Maratona dles Dolomites 2007

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io non dovevo esserci ma alla fine sono andato sostituendo un' amico he aveva avuto un incidente....
Al forum raduno ho visto Chopper e Nicola, che però se ne stavano andando perchè non c'era nessuno;nonzo%.
Parto assieme a miei due amici, uno di questi è Herius del forum, dall' ultima griglia, e appena imbocchiamo la strada ci dobbiamo già fermare per una foratura all' anteriore:wacko:.
Riparazione fulminea e ci avviamo, quando ci dicono che i primi hanno già scollinato il Campolongo:cry:.
Il Sellaronda procede bene e sul Gardena incontriamo il mitico Sgarbozza palesemente in difficoltà:mrgreen:.
Passaggio sul secondo Campolongo e inizia il bello, o il brutto che dir si voglia....
Al bivio decidiamo di fare il lungo, consapevoli che il 39x25 sarà un po' tirato...infatti appena inizia il Giau io vado in semi-crisi e mi stacco dai miei compagni di avventura.
Sono salito veramente piano e alla fontanella mi sono fermato a bere e mangiare per evitare una magacrisi.
Riparto e dopo un km vedo il mio amico (marco) sdraiato in mezzo alla strada con la bici addosso!
E' stato colpito da crampi in tutto il corpo, lo aiuto a mettersi a bordo strada e gli do da bere e quel che mi rimane da mangiare, però non riesce a ripartire, così verrà trasportato in ambulanza a Cortina....ora sta benoneo-o.
Arrivo in cima al Giau e al ristoro mangio di tutto e di più, infatti il Falzarego passa via liscio e incontro anche Dru che maledice il 39x26:mrgreen:.
Scollino e non faccio in tempo a pensare 'finalmente è finita' che in discesa mi scoppia il copertoncino anteriore:wacko:, per fortuna ho evitato di cadere:bua:. Cambio la gomma e arrivo finalmente a Corvara in 6 ore e 47 e visto che era la mia prima maratona, e visto quel che è successo, va più che bene!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Che spettacolo. Era la prima Maratona, un emozione, che atmosfera ma soprattutto: che posti ragazzi, che paesaggi, che colori. Sono partito in ultima griglia quindi non avevo in mente di fare grandi risultati, l'ho presa all'insegna del divertimento. Dalla partenza al ritorno a corvara avrò passato circa 5000 persone, ma quanti ce ne erano!?! Giau fatto in 55minuti, con gli ultimi 3 sofferti tantissimo, bella rimonta sul Falzerego e picchiata verso Corvara. Da quando sono partito all'arrivo penso di essere stato superato da non più di 50, è stato tutto un sorpasso, dall'inizio alla fine.
Alla fine sono stato sotto le 6ore, 5.57, e arrivato 429°. Per me l'importante era stare sotto le 6.15 quindi sono soddisfatto.
Bellissimo!!! L'anno prossimo si punta a stare sotto le 5.35, tempo che probabilmente non sarei stato in grado di fare oggi nemmeno partendo davanti

Verso l' una e mezza stavi tornando a Corvara in abiti civili? forse ti ho visto.....Herius 5.58...

pedalino

Gregario
10 Agosto 2006
504
4
58
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Scusa markus, quindi avevi un classico 53-39/12-25 ?

Te lo chiedo perche', per quei passi li', sono in dubbio se passare a una CT oppure tenermi la mia cara classica guarnitura.

Cmq, vi invidio tutti :-) ed ora vado a vedermi la cassetta che stamattina ho registrato.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Scusa markus, quindi avevi un classico 53-39/12-25 ?

Te lo chiedo perche', per quei passi li', sono in dubbio se passare a una CT oppure tenermi la mia cara classica guarnitura.

Cmq, vi invidio tutti :-) ed ora vado a vedermi la cassetta che stamattina ho registrato.

Si, il Giau lo avevo già fatto altre volte tranquillamente, ma dopo tante salite mi ci voleva minimo un 28...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Dimenticavo che la gara è stata caratterizzata da forti dolori ai tendini perchè ieri io che sono uno stupido ho fatto una passeggiata di 40 minuti in salita e poi sono tornato giù (400m di dislivello) di corsa attraverso il prato su cui passa la pista da sci, arrivato a casa avevo proprio male.

Appena mandano le foto ne vedrete una che mi sono fatto fare che definirei molto artistica :mrgreen::mrgreen:

Tanto per puntualizzare, tempo reale 5:57 con sosta totale di 5minuti ai ristori

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
48
Ceggia
Visita sito
Ritrovo 5.10 con Nicola, Fabione, Chopper e Giubbe. Alle 6.15 partenza insieme a Nicola per tentare il tempo sotto le 6 ore. Dopo il Campolongo e il Pordoi Nicola prende 200mt di ritardo e non lo vedrò più fino all'arrivo. Gara molto bella e divertente fino a 300mt dal Giau dve purtroppo un ciclista cade e io per evitarlo ho inchiodato di brutto e risultato preso in pieno. Pensavo di aver rotto tutto, ma prima di vedere mi sono preoccupato del ciclista austriaco che aveva avuto la peggio. Per fortuna molte botte e uno dello staff era subito lì ad assisterlo. Bici integra tranne il manubrio girato, occhiali rotti e caviglia tagliata, ginocchia andate, coscia lascimo perdere e gran botta all'occhio sx. Parto incavolato nero. Faccio il giau in meno di un'ora ma poi sul Falzarego la fatica e il dolore mi fermano abbastanza. Alla fine grazie ad un compagno Pinarello arrivo in 5.53. Obiettivo raggiunto. Grazie di cuore a Corvara perchè il percorso ogni anno che lo faccio mi rendo conto quanto fenomenale sia.
E per i miei amici Chopper, Fabione, Giubbe e Nicola adesso la Pinarello tutti insieme per divertirci come facciamo di solito.

