Conversione files per Fortius Catalyst

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Cari utilizzatori del mitico rullo della Tacx, ora che,da quel che posso vedere, il sito di ownsport è stato chiuso, come si può fare per:

1) convertire files di tipo gpx in files di tipo pgmf

2) trovare files di tipo pgmf da scaricare

Dal sito: http://imagic.e-cycling.se/

sono riuscito a scaricare solamente il programma per il grossclockner (l'unico presente anche in formato pgmf), tutti gli altri files sono pgm, i.e. per l' I-magic, e non ne vogliono sapere di funzionare per il Fortius.

Could you help me, please ? :-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Mi rispondo da solo :-)

1) andare su: http://www.carstenjost.de/dijg/index.html

2) scaricare (cliccando sul nome) il file: PGMF Konverter

3) scompattare quanto scaricato

4) prendere un qualsiasi file in formato gpx (dal navigatore) o hrm (dal Polar) e salvarlo da qualche parte, ad esempio nella cartella dove si è scompattato il file scaricato al punto 2

5) eseguire il programma PGMF (che si trova nella cartella scelta nella fase di "scompattamento al punto 3), si tratta di un file di tipo JAR, i.e. un programmino java)

6) una volta avviato i programma PGMF cliccare su "convert GPX or HRM to Text file", trovare e selezionare il file da convertire, nella finestra "Text file" del programma PGMF appariranno una serie di numerelli che corrispondono ai singoli tratti che andranno a comporre il file *.pgmf da usare nel catalyst. A questo punto cliccare su "Create Workout" ed il gioco è fatto: il file pgmf si trova nella sottocartella "Output" della cartella dove avete effettuato lo scompattamento al punto 3

7) trasferire il file pgmf appena creato nella cartella (ad esempio nel mio piccì è così ;-) ) C:\Programmi\TacxFortius\catalyst\programs

8) avviare il Fortius, andare su Catalyst e... enjoy ;-)
4)

xfulk

Apprendista Passista
scusate l'ignoranza......
ricapitolando:
esco in bici con il polar (io ho s725) salvo il percorso che ho fatto, poi tramite interfaccia lo salvo su computer.
poi seguo le tue indicazioni
e posso quindi riprodurre il percorso fatto in real sul fortius?
grazie e scusate magari per alcuni la banalità della cosa, ma se è cosi ci provo subito......

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Esatto, è proprio come hai capito

L'unica cosa è che se durante il percorso hai trovato pioggia... quando pedalerai sul fortius non beccherai nemmeno una goccia :))): :oops: