cerco pesi telai bianchi

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito
ciao a tutti.. sto "buttando" le mie giornate al computer in cerca della bici adatta per me al posto di fare qualcosa di buono per l'università.. avrei bisogno del peso di questi telai bianchi:
(sul sito ufficiale non ci sono!)
  • via nirone 7 alu/carbon
  • 928 c2c carbon
  • 1885 b4p hydrocarbon
( se sapetae aiutarmi indicate se il peso che mi date comprende la forcella) e se volete consigliatemi cosa scegliereste voi tra queste bdc..
GRAZIE

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
ti posso riportare a grandi linee il peso del telaio senza forcella: via nirone circa 1400gr, 928 circa 1500, 1885 circa 1300. le forche pesano circa 400gr. personalmente per come corro io prenderei la 1885, più reattiva delle altre. altrimenti fai come me, ho preso la freccia celeste hc 2006 direttamente dal sito bianchistore, pesa circa 1100gr+380 di forcella. me la sono poi fatta montare con centaur e set visia di itm.

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito
La C2C 928 pesa circa 1250gr. Io prenderei quella, un bel telaio in carbonio.Ma ci devi dire meglio tu che tipo di ciclista sei!o-o

io non sono un gran ciclista sono abbastanza inesperto e devo ancora farmi le gambe.. :cry ma a me piace soprattutto la salita.. la bici la userò spesso in pianura visto che ci abito ma appena avrò un pò più di tempo la userò in montagna ed è li che voglio dare il meglio..

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito
x top710: ovviamente celeste bianchi..
in ogni caso il peso varia anche dalla misura del telaio. io parlo di telai misura 55-57, poi bisogna vedere se parli di telaio grezzo o verniciato

colgo l'occasione per ringrziarti dell' aiuto e per farti i complimenti perchè ho letto un pò di tuoi interventi di qua e di la e diciamo che mi piacerebbe sapere metà delle cose che sai tu..
comunque sono andato a vedere sul sito bianchi e la freccia celeste hc non c'è nel colore celeste della mia misura..non so proverò a chiedere al rivenditore in zona se si riesce a trovare, gli altri due colori non son male ma celeste è un altra cosa..

tra i tre telai che ho elencato preferisco anche io quello della 1885, poi quello della nirone, quello della c2c magari è il più innovativo ma non mi va molto a genio per le sue forme arrotondate poi se non sbaglio è anche più caro di un pò rispetto agli altri 2..

P

pirata_Sempre

Guest
tra i tre telai che ho elencato preferisco anche io quello della 1885, poi quello della nirone, quello della c2c magari è il più innovativo ma non mi va molto a genio per le sue forme arrotondate poi se non sbaglio è anche più caro di un pò rispetto agli altri 2..

...il 928 C2C è in carbonio, gli altri due in alluminio e carbonio, la differenza di prezzo sostanzialmente sta lì...anch'io la vedo come pirata21 e tra i tre telai che hai citato mi butterei sul 1885...è un buon telaio, è un qualcosa di più di un entry level come può essere il ViaNirone, e con i giusti componenti può venire fuori un mezzo interessante...dici che la salita è quella che ti interessa di più, questo implica una bicicletta alleggerita il più possibile...non ti fissare sul telaio però, pensa anche che poi la bici la devi completare...innanzitutto con le ruote, meglio quindi un telaio leggermente più pesante (tra i tre citati si parla al massimo di 150 grammi) e ruote leggermente più leggere che non viceversa...

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito
io ho in mente delle fulcrum r3..

ho visto in giro 2 telai 1885 uno aveva la scritta "1885" sul tubo orizzontale ma più verso la sella e la scritta era molto più piccola del modello che si vede adesso sul catalogo...;nonzo%
è il modello del 2006?

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
colgo l'occasione per ringrziarti dell' aiuto e per farti i complimenti perchè ho letto un pò di tuoi interventi di qua e di la e diciamo che mi piacerebbe sapere metà delle cose che sai tu..
comunque sono andato a vedere sul sito bianchi e la freccia celeste hc non c'è nel colore celeste della mia misura..non so proverò a chiedere al rivenditore in zona se si riesce a trovare, gli altri due colori non son male ma celeste è un altra cosa..

tramite il rivenditore non le trovi, quelle che ci sono a treviglio sono tutte le rimanenze che sono state rispedite in fabbrica più qualcuna che era già li. può esser che qualche concessionario ne abbia qualcuna in casa ma dovresti girare mezza italia per trovarla. pirata_sempre dice bene, molto importanti sono le ruote. non ho idea di cosa tu voglia spendere per la bici completa ma con un paio di ruote "serie" la differenza si sente e parecchio. non hai mai pensato ad un telaio in titanio? in giro c'è qualche s9matta tutta in titanio. nel bianchi outlet ce n'è una del 2006 con centaur misura 55 e 20% di sconto.
la fg lite alu dovrebbe andare a circa 900grammi in misura media (solo telaio ovviamente)

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
io ho in mente delle fulcrum r3..

ho visto in giro 2 telai 1885 uno aveva la scritta "1885" sul tubo orizzontale ma più verso la sella e la scritta era molto più piccola del modello che si vede adesso sul catalogo...;nonzo%
è il modello del 2006?

quello con la scritta piccola è la versione 2005-2006 ma non è un granchè, più o meno è come la via nirone 7 (EV3). al bianchi outlet ce ne sono diverse sia montate che no

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito
tramite il rivenditore non le trovi, quelle che ci sono a treviglio sono tutte le rimanenze che sono state rispedite in fabbrica più qualcuna che era già li. può esser che qualche concessionario ne abbia qualcuna in casa ma dovresti girare mezza italia per trovarla. pirata_sempre dice bene, molto importanti sono le ruote. non ho idea di cosa tu voglia spendere per la bici completa ma con un paio di ruote "serie" la differenza si sente e parecchio. non hai mai pensato ad un telaio in titanio? in giro c'è qualche s9matta tutta in titanio. nel bianchi outlet ce n'è una del 2006 con centaur misura 55 e 20% di sconto.
la fg lite alu dovrebbe andare a circa 900grammi in misura media (solo telaio ovviamente)

le freccia celeste non le trovi neanche all outlet a treviglio?
comunque partendo dal telaio(1150euro) per arrivare ad aver la bici completa la spesa per me arriverebbe ai 2000euro e anche di più e adesso è un pò troppo per me..:cry:
non parliamo di quelle in titanio!

inizia però a convincermi la 1885 così come è sul sito della bianchi con veloce e campagnolo chasmin a 1500euro..
in misura 55-56 non dovrebbe essere troppo pesante e le ruote più leggere le posso prendere più avanti magari..
è una brutta idea??

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito

Ora hai cambiato!:mrgreen:Dicevi che era con forcella l'ultima volta.
Cmq bianchi ha risposto alla mia mail con questa richesta:
FG lite pesa 1,1kg in taglia 55.

ciao

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
Ora hai cambiato!:mrgreen:Dicevi che era con forcella l'ultima volta.
Cmq bianchi ha risposto alla mia mail con questa richesta:
FG lite pesa 1,1kg in taglia 55.

ciao

non mi sembra di aver cambiato, se ho scritto con forcella avrò sbagliato ma non credo. so che qualche anno fa si era arrivati a 860grammi ovviamente senza forcella ma non so la misura e credo senza vernice