bikepower

Novellino
1 Agosto 2006
65
0
Visita sito
sai che disgrazia, ha rotto la catena e godo, se la rompevi tu mi sarebbe dispiaciuto... di certo se rumsas si fosse rotto non sarebbe stato a terra 45 minuti con una gamba fratturata come un poveraccio alla franciacorta schiantatosi in discesa... sinceramente godo sempre se chi ruba le caramelle ai bambini inciampa e si fa la bua, perchè è questo che è successo alla fine.

Ma sapete sempre e solo fare questi discorsi PATETICI????
Sai cosa è? TUTTA INVIDIA.
Le granfondo sono manifestazioni aperte a tutte, se la cosa non ti sta bene, vai a fare le cicloturistiche o ancora meglio stai a casa, perchè, se ti reputi UNO SPORTIVO, con la S maiuscola, queste cose non le dovresti dire nè per il Sig. Rumsas, nè per il Signor Rossi.

Rumsas vince perchè è il piu' forte, ci sono altre 60 mastergold ex prof, per non contare di tutti gli ex dilettanti o ex juniores di cui la gente si è dimenticata come lui, eppure fate sempre questi discorsi solo rivolti a lui.

Ripeto la mia idea: TUTTA INVIDIA.o-o

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Basta con le solite polemiche su Rumsas, mi dispiace leggere queste parole di Kurt, poichè, a mio modetissimo modo di vedere, come ha dett già Bikepower, la sportività in tal caso sta da un altra parte.
Per fortuna Raimondas s è solo grattato il gomito nel muro, niente di grave, ma sinceramente questi discorsi, a mio modo di vedere, sono veramente anti-sportivi.

E'stata comunque una bella gara che personalmente ho vissuto con molta tensione e, rottura della catena di Raimondas a parte, grazie a Tim che ha fatto qualcosa di assolutamente speciale, è stata ndubbiamente una vittoria per noi ancora piu' bella ed emozionante del solito.

Rumsas e Jones sarebbero arrivati sicuramente al traguardo da soli, Tim stava però tirando da diversi km impegnandosi al fondo per portare Raimondas piu' avanti possibile, quando si è trovato a dover fare in "capitano" di giornata.
Laddomanda, che ricordo, se bene corrapoco al nord, è stato e rimane tutt'ora un signor corridore che in carriera, tra l'altro,è giunto 3° nella classifica finale di un trofeo dello scalatore (credo '99), è andato veramente forte, gli faccio tanti complimenti.

Di certo, con un fisico di 55 kg, nessuno dei due potevo esser sulla carta così superiore nello sprint, per fortuna Tm con tanta grinta e un po' di mestiere, è riuscito a portarsi a casa un gran bella corsa.

TANTI COMPLIMENTI A TUTTI, SINCERAMENTE SU UN PERCORSO COSI' IMPEGNATIVO, SIETE TUTTI DEI CAMPIONI,A PRESCINDERE DAL VOSTRO RISULTATO!

ANCORA COMPLIMENTI E BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
si, proprio questo è il motivo! le gf hanno ben poco di "amichevole" ed ormai è un dato di fatto (secondo me), quindi perchè non fare 2 grandi manifestazioni separando l'agonismo (che in diretta tv si è visto benissimo) dall'andare a passeggio?
forse dovrebbero rivedere qualcosa gli organizzatori? dico questo perchè mi pare che anche il sellarondabike proponga ricchi ristori ed altro...

no, guarda, a meno di novità di quest'anno, il sella ronda bike day non propone nemmeno mezzo ristoro. Inoltre sono chiusi solo i 4 passi mentre alla MdD hai tre percorsi per tutti i gusti.
Del resto, è ovvio che non ci siano ristori altrimenti, già i ristoratori protestano...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
sai che disgrazia, ha rotto la catena e godo, se la rompevi tu mi sarebbe dispiaciuto... di certo se rumsas si fosse rotto non sarebbe stato a terra 45 minuti con una gamba fratturata come un poveraccio alla franciacorta schiantatosi in discesa... sinceramente godo sempre se chi ruba le caramelle ai bambini inciampa e si fa la bua, perchè è questo che è successo alla fine.

...brutto davvero brutto leggere queste parole....

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
no, guarda, a meno di novità di quest'anno, il sella ronda bike day non propone nemmeno mezzo ristoro. Inoltre sono chiusi solo i 4 passi mentre alla MdD hai tre percorsi per tutti i gusti.
Del resto, è ovvio che non ci siano ristori altrimenti, già i ristoratori protestano...

c'è scritto nel sito

new.gif
Tutti i ristori in prossimità delle strade dolomitiche offriranno un "piatto del ciclista" con in regalo una simpatica maglietta "Sellarondabikeday" (fino ad esaurimento scorte).

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
8h46 sul lungo, il mio primo lungo, assieme al Karma ed altri due amici.
Tempo se volete ridicolo, lunghi tratti con il 36/29 e la lingua sul copertone ma una felicità da lacrime.o-o
fra i vari racconti... questo mi ricorda la mia di pazzia... e mi fa sentire ancora + vicino a te, marco. complimenti vivissimi! so come ci si sente alla fine di un giro del genere! o-o