Chi ne sa di elettrostimolatori?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ho comprato oggi il Compex DuoFit per mia mamma, su consiglio del fisioterapista, per il recupero del braccio. Ho pensato di fare io da cavia per evitare di causare a lei più danni di quelli che ha già. Tutto bene: selezionato lingua, collegato cavi, piazzato elettrodi, peccato che, al momento di selezionare il programma, nel punto dello schermo in cui dovrei vedere "START" non c'è scritto un bel tubo di niente. L'ambaradan non parte.

Sono certa che ci sia qualcosa di ovvio e madornale che mi sfugge, ma... Che cosa??? Uffa, la tecnologia ed io facciamo proprio a pugni... :wacko:

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ho comprato oggi il Compex DuoFit per mia mamma, su consiglio del fisioterapista, per il recupero del braccio. Ho pensato di fare io da cavia per evitare di causare a lei più danni di quelli che ha già. Tutto bene: selezionato lingua, collegato cavi, piazzato elettrodi, peccato che, al momento di selezionare il programma, nel punto dello schermo in cui dovrei vedere "START" non c'è scritto un bel tubo di niente. L'ambaradan non parte.

Sono certa che ci sia qualcosa di ovvio e madornale che mi sfugge, ma... Che cosa??? Uffa, la tecnologia ed io facciamo proprio a pugni... :wacko:

parlando seriamente, mi spiace di non poterti essere di aiuto

cambiando modalità (;pirlùn^), mi viene il sospetto che ci racconti una balla ....
l'elettrostimolatore l'hai comprato per te stessa ....

(scusa, non voglio svaccarti il topic, è l'ultima che sparo, lo giuro!)

dru

Passista
partendo dall'abc...

va a batterie o alimentatore?
se puoi scegliere usa l'aliemntatore.

lo hai collegato alla presa? nn ti sto prendendo in giro :-)
controlla che lo spinotto sia messo bene.
hai messo bene gli elettrodi (non in corto circuito)
hai letto almeno la prima pagina del manuale?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
partendo dall'abc...

va a batterie o alimentatore?
se puoi scegliere usa l'aliemntatore.

lo hai collegato alla presa? nn ti sto prendendo in giro :-)
controlla che lo spinotto sia messo bene.
hai messo bene gli elettrodi (non in corto circuito)
hai letto almeno la prima pagina del manuale?

Va a batteria; ho messo le pile con la polarità giusta e infatti si accende; ho collegato gli elettrodi seguendo il manuale; ho messo gli spinotti a posto (ci sono i colori che indicano cosa attaccare dove). Il problema è proprio solo che, al momento di selezionare il programma, non compare la scelta "start". Che palle!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
cambiando modalità (;pirlùn^), mi viene il sospetto che ci racconti una balla ....
l'elettrostimolatore l'hai comprato per te stessa ....

(scusa, non voglio svaccarti il topic, è l'ultima che sparo, lo giuro!)

Tirchia come sono, non spenderei 149 € per un rabadàn del genere!!! E poi, è ben altro il genere di stimoli che mi attira, non quello elettrico!!! :mrgreen:

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Non sono un granchè pratico ma quegli aggeggi non dovrebbero funzionare se gli elettrodi non sono connessi bene e se l'apparecchio non rileva conducibilità tra gli elettrodi.
In altre parole controlla che gli spinotti degli elettrodi siano connessi bene che magari da nuovi "forzano" un pochino ad entrare nei connettori e verifica che gli elettrodi siano ben posizionati sulla pelle.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Non sono un granchè pratico ma quegli aggeggi non dovrebbero funzionare se gli elettrodi non sono connessi bene e se l'apparecchio non rileva conducibilità tra gli elettrodi.
In altre parole controlla che gli spinotti degli elettrodi siano connessi bene che magari da nuovi "forzano" un pochino ad entrare nei connettori e verifica che gli elettrodi siano ben posizionati sulla pelle.

Proverò... Se dovessi passare a miglior vita per folgorazione, nomino eredi universali Skipper e Stella!!! :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Problema risolto... Pare fosse colpa delle pile fornite insieme al marchingegno: cariche abbastanza da far accendere lo schermo e selezionare il programma, ma non abbastanza da far partire le scosse.

Stasera con mia mamma abbiamo fatto la prima seduta al braccio; ora gliene tocca una, circa mezz'ora, tutti i giorni. In più ho provato il programmino "recupero attivo": nessun miracolo, ma un pochino le gambe sembrano sciolte... O è solo effetto placebo?

dru

Passista
infatti come avevo scritto prima, se hai la possibilità mandalo con l'alimentatore piuttosto che a batterie... ma se nn sbaglio può andare solo a batterie... bah, nn capisco quel genio che l'ha progettato!!!

per il recupero attivo nn penso sia effetto placebo... io lo uso spesso e devo dire che mi "alleggerisce" le gambe

mahui

Novellino
2 Maggio 2007
21
0
Visita sito
infatti come avevo scritto prima, se hai la possibilità mandalo con l'alimentatore piuttosto che a batterie... ma se nn sbaglio può andare solo a batterie... bah, nn capisco quel genio che l'ha progettato!!!

E' una questione di sicurezza. Non è molto saggio collegare alla presa elettrica un aggeggio che al contempo ti dà delle scosse. :wacko:
Nel mio Compex c'è un dispositivo che impedisce l'uso durante la ricarica.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
per il recupero attivo nn penso sia effetto placebo... io lo uso spesso e devo dire che mi "alleggerisce" le gambe

Allora sarà sicuramente così... Ma non avrei la pazienza di mettermi lì per tutto quel tempo! Anche facendo altro, devi pur stare seduto... E poi, porca paletta, FA MALE!!! :wacko: No no... Meglio le calde e vigorose manone di un massaggiatore...