S'è scassato Srinvasa (Lussazione femore dx)

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Grande Luca, come ti ho già detto al telefono sono contento vada nettamente meglio... ora però devi riabituarti a non essere più servito e riverito... e chissà che la 4/5 ora non ti lasci un sacco di incombenze, infondo devi ripagarla per tutte le attenzioni che ti ha prestato! :mrgreen:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Grande Luca, come ti ho già detto al telefono sono contento vada nettamente meglio... ora però devi riabituarti a non essere più servito e riverito... e chissà che la 4/5 ora non ti lasci un sacco di incombenze, infondo devi ripagarla per tutte le attenzioni che ti ha prestato! :mrgreen:

Beh... insomma... posso ancora menarmela un po' perché mi gira la testa quando sono in piedi ed i muscoletti delle gambe non rispondono come dovrebbero, inoltre, per un altro pezzo, devo andare in giro con il tutore il che conferisce all'insieme una certa aura di traumatizzato bisognoso d'aiuto... vedrai che lo sfruttamento della 4/5 continuerà ancora per un pochino ;-)

@Giancarla: grazie della ola... non riesco ancora a farla, ma vedrai che tra poco... ;-)

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Sfruttare la mogliefidanzatacompagna sempre fino alla fine......E' QUESTO IL MIO MOTTO!!!!!!!!!

Grande Srinivasa!!!!!!!!

Dai che mi sa che tra un po'...... .o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
@Giancarla: grazie della ola... non riesco ancora a farla, ma vedrai che tra poco... ;-)

Vabbè dai... Data la circostanza particolare, ti sarà consentito di fare la ola da seduto, solo con le braccia. Allo stadio, ricordo, i più pigri facevano così!

Ora che mi ci fai pensare, che bella la ola allo stadio... Soprattutto quand'era tutto pieno zeppo e l'onda faceva il giro completo...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... vedrai che lo sfruttamento della 4/5 continuerà ancora per un pochino ;-)
restando OT
vedo che chiami scherzosamente la Tua compagna "la mia 4/5", volendo contestualizzare l'espressione "la mia metà"; ma in tal caso non si fa riferimento al dato quantitativo, ma più semplicemente alla metà di una coppia o volendo rifarsi alla mitologia greca all'epoca in cui uomini e donne erano indissolubilmente legati prima di essere tragicamente divisi dagli Dei adirati e "condannati" a vagare alla ricerca della "propria metà".

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
restando OT
vedo che chiami scherzosamente la Tua compagna "la mia 4/5", volendo contestualizzare l'espressione "la mia metà"; ma in tal caso non si fa riferimento al dato quantitativo, ma più semplicemente alla metà di una coppia o volendo rifarsi alla mitologia greca all'epoca in cui uomini e donne erano indissolubilmente legati prima di essere tragicamente divisi dagli Dei adirati e "condannati" a vagare alla ricerca della "propria metà".

:shock: INTERESSANTE!!!! Grazie...

Appassionato di Mitologia greco-romana??? o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
si, anche se dagli studi liceali non sono più riuscito a dedicare loro grande attenzione

Il mito di Platone l'avevo rispolverato proprio l'altro ieri in non mi ricordo quale thread sui telai... in ogni caso, sempre per tornare ai classici, diciamo che, nel mio caso, la mela è stata divisa in parti non eguali... io sono la più piccolina ;-)

Tornando on-topic:

oggi sono andato dal "medico di base" che, contrariamente all'ortopedico dell'ospedale, mi ha movimentato la gambetta mostrandosi stupito di come riuscissi a muoverla bene :-) Mi mancano, è vero, alcuni gradi in rotazione non riesco a chiudere il ginocchio al petto, ma in effetti pensavo anch'io di stare molto peggio. Ovviamente la massa muscolare è quella che è... anzi che non è :-) tuttavia mi è stato detto che posso anche lasciar perdere il tutore e che potrei iniziare tra poco con la cyclette... porca pupazza... se continuo così potrei salire tra i rulli tra un paio di settimane :ola:

Occhei, occhei teniamo i piedi (il piede) in terra... Martedì visita fisiatrica e speriamo che le complicazioni non escano fuori ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Aggiornamento del bollettino medico :-)
Sabato e ieri passeggiate in città, con tanto di stampelle e tutore stile robocop che mi han fatto guadagnare la palma di "più visto" nell'ambito della quotidiana tenzone dello struscio cittadino ;-)

In mattinata, dopo gli esercizietti usuali di allungamento e potenziamento per le gambette ho poggiato il sederino sulla cyclette !!!

30 minuti in scioltezza, 90 rpm, con la gambetta dx che andava a scatti, ma senza grossi dolori. Neanche a dirlo che 5settimane fa non avrei mai osato sperare tanto.

Come dicevo le (eventuali) complicazioni non sono ancora escluse, per farlo definitivamente ci vorrà del tempo, ma intanto mi godo questo recupero e domani proverò i rulli prima della visita fisiatrica.... i RULLI... dico... mica bruscolini !!! ;-) :-) :-x :-) ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Se permettete colgo anche l'occasione per dire grazie a tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato sino ad ora con menzione d'onore a CiclismoEpico, Giampy, Lenky, Stef e Tapinaz in rigoroso ordine alfabetico... la guerra non è certo finita, ma intanto qualche battaglia per il morale la stiamo portando a casa ;-)