Operacion Puerto

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
Dopo aver letto l'articolo (dal link sopra riportato), a maggior ragione,mi chiedo come possa il "Signor" Santuccione aver rilasciato alla domenica sportiva frasi del tipo "So che i giudici interpreteranno nel modo corretto le mie parole".
Quasi quasi proporrei un Vaff.. day anche per lui!

Santuccione e Di Luca fanno parte di Operacion Puerto ? ;nonzo%

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
L'hanno detto in telecronaca.

si c'è anche sulla Gazza on line ...

MILANO, 13 luglio 2007 - La Commissione Disciplinare della Federciclismo ha inflitto 18 mesi di squalifica a Michele Scarponi, corridore dell'Acqua&Sapone sospeso lo scorso 15 maggio nell'ambito dell'inchiesta sull'Operacion Puerto. Lo scorso 5 giugno Scarponi era stata deferito dalla Porocura antidoping per violazione dell'articolo 2.2 del Codice Wada (uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito). Durante l'audizione di oggi i legali del 27enne marchigiano, Paolo Viviani e Cristina Lancellotti, avevano avanzato la richiesta di "assoluzione per assenza di prove" o in subordine la "riduzione più ampia possibile della pena alla luce della collaborazione completa e fattiva". La decisione della Disciplinare ha invece accolto in pieno la richiesta della Procura, che aveva proposto una sospensione di 18 mesi per il vincitore dell'ultima settimana Coppi-Bartali. L'atleta era stato sospeso lo scorso 15 maggio nell'ambito dell'Operacion Puerto, e la scadenza della squalifica è prevista per il 15 novembre 2008.

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Santuccione e Di Luca fanno parte di Operacion Puerto ? ;nonzo%

No, non è l'operacion puerto. Sinceramente non so come si chiama l'inchiesta, cmq quello che mi lascia veramente, ma veramente perplesso è che di fronte all'evidenza c'è sempre più gente che tenta una difesa impossibile. In più ad aiutare certe persone ci sono anche disegni di legge volti a penalizzare più chi scrive queste cose rispetto a chi le fa.
Secondo me, ormai appurato che quello del doping è un vero e proprio sistema in cui "girano" somme ingenti e che coinvolgono politica, mafia, farmacie, dirigenti ecc... l'unica soluzione efficace per ridurre in maniera consistente il doping nello sport è FARE LEGGI CHE INTIMORISCANO CHIUNQUE TENTI DI SPORCARE LO SPORT.
Leggi pesanti che colpiscano con la RADIAZIONE e con sanzioni economiche pesantissime, tali da scoraggiare nuovi tentativi di frodi sportive.
Io altre vie non le conosco! Su una cosa però sono sicuro, ci vuole decisione!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non per difendere Di Luca,ma Santuccione e' il suo medico di famiglia da bambino.Diamo sempre contro le procure,per una volta che una archivia la posizione di un corridore,non ci sta' bene neanche questo.Ma!!

anche io come padrino di cresima ho toto riina e un brav'uomo.......... contrinuo a freequentarlo..... da bambino mi regalava le caramelle...... scusa ma hai letto le intercettazioni ? chiedeva lumi se a di luca era gia caduti tutti i denti da latte ???
scusa la battuta ma mis embra alquanto ridicolo dire che di luca qui non centri nulla !!!!!!!!!!!

vai a rileggere

http://www.sportpro.it/doping/news/2007/intercettazioni2007.htm

Scusa, perche sullo stesso sito non hai letto anche questo?

