di quale parte stai parlando? per caso è in prossimità di Montenero Sabino, dove c'è quella salita dura?
E' la strada di collegamento fra Montenero Sabino e Casaprota che è stata di recente asfaltata di nuovo.
Non so se tu ti riferisci a questa o all'altra che, sempre da Montenero Sabino, sale con pendenze impossibili o quasi sulla montagna e poi ridiscende verso la Via Salaria.
Questa strada recentemente asfaltata è lunga circa 5 km, presenta due rampe abbastanza impegnative, una poco dopo Montenero di poco più di 1 km ed un'altra, più corta, prima di arrivare alle prime case di Casaprota.
Da Casaprota c'è 1 km o poco più di pianura per arrivare a Collelungo e poi da lì discesa in picchiata per arrivare sulla Vecchia Salaria in prossimità di Ponte Buita da dove c'è la possibilità di fare tanti giri a seconda di dove uno deve rientrare.
Fare il giro al contrario di come abbiamo fatto ieri mi sembra molto più impegnativo, perché dalla Salaria a salire a Collelungo se tanto mi dà tanto la salita è impegnativa, soprattutto alla fine.
Lo proverò ad agosto nelle due settimane di ferie, per ora sono contento di aver fatto questo giro insieme ai miei amici che volevano conoscere questa nuovo percorso circolare, amici che sono rimasti soddisfatti del tracciato e che torneranno presto da queste parti.