati per arrivarci., io ho imparato negli anni ad "amare" anche la pianura ma la salita la preferisco per che è "più sincera" ,li se vai o non vai la colpa o il merito è solo tuo , in pianura ci sono troppe variabili che influenzano la prestazione , vento,scie, traffico,:mrgreen:
Non sono d' accordo, nel ciclismo contano molto le caratteristiche personali e l' allenamento, soprattutto alla nostra età. Se uno pesa 80-90 kg sarà sempre penalizzato in salita ( a meno che non sia una bestia come il nostro "Terminator") e non è detto che sia avvantaggiato in pianura. Viceversa, uno di 60 kg come me non è detto che sia uno scalatore...... non parliamo poi dell' aspetto mentale che, almeno nel mio caso, conta quasi come
l' allenamento.

30 km non sono molti, se però sono "trafficati" è una scocciatura. Per arrivare alla Bocchetta ne ho molti di più, devo per forza avvicinarmi in macchina.
A proposito di traffico: ieri sera volevo cambiare un po', così sono andato nel Valenzano a fare il "giro delle ciliegie", ma il tratto Valenza-Bassignana era piuttosto trafficato per l' orario, poi, dopo Pavone, l' asfalto era veramente merdoso, pieno di buche, tagli, rattoppi vari. Insomma, quello che una volta era un bel giretto adesso è diventato schifoso...... vedrò se si può tagliare da qualche parte.

• Mi piace
Reactions: labboro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.839
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Era un complimento per aver risolto il caso con pochissimi indizi e nessuna prova :mrgreen:
Ah ma era facile, mi resta una curiosità:
perchè lo fa ? Un' idea ce l' ho ma, non conoscendo personalmente il soggetto faccio fatica a capire se compatirlo o continuare a cazziarlo ogni volta che scrive delle bestialità. Nel dubbio lo cazzio e lo cazzierò sempre.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
2.003
2.929
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Non sono d' accordo, nel ciclismo contano molto le caratteristiche personali e l' allenamento, soprattutto alla nostra età. Se uno pesa 80-90 kg sarà sempre penalizzato in salita ( a meno che non sia una bestia come il nostro "Terminator") e non è detto che sia avvantaggiato in pianura. Viceversa, uno di 60 kg come me non è detto che sia uno scalatore...... non parliamo poi dell' aspetto mentale che, almeno nel mio caso, conta quasi come
l' allenamento.

30 km non sono molti, se però sono "trafficati" è una scocciatura. Per arrivare alla Bocchetta ne ho molti di più, devo per forza avvicinarmi in macchina.
A proposito di traffico: ieri sera volevo cambiare un po', così sono andato nel Valenzano a fare il "giro delle ciliegie", ma il tratto Valenza-Bassignana era piuttosto trafficato per l' orario, poi, dopo Pavone, l' asfalto era veramente merdoso, pieno di buche, tagli, rattoppi vari. Insomma, quello che una volta era un bel giretto adesso è diventato schifoso...... vedrò se si può tagliare da qualche parte.
Per le buche e le strade disastrate ( ormai da noi ovunque così) suggerisco montare cerchi da 19 o 21 mm e copertoncini da 30-32 mm e telaio ovviamente in carbonio che abbia il passaggio idoneo. Provare per credere. IMG_20260718_215657.jpg

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.918
16.839
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per le buche e le strade disastrate ( ormai da noi ovunque così) suggerisco montare cerchi da 19 o 21 mm e copertoncini da 30-32 mm e telaio ovviamente in carbonio che abbia il passaggio idoneo. Provare per credere. Vedi l'allegato 525597
Per quanto riguarda il telaio ci sto "lavorando" mentalmente, per quanto riguarda le gomme, anche se dovessi davvero prendere un telaio nuovo, mi rifiuto di montare dei gommoni come quelli in foto. Non digerisco già i 25 mm montati sulle altre ruote che, una volta gonfiati, risultano 28 mm. Basterebbe riasfaltare le strade ma in quest' Italia ormai non funziona più nulla......26 anni di Euro ci hanno ridotti come se fossimo nel Burundi.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.311
20.561
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per le buche e le strade disastrate ( ormai da noi ovunque così) suggerisco montare cerchi da 19 o 21 mm e copertoncini da 30-32 mm e telaio ovviamente in carbonio che abbia il passaggio idoneo. Provare per credere. Vedi l'allegato 525597
Wow! Bella, ma che angolo sterzo esagerato o è solo la foto che da questa impressione? Freni V-brake sul telaio da corsa non li ho mai visti...