12 luglio - OIL FOR DRUG, ARCHIVIATA LA POSIZIONE DI DI LUCA, SARA' ASCOLTATO SABATO DA PROCURA ANTIDOPING

ROMA - La giustizia ordinaria archivia il procedimento a carico di Danilo Di Luca che non sarà chiamato a rispondere di alcun reato nell'ambito dell'inchiesta "Oil for drug", ma attende di essere ascoltato sugli stessi temi dal procuratore capo del Coni, Ettore Torri. "La posizione del vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, infatti, è stata archiviata dal giudice per le indagini preliminari di Pescara". Lo afferma in una nota la Liquigas, la formazione in cui milita Danilo Di Luca, vincitore del Giro d'Italia 2007.
"Il provvedimento - dice ancora la Liquigas - era stato richiesto dalla stessa accusa. Si chiude così, per Di Luca, una vicenda giudiziaria che ancora recentemente, anche in seguito all'apertura di un'inchiesta da parte della procura antidoping del Coni, aveva trovato particolare risalto sui media". Di Luca verrà ascoltato il 14 luglio dalla Procura antidoping del Coni. Secondo la Liquigas "alcuni organi di stampa, a quanto sembra, hanno dato risalto quasi esclusivamente ad elementi che parevano supportare l'ipotesi di un coinvolgimento di Di Luca. Non hanno invece ottenuto altrettanto spazio gli argomenti portati dalla difesa, quegli stessi argomenti che hanno motivato prima la richiesta di archiviazione da parte del pubblico ministero, poi l'effettiva archiviazione disposta dal giudice per le indagini preliminari". "Mi sono sempre detto convinto dell'archiviazione", ricorda oggi Di Luca. "Non posso quindi dichiararmi sorpreso, e tuttavia il sollievo è grande. Adesso sono atteso ad un altro passaggio importante: l'incontro con il procuratore antidoping del Coni, Ettore Torri. Il giudizio della giustizia sportiva conta per me quanto quello della magistratura ordinaria. So che, a maggior ragione dopo la vittoria al Giro, molti ragazzi mi considerano un esempio".
"Anche per questo - conclude l'abruzzese - non voglio e non posso permettere che la mia credibilità venga messa in discussione.
Affronterò l'audizione di sabato senza alcuno spirito polemico, come equivocato da alcuni, ma viceversa con approccio costruttivo certo di poter dimostrare la mia innocenza così come avvenuto in sede penale".

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
in qs caso dove sta?
non è ironia,è una semplice domanda

Sta' nel fatto che una volta tanto la giustizia ha fatto il suo corso,giusto o sbagliato.In altri casi, se una procura stava indagava su un ciclista,si assisteva ad una e vera e propria caccia all'uomo,con decine di procure che si accodavano.Ed abbiamo visto come e' andata a finire in alcuni casi.

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
Scusa, perche sullo stesso sito non hai letto anche questo?

12 luglio - OIL FOR DRUG, ARCHIVIATA LA POSIZIONE DI DI LUCA, SARA' ASCOLTATO SABATO DA PROCURA ANTIDOPING

ROMA - La giustizia ordinaria archivia il procedimento a carico di Danilo Di Luca che non sarà chiamato a rispondere di alcun reato nell'ambito dell'inchiesta "Oil for drug", ma attende di essere ascoltato sugli stessi temi dal procuratore capo del Coni, Ettore Torri. "La posizione del vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, infatti, è stata archiviata dal giudice per le indagini preliminari di Pescara". Lo afferma in una nota la Liquigas, la formazione in cui milita Danilo Di Luca, vincitore del Giro d'Italia 2007.
"Il provvedimento - dice ancora la Liquigas - era stato richiesto dalla stessa accusa. Si chiude così, per Di Luca, una vicenda giudiziaria che ancora recentemente, anche in seguito all'apertura di un'inchiesta da parte della procura antidoping del Coni, aveva trovato particolare risalto sui media". Di Luca verrà ascoltato il 14 luglio dalla Procura antidoping del Coni. Secondo la Liquigas "alcuni organi di stampa, a quanto sembra, hanno dato risalto quasi esclusivamente ad elementi che parevano supportare l'ipotesi di un coinvolgimento di Di Luca. Non hanno invece ottenuto altrettanto spazio gli argomenti portati dalla difesa, quegli stessi argomenti che hanno motivato prima la richiesta di archiviazione da parte del pubblico ministero, poi l'effettiva archiviazione disposta dal giudice per le indagini preliminari". "Mi sono sempre detto convinto dell'archiviazione", ricorda oggi Di Luca. "Non posso quindi dichiararmi sorpreso, e tuttavia il sollievo è grande. Adesso sono atteso ad un altro passaggio importante: l'incontro con il procuratore antidoping del Coni, Ettore Torri. Il giudizio della giustizia sportiva conta per me quanto quello della magistratura ordinaria. So che, a maggior ragione dopo la vittoria al Giro, molti ragazzi mi considerano un esempio".
"Anche per questo - conclude l'abruzzese - non voglio e non posso permettere che la mia credibilità venga messa in discussione.
Affronterò l'audizione di sabato senza alcuno spirito polemico, come equivocato da alcuni, ma viceversa con approccio costruttivo certo di poter dimostrare la mia innocenza così come avvenuto in sede penale".

