gitarella al "corno alle scale"

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
ebbene si...prima di andare a dormire il vostro presidente ne ha partorita un altra...
ecco l idea a grandi linee:
partenza da pistoia/prato/fucecchio/san miniato...piu o meno da stabilire in base a quanti km vogliamo fare...se si parte dalle zone tipo san miniato fucecchio vinci lazzeretto, si potrebbe fare il san baronto, poi dirigersi alla volta di pistoia, prendere la porrettana, arrivare a porretta terme, prendere per lizzano in belvedere e salire sul corno alle scale...
secondo me è un bel giro. tenete conto che la porrettana è tutta in salita fino ad una galleria dove poi si scende un po...poi si va versdo porretta terme da dove si inizia di nuovo costantemente a salire fino a lizzano in belvedere da dove inizia la salita vera al corno alle scale che è di circa 12 km se non ricordo male. io l ho fatta edè molto bella7dura specialmente gli ultimi 3km...e poi chiaramente fare tutto a ritoso pe tornare verso casa...anche se qualche moglie/fidanzata forse sarebbe contenta fosse un viaggio a senso unico:-x
la data in cui farla secondo me va scelta con l unico obbligo di farlo entro la fine di ottobre prima che cambi l ora...diaciamo che secondo me va bebe qualsiasi sabato di fine settembre/tutto ottobre...
fatemi sapere le vostre impressioni...
cosi il club si evolverà in "trittici pellegrini cornuti":-x

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
ebbene si...prima di andare a dormire il vostro presidente ne ha partorita un altra...
ecco l idea a grandi linee:
partenza da pistoia/prato/fucecchio/san miniato...piu o meno da stabilire in base a quanti km vogliamo fare...se si parte dalle zone tipo san miniato fucecchio vinci lazzeretto, si potrebbe fare il san baronto, poi dirigersi alla volta di pistoia, prendere la porrettana, arrivare a porretta terme, prendere per lizzano in belvedere e salire sul corno alle scale...

Io proporrei un raduno a Montecatini (in onore del nostro cameraman), da cui si proseguirebbe per la Porrettana passando per Piteccio e per la "salitina" di Sammommè che sbuca al Passo della Collina; poi ok per Porretta, Silla, Vidiciatico, Corno alle Scale.
Ritorno da Sestola, Fanano, Croce Arcana, La Lima, Prunetta, Montecatini.
Da Google Maps e da salite.ch vengono 188 km e 3300 mt di dislivello, con le seguenti asperità:
1) Samommè
http://www.salite.ch/7449.asp?mappa...try0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

2) Corno alle Scale
http://www.salite.ch/scale.asp?Mapp...3vy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

3) Croce Arcana
http://www.salite.ch/croce.asp?mapp...1ty0o&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

4) Prunetta
http://www.salite.ch/7501.asp?mappa...vry0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Adesso massacratemi pure...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
allora facciamoci del male.....che bella sammommè però.......io la faccio sempre in discesa quando vado su a signorino!!!!!

io stavolta ci sono!!!!!! e vi aspetto dopo serravalle....

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
dite la verità...il vostro presidente liucguru ha partorito un altro giro proprio bellino vero???:-x:-x:-x
l obbiettivo adesso sarebbe quello di riuscire ad essere un bel gruppo numeroso come quello dei sanpellegrini...
il buon anto ci ha gai messi in guardia su lunghezze, dislivelli e tipologie di salite...della serie che niente è lasciato al caso...se si contiuna di questo passo...il livello organizzativo migliora sempre di piu tanto che la prossima volta vi faccio anche trovare i rifornimenti lungo il percorso:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Essendo un trittico pellegrino della prima ora non posso esimermi anche da partecipare anche a questa trasferta ..... quindi "minaccio" la mia adesione con tutti i rallentamenti che ne conseguono.
PERO' ..... credo che una simile distanza la potrò reggere fino a fine settembre .... poi la preparazione per la maratona mi porterà a ripiegare su distanze massime in bike di 90/100 km ... quindi, tanto per rompere le scatole, credo di essere diponibile per i fine settimana di settembre (apparte domenica 9 ..... chissà perchè?) o al limite per la 1° di ottobre ......

