Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tankasi

Novellino
3 Luglio 2007
50
0
Visita sito
Ieri mattina 100 Km tondi tondi a 27,9. percorso a tratti nervoso con salite non lunghissime ma spezzagambe (specialmente per me che anche un cavalcavia mi sderrina).
Un aneddoto che mi ha un pò lasciato a pensare. Io, di solito, esco da solo e vado sempre al massimo di quello che posso. Lungo il percorso ho superato un ciclista che andava sui 20 all'ora. Io stavo "tirando" tra i 31 e 35 con l'impegno di non scendere mai sotto i 31.
Superandolo ho salutato e sono andato via a testa bassa pensando che non si attaccasse. Con questa consapevolezza ho camminato con il mio ritmo sempre senza sendere sotto i 31 anche sugli strappetti in salita. Dopo circa 5 km ad un certo punto il tizio mi ha superato, ha bevuto e si è messo d'avanti rallentandomi di 5/6 Km all'ora. Io, per educazione, non ho detto nulla e mi sono messo a ruota sperando che rialzasse il ritmo ed invece no. Abbiamo raggiunto un gruppetto che stava d'avanti a noi, lui si è aggregato a loro e si è messo a chiacchierare. Allora, vista la "malaparata", me ne sono andato.
Comuqnue quel modo di fare non l'ho capito. Chissà, forse sorpassandolo lo avrò offeso ed ha voluto darmi una lezione?.

cicotrillo

Novellino
7 Luglio 2007
64
0
friuli
Visita sito
ieri mattina 80 km i primi 55 su e giù per colline con strappi duri duri tutti da 39 fin li media ridicola pensavo non andassi gli ultimi 25km di ritorno pianeggianti mi han chiarito...alla andat il vento era forte ma con il caldo non lo avevo sentito..morale della favola ultimi 25km accodato a gruppo doppia fila ai45km/h..e vai azz ogni tanto il vento gira giusto

22 Marzo 2007
4.414
3.140
Visita sito
Bici
human-powered
Dopo il gran bel giro di sabato con Giancarla (confermo i 120 km... a proposito, associare il mio nick a termini come "leggerezza di pedalata" e "scheggia" è quantomeno azzardato :mrgreen:), ieri giro "di squadra": avevo proposto di fare un po' di montagna, ma la poca voglia dei compagni ci ha fatto ripiegare su un classico giro in langa. La gamba gira bene, alla fine 120 km con diverse salitelle, caldo notevole (son arrivato a casa alle 13:30, negli ultimi 19 km mi son bevuto 2 borracce :-P) ma più sopportabile rispetto agli scorsi giorni.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Sabato 60 km con oltr 1600 metri di dislivello.

Percorso:

Caspoggio (Santa Elisabetta) - Sondrio - Chiareggio - Caspoggio.

Ho depennato anche la Val Chiavenna dall'elenco delle salite da fare.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ieri consueta (doppia) seduta in palestra per allenare tronco e gambette (ancora con pesi differenziati tra sx e dx), poi simpatici 90' di rulli fatti in "piramidale", mi son permesso anche 15' al 5% con il 39x21 a 80rpm medie, l'allenamento l'ho concluso con bpm 138/153 e rpm medie 85, alla fine mi dava più fastidio la gambe "sana" che non l'altra :-)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ecco il giro di ieri:Rifugio Barricata da Grigno,Colle del Gallo da Fastro e Cima Grappa da Seren (mai fatta,a tratti durissima con almeno 3 km stile Zoncolan:wacko:).
189 km con 4000 m di dislivello tondi tondi con traffico inesistente in tutte le saliteo-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ecco il giro di ieri:Rifugio Barricata da Grigno,Colle del Gallo da Fastro e Cima Grappa da Seren (mai fatta,a tratti durissima con almeno 3 km stile Zoncolan:wacko:).
189 km con 4000 m di dislivello tondi tondi con traffico inesistente in tutte le saliteo-o

A breve andrò anch'io a fare la Selva-Barricata in bdc. L'ho già fatta 3 volte in MTB, quand'era ancora sterrata (bei tempi!).
La salita al Grappa da Seren l'avevo ben detto, nel thread di Nicola dei "3 versanti", che è durissima!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ammetto di vergognarmi un pochino... specialmente dopo il grafico di amos

Comunque, oggi la mia quarta uscita da sempre, 29,7 km

E perchè scusa?:eek:Ognuno fa quello che può o ha voglia di fare,non e che se fai meno km devi sentirti male.
Appena tre anni fa i miei "lunghi" erano di 60 km per 300/400 m di dislivello.

@cucogna,il programma è il polar precision software della serie S,della polar appunto.

@aqualung,la salita da seren è spettacolare ma un po' folle,il manto stradale è in pessime condizioni,ghiaino un po' ovunque,nel punto più duro c'è pure un capitello....:mrgreen::mrgreen:.
Per i tre versanti penso sia più saggio scegliere il non comunque facile versante da caupo.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Fine settimana ad oziare e al mare, riposo assoluto; oggi 83 km. e 930 mt. di dislivello, con San Baronto da Lamporecchio e Pinone da Vinci, dalle 6 alle 9 di sera, unica ora ciclisticamente praticabile con questo caldo.

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
38
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
Oggi mi è successa una cosa stranissima e soprattutto bruttissima... stavo facendo il mio solito percoso in bici una salita di 30km al 4-5% dopo aver fatto la parte più dura (più o meno 13km) stavo per iniziare un tratto di 3 km in discesa, decido di rallentare e ho una bruttissima sensazione, vedo tutti i colori più accesi e un forte giramento di testa!!
Decido di fermarmi e provare a riprendermi ma niente da fare, per non correre rischi torno a casa e faccio dietro front :-(

Totale : miseri 25km+5km sui rulli pre-uscita

Non indossavo il casco e credo che il sole mi abbia fatto un brutto scherzo....

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ieri triplo allenamento :-)

Mattino: seduta in palestra per dorsali-pettorali-bi-tricipiti ed addome
Pranzo : primo allenamento in piscina per sciogliere la gambetta: una 30ina di vasche a velocità "controllata" ;-)
Sera: seduta in palestra per le gambette+addome+ Rulli: 80' con bpm 138/153 e 83 RPM medie

... so' contento :-)

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Ieri triplo allenamento :-)

Mattino: seduta in palestra per dorsali-pettorali-bi-tricipiti ed addome
Pranzo : primo allenamento in piscina per sciogliere la gambetta: una 30ina di vasche a velocità "controllata" ;-)
Sera: seduta in palestra per le gambette+addome+ Rulli: 80' con bpm 138/153 e 83 RPM medie

... so' contento :-)
sempre meglio :-) occhio a non diventare un nuotatore troppo provetto, sennò appendi la bici al muro :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.