ai ragione dogma...... quindi io posso avere stretti rapporti con medico che ha parecchi problemi con al giustizia....... leggere determinate intercettazione telefoniche ( la mia curiosita............ che strane iniezioni si faceva il buon di luca ? ) allora visto che la le cose in italia funzionano cosi ( o.t. vedi il caso della scuola di giugliano di eiri .... tutti assolti !!!!!!!!! ) non capisco perche su supposizioni il buon basso e stato fermato mentrte questo che ha intercettazioni dove dice che si fa di questo e quell'altro corre regolarmente !

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
"ai ragione dogma...... quindi io posso avere stretti rapporti con medico che ha parecchi problemi con al giustizia....... leggere determinate intercettazione telefoniche ( la mia curiosita............ che strane iniezioni si faceva il buon di luca ? ) allora visto che la le cose in italia funzionano cosi ( o.t. vedi il caso della scuola di giugliano di eiri .... tutti assolti !!!!!!!!! ) non capisco perche su supposizioni il buon basso e stato fermato mentrte questo che ha intercettazioni dove dice che si fa di questo e quell'altro corre regolarmente !"

Ma chee si fa Di Luca...ma non sparate cavolate...ma sai leggere o noo...
Basso sono state trovate le sue sacce di sangue(Birillo vii dice niente)...altro che niente, non è che ce l'abbia con Basso, visto lo spagnolo Valverde....
Di Luca non è stato mai trovato niente, mai positivo...anche in quegli stralci di intercettazioni presi da Sportpro.com...cosa c'è contro Di Luca(si parla di una chiamata durante una visita medica, che non è anti-doping....poi si parla di un video in cui ci sarebbe Di Luca in un'altra stanza, mentre il medico prepara una fiala...che non si sà neanche cosa sia....poi alcune volte nominano il nome Danilo, altrii atleti)....sarò forsee io quello che non legge bene
Se loo fermano significa veramente distruggere uno sport, ma se non è mai stato beccato....
ciààààààà

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
A Di Luca fa riferimento anche Eddy Mazzoleni, all’epoca compagno di squadra dell’abruzzese nella Saeco. Ecco cosa dice in una telefonata con Santuccione dell’aprile 2004. Il colloquio è registrato il 27 aprile, poco prima della Liegi-Bastogne-Liegi:
"Ho parlato con Danilo, perché, per domenica, ho fatto 4000 unità in sottocutanea...e io corro sabato, sabato, ci saranno problemi?"

In una telefonata del 27 gennaio 2004, scrivono nel loro rapporto i Nas:
“Danilo di Luca chiama il dr. Santuccione il quale gli dice che non riesce a dormire perché angustiato dai pensieri, dalle incazzature e dai controlli. Danilo si mostra preoccupato informando Carlo che si trova all’Acqua Acetosa a Roma, per il prewlievo che gli hanno chiesto (siamo nell’anno olimpico e il Coni effettua i controlli sui PO, come da regolamento, n.d.r.). Santuccione dice che se gli hanno spiegato che è per l’idoneità va bene. A richiesta Danilo dice che sono in sei ed elenca i nomi, oltre a lui, Rebellin, Nardello, Celestino, Bennati e Commesso. Carlo chiede a Danilo se “sa cosa ha commesso”, facendo intendere di essere a conoscenza di qualche notizia riservata sul suo conto. Danilo conferma. Santuccione dice che non gli avevano detto niente di questo controllo, ma comunque se lo stanno facendo tutti non c’è da preoccuparsi. Tutti e due concordano che tanto se l’urina è poca non c’è da temere, altrimenti “ce ne vorrebbe tanta”.

Il 27 gennaio 2004 Giuseppe Muraglia, modesto professionista, all’epoca militante nella Formaggi Pinzolo Fiavè, è in visita dal dottor Santuccione.
S. «... Giovedì devi fa’ i prelievi (i controlli pre Giro che toccano a tutti i corridori, ndr)... fallo venerdì la prossima settimana».
Santuccione pratica un’iniezione molto dolorosa a Muraglia che dice di aver paura.
M. «... Guarda... se è in vena... sì, ma intramuscolo... mannaggia la (e giù una bestemmia ndr)». Intanto i due parlano anche di Di Luca.
S. «Questo fa male e parecchio pure... un altro te lo fai fare la settimana prossima... quando parti mercoledì?».
Muraglia impreca per il dolore. «*******... ».
S. «Fa male? A Danilo gli fa male tantissimo».
Poi i due parlano dei controlli. Dal colloquio i Nas deducono che c’è una “gola profonda” all’interno dell’organismo che fa i test, qualcuno che tiene informati i corridori.
S. «... Ci hai parlato con questo ispettore?».
M. «... Non mi risponde... boh... non mi risponde proprio... libero... libero... libero».
S. «Come mai?».
M. «Boh».
S. «Di solito ti risponde?».
M. «Ah... beh... c’è quello neanche parlo sempre io... giusto ogni tanto... ».
S. «Secondo te c’è qualche problema... quando non ti risponde?».
M. «No, no... io non ho mai avuto a che fare... non so perché non mi risponde... andrò al Toscana». E ancora Santuccione offre delle pasticche.
S. «... Mi fai una il venerdì mattina... tutti i venerdì mattina».
M. «Hum. Come?».
S. «Pure a Danilo».

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
@dany molise: molto probabilmente qs intercettazioni non sono abbastanza chiare e l'archiviazione è stata processualmente corretta (non si può condannare la gente solo per delle supposizioni),ma dire che il "killer" sia pulito... beh... avrei forti dubbi

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
"ai ragione dogma...... quindi io posso avere stretti rapporti con medico che ha parecchi problemi con al giustizia....... leggere determinate intercettazione telefoniche ( la mia curiosita............ che strane iniezioni si faceva il buon di luca ? ) allora visto che la le cose in italia funzionano cosi ( o.t. vedi il caso della scuola di giugliano di eiri .... tutti assolti !!!!!!!!! ) non capisco perche su supposizioni il buon basso e stato fermato mentrte questo che ha intercettazioni dove dice che si fa di questo e quell'altro corre regolarmente !"

Ma chee si fa Di Luca...ma non sparate cavolate...ma sai leggere o noo...
Basso sono state trovate le sue sacce di sangue(Birillo vii dice niente)...altro che niente, non è che ce l'abbia con Basso, visto lo spagnolo Valverde....
Di Luca non è stato mai trovato niente, mai positivo...anche in quegli stralci di intercettazioni presi da Sportpro.com...cosa c'è contro Di Luca(si parla di una chiamata durante una visita medica, che non è anti-doping....poi si parla di un video in cui ci sarebbe Di Luca in un'altra stanza, mentre il medico prepara una fiala...che non si sà neanche cosa sia....poi alcune volte nominano il nome Danilo, altrii atleti)....sarò forsee io quello che non legge bene
Se loo fermano significa veramente distruggere uno sport, ma se non è mai stato beccato....
ciààààààà

