MA poi non so montarmela
fai 30-40.000 km all'anno?Se cosi mi tocca cambiarla 10 volte l'anno....................
@senna977: se prendi uno smagliacatena e passi massimo 5 minuti in compagnia di una persona che lo sa fare (e sono tanti) poi è semplicissimo montare la catena. con il vantaggio che se ti succede in granfondo di spaccare la catena, con l'apposito piccolo smagliacatena puoi ripartire in meno di 5 minuti. ok, gara andata, ma almeno torni a casa.
a casa a piedi.. se non era per un signore in MTB che mi tirato a casa lo ringrazio ancora oggi !!@senna977: se prendi uno smagliacatena e passi massimo 5 minuti in compagnia di una persona che lo sa fare (e sono tanti) poi è semplicissimo montare la catena. con il vantaggio che se ti succede in granfondo di spaccare la catena, con l'apposito piccolo smagliacatena puoi ripartire in meno di 5 minuti. ok, gara andata, ma almeno torni a casa.

nn fa una piega, te lo dice uno ke aveva acquistato la catena online, procurato uno smaglacatena ma nn ero assistito da "una persona che lo sa fare", risultato sono dovuto correre dal meccanico![]()

Ne sono ben convinto tanto che non mi azzardo. Anche se ho avuto brutte esperienze anche con il meccann fa una piega, te lo dice uno ke aveva acquistato la catena online, procurato uno smaglacatena ma nn ero assistito da "una persona che lo sa fare", risultato sono dovuto correre dal meccanico![]()
infatti tutto molto bello... ma dove lo trovo uno che lo sa fare?
se escludo il meccanico ovviamente...![]()
shimano non so ma stamattina ho preso una kmc per 10 vel ( quella color argento), 40 euro compresa la falsamaglia
hai preso la versione SL ?
infatti tutto molto bello... ma dove lo trovo uno che lo sa fare?
se escludo il meccanico ovviamente...![]()
Eur. 40 per una catena DURA ACE mi sembra un pò alto come prezzo... l 'anno scorso ho sostituito dal mio mecca la catena ULTEGRA originale della BdC con una DURA ACE (la differenza di prezzo è esiguo) e mi pare di averla pagata intorno ai 25-30 Eur.
succede non cambiando la catena quando è ora.Proprio ieri ho cambiato la catena al mio durace a 9v ì, l'ho pagata 28, stavolta ho messo quella originale...unica brutta notizia!?Sul banco andava tutto bene ma appena ci son salito non teneva un rapporto dietro...quindi dovrò cambiare anche il pacco pignoni! Spero almeno che con l'altra ruota che ho le cose vadano meglio perchè sennò mi gioco il fine settimana!
Ps un pacco pignoni 12/25 quanto costa?Differenza fra il marchisio e il durace originale in termini di prezzo?