Gianetti Day 2007

Hai assolutamente ragione e non capisco perchè non fanno dei percorsi un po' più lunghi e con qualche salita in più (e non penso che dalle nostre parti manchino) o-o

Capisco che a fine settembre-metà ottobre non si possano rischiare salite troppo in quota tipo Alpe Neggia o magari pure Valcolla, ma il percorso così com'è risulta un po' troppo piatto...soprattutto il tratto nel sopraceneri lo trovo particolarmente noioso.
 
E' concepita più come cicloturistica, quindi anche i percorsi sono di conseguenza.

Il percorso breve va benissimo così perché è alla portata di tutti. Il medio va pure benino...il lungo mi sembra né carne né pesce...forse non vogliono esagerare col dislivello perché non tantissimi si iscrivono al lungo...anche se ti assicuro che sia il medio che il lungo da molti non vengono affatto corsi come cicloturistica.
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
beh così si può fare defaticamente, oppure aumentare il kilometraggio per chi non si è accontentato del lungo ;-) A parte gli scherzi, quest'anno voi partecipare anch'io...vedremo!

Sono una 20 di Km, più che la distanza è il fatto di movermi su strade che conosco poco dopo averne già fatti più di 100. Ma non era meglio partire e arrivare in zona monte ceneri?
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Magari faccio un giretto di ricognizione nei prossimi giorni. Quanto costa il bollino per le autostrade svizzere? Che voi sappiate, il percorso è su strade molto trafficate? Nel caso, ci sono piste ciclabili?
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.639
1.860
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Magari faccio un giretto di ricognizione nei prossimi giorni. Quanto costa il bollino per le autostrade svizzere? Che voi sappiate, il percorso è su strade molto trafficate? Nel caso, ci sono piste ciclabili?

Il prezzo della vignetta é di 40 Fr.(circa 25€).
No le strade non sono molto trafficate, pero' sono aperte al traffico, quindi bisogna fare attenzione.
A parte il tratto Melide-Agno in cui la strada é un po' stretta e visto che é nella parte iniziale del percorso, bisogna stare un po' attenti, perché il gruppo é ancora numeroso.
Poi per il resto vai tranquillo perché le strade sono larghe e poco trafficate, visto che é domenica mattina.
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Il prezzo della vignetta é di 40 Fr.(circa 25€).
No le strade non sono molto trafficate, pero' sono aperte al traffico, quindi bisogna fare attenzione.
A parte il tratto Melide-Agno in cui la strada é un po' stretta e visto che é nella parte iniziale del percorso, bisogna stare un po' attenti, perché il gruppo é ancora numeroso.
Poi per il resto vai tranquillo perché le strade sono larghe e poco trafficate, visto che é domenica mattina.

Grazie! Mi interessa soprattutto sapere come è la strada per il ritorno (Monte Ceneri, Lugano) dopo la MF (oppure per l'andata, se decido di farla come riscaldamento).