Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Oggi 6h e mezza Arma di Taggia , Monte Carlo , LaTurbie , Drap , Col de Braus , Sospel , Col de Castillon , Ventimiglia , Ciaxe , Arma di Taggia ritmo da "lungo" salvo sfr su La Turbie a soglia . Caldo insopportabile

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Oggi 6h e mezza Arma di Taggia , Monte Carlo , LaTurbie , Drap , Col de Braus , Sospel , Col de Castillon , Ventimiglia , Ciaxe , Arma di Taggia ritmo da "lungo" salvo sfr su La Turbie a soglia . Caldo insopportabile
OT,sei di Arma?i miei hanno una casa lì,in autunno se riesco ad avere dei giorni off vorrei venire con la bici per farmi qualche giro sulle starade della s.remo,ma sono anni che lo dico e poi va tutto a monte,se x quest'anno riesco ad organizzare magari ci becchiamo o-o

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
OT,sei di Arma?i miei hanno una casa lì,in autunno se riesco ad avere dei giorni off vorrei venire con la bici per farmi qualche giro sulle starade della s.remo,ma sono anni che lo dico e poi va tutto a monte,se x quest'anno riesco ad organizzare magari ci becchiamo o-o

Ad Arma ci sono solo nei w.e. ospite della mia compagna (anche lei ciclista !!!!)
Per il resto della settimana vivo in un bel paese , Millesimo , a due passi dalle magnifiche Langhe e dalle Alpi Marittime.
Nel periodo invernale , ovviamente , Arma di Taggia è fantastica . Fai te che sul Col de Castillon (entroterra di Mentone) a 700 mt di quota e a Bajardo , quasi 900 , ci sono gli .... olivi ....Si possono fare bellissime salite , anche lunghe senza morire di freddo nella successiva discesa . Quest'inverno ogni santo sabato c'era Piepoli che faceva il Col de la Madone , più di 900 mt , con una mantellina al seguito ......
Effetto serra a parte anche in anni normali dal punto di vista clima questo è un paradiso ...
Ci si becca .
Se hai bisogno di info conosco i posti centimetro per centimetro
Lorenzo

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
...130 km nel parco dei Monti Sibillini, affrontando Forca di Presta ed il passo Delle Capannelle...con circa 1920 mt di dislivello..

..Domani uscita in relax con in programma la salita al santuario di Greccio, e qualke altra salitella nontroppo impegnativa...Giusto per non perdere l'abitudine...

...caldo permettendo...

H a i l !

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

molto bello o-o
negli ultimi anni ho trascorso il capodanno a menton e tutte le volte mi sono fatto un giro con LaTurbie , Drap , Col de Braus , Sospel , Col de Castillon; a volte anche il Col de Madone
molto bello :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Oggi giro con All_I_need_is_bike (per gli amici All :mrgreen:): partenza alle 6 da Dronero, salita a Montemale, Colle di Fauniera dalla Valle Grana, discesa dal Vallone di Marmora, salita al Colle di Sampeyre da Elva, poi discesa da Stroppo e ritorno a Dronero.

Km penso 120 circa - devo ancora guardare la carta; tempo 7h 45min, naturalmente a causa mia: All infatti in salita è una scheggia, uno spettacolo a vedersi; va su con una leggerezza incredibile, sembra senza peso e soprattutto senza fatica; va un bel po', poi torna indietro, mi raccatta, si rifà un pezzo di salita visto che non ce n'è abbastanza, poi riparte e in un attimo mi distacca di un abisso...

Bella giornata, a parte i nuvoloni che stavano rapidamente arrivando dalla Valle Varaita e che poco dopo il nostro passaggio al Sampeyre avranno certamente riservato qualche fulmine ed un po' di grandine ai malcapitati ritardatari; nemmeno troppo traffico di merenderos. Unica nota negativa, per me, il ginocchio che mi ha avvelenato la scorsa domenica e che oggi faceva veder le stelle più che mai, già sul Fauniera ma soprattutto sulla salita di Elva, insensibile pure agli antiinfiammatori! Mannaggia che fitte... Guai a provare ad alzarsi sui pedali, ma anche spingere era un calvario. S'è calmato un po' verso la cima... Vediamo domani!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Unica nota negativa, per me, il ginocchio che mi ha avvelenato la scorsa domenica e che oggi faceva veder le stelle più che mai, già sul Fauniera ma soprattutto sulla salita di Elva, insensibile pure agli antiinfiammatori! Mannaggia che fitte... Guai a provare ad alzarsi sui pedali, ma anche spingere era un calvario. S'è calmato un po' verso la cima... Vediamo domani!

io, nel mio piccolo, nella mia ignoranza, pur non essendo medico, ma semplicemente tenendo conto della tua ormai conclamata vigoressia allo stato acutissimo, mi permetterei molto sommessamente di suggerire che, probabilmente, un pochino di riposo potrebbe giovare a quel ginocchio

o-o

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Oggi, come sabato scorso, ho fatto la bellezza di 53Km a 29.04Km/h di media e con 13/14Km di salita (molto pedalabile però). Non troppo male dai!