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
Essendo un trittico pellegrino della prima ora non posso esimermi anche da partecipare anche a questa trasferta ..... quindi "minaccio" la mia adesione con tutti i rallentamenti che ne conseguono.
PERO' ..... credo che una simile distanza la potrò reggere fino a fine settembre .... poi la preparazione per la maratona mi porterà a ripiegare su distanze massime in bike di 90/100 km ... quindi, tanto per rompere le scatole, credo di essere diponibile per i fine settimana di settembre (apparte domenica 9 ..... chissà perchè?) o al limite per la 1° di ottobre ......

il vostro beneamato presidente conferma e sotoscrive quanto detto da fulgur...anche perche, andare al corno alle scale oltre la fine di settembre vorrebbe dire patire un bel po di freddo 8cosa che peraltro potrebbe far piacere al nostro van der fulgur)...
diciamo che la data piu papabile è o il penultimo o l ultimo finesettimana di settembre...ok?:mrgreen:

ps per fulgur: poi devi spiegarmi bene come funziona il tutto per poter parecipare alla maratona...robe tipo tesseramento con qualche società...cartellino...insomma tutte le cose che un neofita runners non sa...per non parlare poi dell allenamento a piedi...che ho intenzione di iniziare ad alternare alla bici dalla prossima settimana

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ps per fulgur: poi devi spiegarmi bene come funziona il tutto per poter parecipare alla maratona...robe tipo tesseramento con qualche società...cartellino...insomma tutte le cose che un neofita runners non sa...per non parlare poi dell allenamento a piedi...che ho intenzione di iniziare ad alternare alla bici dalla prossima settimana
Va bene la data per il CORNO ..... per fine ottobre in caso di freddo il mio vantaggio sarebbe stato quasi antisportivo :mrgreen:.....

Poi sono sceso in archivio e ti consiglio le seguenti letture:

fulgur alla maratona 2005 :smile:(preparazione e gara)
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=24191

fulgur alla sfortunata maratona 2006 :cry: (solo resoconto)
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38090&highlight=firenze+maratona

il sito, molto completo della maratona .. ci sono delle tabelle di allenamento ( by fulvio massini www.fulviomassini.it )..... basta il certificato medico (che avrai già essendo iscritto ad una squadra)

http://212.19.106.232/b3p_FirenzeMarathon/

..... magari poi si apre un thread dedicato .....

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Non ho la minima esperienza di come sia questo percorso, però siccome è stato ideato dal nostro Presidentissimo liucguru con la collaborazione di anto, sicuramente sarà un bel giro.
Per il 22/09 non ho problemi, magari incontriamoci ad un'ora umana perchè per venire verso montecatini devo fare 40-45' di macchina.
Ciao a tutti.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
elenco aggiornato

1) Anto
2) Bagongo
3) Cacaito
3) 19Marco23
4) "Presidente"Liucguru:-x
5) Fulgur

metterei Filippo e claudio tra gli incerti ma fortemente probabili, visto che non sa ancora nulla ma che immagino farà di tutto per esserci e foggiare di nuovo quel "ciottolo di graziellina bianca":-x:-x:-x

@marco: vedi se ingaggi di nuovo quel tuo compagno di squadra che mi sembra uno a cui la fatica piace e poi è davvero simpatico e socievole

19marco23

Apprendista Scalatore
elenco aggiornato

1) Anto
2) Bagongo
3) Cacaito
3) 19Marco23
4) "Presidente"Liucguru:-x
5) Fulgur

metterei Filippo e claudio tra gli incerti ma fortemente probabili, visto che non sa ancora nulla ma che immagino farà di tutto per esserci e foggiare di nuovo quel "ciottolo di graziellina bianca":-x:-x:-x

@marco: vedi se ingaggi di nuovo quel tuo compagno di squadra che mi sembra uno a cui la fatica piace e poi è davvero simpatico e socievole

Lui mi sa che è il primo a venire!vedrò se ingaggio anche altri della mia squadra visto che non credono alle nostre imprese!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
.... guardate di ingaggiare anche qualche diesel che mi faccia compagnia in salita :asd2:

fulgur, chiaramente l invito è rovolto, anche al mitico pellegrino Rinaldo.
anzi digli pure che è OBBLIBATO a venire alla nostra gitarella.
un po come quando fantozzi era obbligato (con somma gioia) ad andare a vedere "LA CORAZZATA POTIONKIN"...:-x:-x:-x