Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
di quale parte stai parlando? per caso è in prossimità di Montenero Sabino, dove c'è quella salita dura?

E' la strada di collegamento fra Montenero Sabino e Casaprota che è stata di recente asfaltata di nuovo.
Non so se tu ti riferisci a questa o all'altra che, sempre da Montenero Sabino, sale con pendenze impossibili o quasi sulla montagna e poi ridiscende verso la Via Salaria.
Questa strada recentemente asfaltata è lunga circa 5 km, presenta due rampe abbastanza impegnative, una poco dopo Montenero di poco più di 1 km ed un'altra, più corta, prima di arrivare alle prime case di Casaprota.
Da Casaprota c'è 1 km o poco più di pianura per arrivare a Collelungo e poi da lì discesa in picchiata per arrivare sulla Vecchia Salaria in prossimità di Ponte Buita da dove c'è la possibilità di fare tanti giri a seconda di dove uno deve rientrare.
Fare il giro al contrario di come abbiamo fatto ieri mi sembra molto più impegnativo, perché dalla Salaria a salire a Collelungo se tanto mi dà tanto la salita è impegnativa, soprattutto alla fine.
Lo proverò ad agosto nelle due settimane di ferie, per ora sono contento di aver fatto questo giro insieme ai miei amici che volevano conoscere questa nuovo percorso circolare, amici che sono rimasti soddisfatti del tracciato e che torneranno presto da queste parti.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Sabato Domenica e Lunedì

Soliti esercizi per il tronco. Ora, oltre a tricipiti,bicipiti, pettorali ed intra-extra rotatori (+i soliti 20-30 minuti d'ìaddominali), ho inserito anche un esercizio per le spalle... per farlo bene, alzate frontali a braccia semi piegate, si dovrebbe stare in piedi, ma ci si accontenta ;-)
Inoltre, recuperando le cavigliere (da soli 2.5kg :-( ) ho iniziato qualche esercizietto, sostanzialmente un leg-extension a velocità variabili, per lil quadricipiti della gamba sinistra... quella destra, invece, se ne rimane distesa ad osservare le fatiche fatte facendosi ricche risate sotto i baffi che non ha :-)

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Stavolta la mia ultima settimana

24/6 GF Pantani 172 km. 4160 mt.
26/6 Stelvio da Prato allo Stelvio 25 km. 1840 mt.
28/6 Aprica - Mortirolo - Monno - P.di Legno 67 km. 1800 mt.
29/6 Val Badia 25 km. 350 mt.
30/6 Val Badia con Campolongo 23 km. 520 mt.
01/7 MDD 138 km. 4050 mt.
2/7 San Miniato Empoli e ritorno 37 km in pianura e fuori sella perchè il sederino era ... digiamo...un po'arrossato....

Totale 487 km. 12.720 mt. di dislivello in 9 giorni.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Stavolta la mia ultima settimana

24/6 GF Pantani 172 km. 4160 mt.
26/6 Stelvio da Prato allo Stelvio 25 km. 1840 mt.
28/6 Aprica - Mortirolo - Monno - P.di Legno 67 km. 1800 mt.
29/6 Val Badia 25 km. 350 mt.
30/6 Val Badia con Campolongo 23 km. 520 mt.
01/7 MDD 138 km. 4050 mt.
2/7 San Miniato Empoli e ritorno 37 km in pianura e fuori sella perchè il sederino era ... digiamo...un po'arrossato....

Totale 487 km. 12.720 mt. di dislivello in 9 giorni.

Se t'avanza quarcosa... :-)

Complimenti !!! ;-)

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Se t'avanza quarcosa... :-)

Complimenti !!! ;-)

La stanchezza è mitigata dall'entusiasmo. Lo Stelvio l'ho fatto in estasi, senza particolare impegno, con mio figlio che mi chiamava dalla vetta e io, 10 tornanti sotto, che lo sentivo e non lo vedevo, il ghiacciaio davanti, uno spettacolo.
Il Mortirolo mi aveva fatto incazzare in gara, perchè, con la scusa dei ristori, mi ero fermato due volte (ma in realtà non ne avevo più). Allora ci son tornato 4 giorni dopo, con un po' di riscaldamento dall'Aprica a Mazzo e l'ho fatto tutto d'un fiato in un 1h e 14m (VAM 1052).
Differenza tra farlo in gara e a freddo = 22 minuti !!!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
La stanchezza è mitigata dall'entusiasmo. Lo Stelvio l'ho fatto in estasi, senza particolare impegno, con mio figlio che mi chiamava dalla vetta e io, 10 tornanti sotto, che lo sentivo e non lo vedevo, il ghiacciaio davanti, uno spettacolo.
Il Mortirolo mi aveva fatto incazzare in gara, perchè, con la scusa dei ristori, mi ero fermato due volte (ma in realtà non ne avevo più). Allora ci son tornato 4 giorni dopo, con un po' di riscaldamento dall'Aprica a Mazzo e l'ho fatto tutto d'un fiato in un 1h e 14m (VAM 1052).
Differenza tra farlo in gara e a freddo = 22 minuti !!!

Te lo chiedo tanto per capire... con una vam di 1052 si riescono a fare le GF che hai fatto con quei tempi ?

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Te lo chiedo tanto per capire... con una vam di 1052 si riescono a fare le GF che hai fatto con quei tempi ?

Certo che no, il "Murtarol" l'ho fatto in 1h e 14m ma in condizioni ideali (cioè ancora fresco e ben riscaldato da una trentina di km di discesa-pianura); viceversa, in gara avevo le gambe in acido lattico a causa del Gavia fatto con poco risparmio.
Messaggio per gli appassionati della VAM (come me): lasciatela perdere se misurata in allenamento, certe performances (ognuno al proprio livello) vanno fatte in gara, con gambe già messe a dura prova dalla fatica. Di Luca ha fatto 1850 sul Giau durante un tappone dolomitico, Pantani faceva altrettanto sull'Alpe d'Huez al termine di un tappone alpino, per cui la mia vera VAM è quella fatta nella GF e non quando ci sono andato da solo a fare il "tempone".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.