SCUSAMI MA BASSO LOS CORSO ANNO PERCHE NON HA CORSO IL TOUR O TI SEI GAI DIMENTICATO ? E STATO SOSPESO PERCHE C'ERA SCRITTO BIRILLO SU DELLE SACCHE MA NON SI SAPEVANO SU CHI ERANO.......... SBAGLIO OPPURE DI LU8CA QUALCHE ANNO FA IN MAGLIA SAECO NON E STATO AFFTO PARTIRE PROPIO AL TOUR PERCHE INFACCENDATO CON IL SANTUCCIONE ???? CERCHIAMO DI NON DISTOGLIERE LA REALTA......... CHE BASSO SIA STATYO BECCATO ADESSO NEL 2007 OK...... MA NEL 006 E STATO FERMATO PERCHE ? SU SUPPOSIZIONI BELLO !!!!!!!! MENTRE QWUESTO SI FACEVA 400 UNITA DI EPO E GLI ANNO PERMESSO DI VINCERE LIEGI E GIRO.......... CERCHIAMO DI ESSERE OBBIETTIVI....... TROVAMENE UNO PULITO LI IN MEZZO..........ALLORA COME O SEMPRE DETTO O C'E UNA LEGGE UGUALE X TUTTI. OPPURE EVITATIMO DI CROCIFIGGERNE SOLO ALCUNI.........

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
"MENTRE QWUESTO SI FACEVA 400 UNITA DI EPO E GLI ANNO PERMESSO DI VINCERE LIEGI E GIRO"

ancora putta**te, dove sta scritto che si è fatto unità di EPO,

1) se leggiamo stralci di osservazioni, mi dispiace passistascalatore se non conosci la 1° e la 2° persona singolare(Ho parlato con Danilo, perché, per domenica, ho fatto 4000 unità in sottocutanea...e io corro sabato, sabato, ci saranno problemi?") parla Eddy Mazzoleni
2) per la miseria, trovare delle sacche di sangue con scritto Birillo sono supposizioni...
3) tornando aa Di Luca nel 2004 non partecipò al Tour, li veramente erano solo supposizioni, in quanto circolava il suo nome in queste intercettazioni, sono lee stesse che leggiamo oggi....stessa inchiestaa, da dove è uscito pulito in sede penale
4) queste intercettazioni risalgono agli inizi del 2004, caro amico mio, il Killer sono anni che vince, e nel 2004 non mi pare che grandi risultati fecee, altro che le cavolate che scrivi tu, ha vinto Liegi e Giro per il Santuccione, semmaii il buon Basso(le sue prove erano fresche freschee)....ma ioo non ce l'ho affatto con Basso, anzi mi dispiace vedendolo fermo, al contrario di Valverde....

Vorrei soloo che non ci fosse la caccia alle streghe in Italia....

ciàààààààààààà

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
"MENTRE QWUESTO SI FACEVA 400 UNITA DI EPO E GLI ANNO PERMESSO DI VINCERE LIEGI E GIRO"

ancora putta**te, dove sta scritto che si è fatto unità di EPO,

1) se leggiamo stralci di osservazioni, mi dispiace passistascalatore se non conosci la 1° e la 2° persona singolare(Ho parlato con Danilo, perché, per domenica, ho fatto 4000 unità in sottocutanea...e io corro sabato, sabato, ci saranno problemi?") parla Eddy Mazzoleni
2) per la miseria, trovare delle sacche di sangue con scritto Birillo sono supposizioni...
3) tornando aa Di Luca nel 2004 non partecipò al Tour, li veramente erano solo supposizioni, in quanto circolava il suo nome in queste intercettazioni, sono lee stesse che leggiamo oggi....stessa inchiestaa, da dove è uscito pulito in sede penale
4) queste intercettazioni risalgono agli inizi del 2004, caro amico mio, il Killer sono anni che vince, e nel 2004 non mi pare che grandi risultati fecee, altro che le cavolate che scrivi tu, ha vinto Liegi e Giro per il Santuccione, semmaii il buon Basso(le sue prove erano fresche freschee)....ma ioo non ce l'ho affatto con Basso, anzi mi dispiace vedendolo fermo, al contrario di Valverde....

Vorrei soloo che non ci fosse la caccia alle streghe in Italia....

ciàààààààààààà

ho capito che sei un tifoso di Di Luca...
perchè danilo si doveva preoccupare dei controlli?
io non lo sarei ;)