Mi promuovo da lumaca a tartaruga!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
io, nel mio piccolo, nella mia ignoranza, pur non essendo medico, ma semplicemente tenendo conto della tua ormai conclamata vigoressia allo stato acutissimo, mi permetterei molto sommessamente di suggerire che, probabilmente, un pochino di riposo potrebbe giovare a quel ginocchio

o-o

Massì, lo so, hai ragione... Ma domani è domenica, previsto tempo splendido, in una parola, non ce la posso fare, è più forte di me. Riposo lunedì... E ora filo a nanna che domattina la sveglia suona presto assai!!! Però martedì il fisioterapista di mammà ci dà un'occhiata... Giusto per dirmi se devo darmi alle freccette o posso continuare a pedalare!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Massì, lo so, hai ragione... Ma domani è domenica, previsto tempo splendido, in una parola, non ce la posso fare, è più forte di me. Riposo lunedì... E ora filo a nanna che domattina la sveglia suona presto assai!!! Però martedì il fisioterapista di mammà ci dà un'occhiata... Giusto per dirmi se devo darmi alle freccette o posso continuare a pedalare!

mi raccomando, occhio al fisioterapista ;-)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi uscita con il mio solito amico della squadra con cui ho pedalato negli ultimi giri, mentre gli amici più preparati della squadra hanno partecipato a Rieti alla GF del Terminillo.
83 km di percorso vallonato, un po' più del giro previsto in quanto, in attesa del mio amico, ho fatto una decina di km nei pressi del luogo nel quale era previsto il nostro incontro.
Condizioni discrete :-), niente exploit particolari ma nessuna crisi, fatta eccezione per un breve tratto nella parte centrale del giro, tratto in cui mi ero un po' piantato forse per un po' di vento contro.
Gran caldo che proprio non sopporto :wacko:, comunque non mi sono fatto mancare l'acqua (4 borracce) :-P e i sali e quindi alla fine sono riuscito ad attenuarne gli effetti.
Positivo il fatto di aver sentito la gamba buona alla fine del giro quando il mio amico ha fatto un paio di tirate niente male su un tratto vallonato.
Ora mi aspetta un'altra settimana intensa sul lavoro e quindi l'appuntamento con la bici è a domenica prossima.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Oggi la mia schizofrenia ha raggiunto livelli mai visti. Son partita in bici alle 6 da Moretta, ridente paesino a 20 km dall'inizio della salita di Pian del Re, e ho detto al mio ginocchio: "Senti, oggi cerca di non rompere troppo; prometto che ti faccio fare una salita sola, solo 1.800 mt da andar su; fammi arrivare in cima, che poi giriamo i tacchi e andiamo direttamente a casa, ok?". Giurerei di averlo sentito rispondere "OK, ci provo". Comunque è stato bravo, ha fatto male un po' ma non troppo; mi ha anche lasciata tirar su qualche volta sui pedali. In cima sono arrivata. Ginocchio a parte, che fiacca generale, però!
Poi, scendendo, ho avuto la tentazione di appiccicare al giro ancora una salita... Ma una promessa è una promessa; al limite, come quelli seri, posso dire di aver fatto riposo attivo oggi.

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Io sono fermo da mercoledì a causa della "sindrome della bandelletta ileo-tibiale", cioè un fastidiosissimo dolore al lato del ginocchio che mi blocca dopo pochi km.
Oggi è già il 4° giorno di antinfiammatorio, adesso riposo ancora fino a venerdì così sfiammo per bene e poi venerdì mattina faccio finalmente la visita dal biomeccanico, così mi corregge la posizione ed evito il problema per il quale mi sono fermato (che a detta del biomeccanico deriva da una sella troppo in avanti che mi fa "schiacciare" il pedale anzichè spingere).

Io ho lo stesso problema da Gennaio,alti e bassi ma un fastidio costante ogni volta che supero le 2h di pedalata!

Cmq oggi 90km (75Km medio della Casartelli + 15Km aggiuntivi per tornare a aasa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.