Esiste un ciclocomputer completo?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Esiste un ciclocomputer con le seguenti funzioni?
- Altimetro
- GPS
- Pendenza massima,minima ed attuale
- Cardiofrequenzimetro
- Distanza percorsa
- Velocità media,istantanea,minima e massima
- Cadenza di pedalata
- Potenza

Fatemi sapere.

D

Deleted member 2182

Guest
Per tutto tranne che per la potenza c'è il Garmin 305 hr cad, con un prezzo tutto sommato ragionevole.
Altrimenti se vuoi tutto ma proprio tutto c'è il Garmin 705(appena presentato all'eurobike) che è interfacciabile pure con l'srm...di più non si pote.:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Prezzi?
Poi io del GPS non ho bisogno, ho tutto in testa :mrgreen:

Ehehe.... allora metti a prova la tua memoria con un bel giro in mtb.
Se riesci a non perderti nel bosco, nelle stradine, nei sentieri, sentierini, bici, trivi e anche cinquivi (esiste in Altopiano!) ecc...ecc.... e senza consultare una carta almeno 1:50.000 allora sicuramente puoi fare a meno del gps. :asd:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ehehe.... allora metti a prova la tua memoria con un bel giro in mtb.
Se riesci a non perderti nel bosco, nelle stradine, nei sentieri, sentierini, bici, trivi e anche cinquivi (esiste in Altopiano!) ecc...ecc.... e senza consultare una carta almeno 1:50.000 allora sicuramente puoi fare a meno del gps. :asd:

Dalle mie parti lo faccio sempre, tranquillamente... Solo le prime volte portavo la cartina, ma poi si rovinava: di solito le consulto a casa e memorizzo.

I miei amici mi prendono per il sedere perchè conosco ogni singola strada asfaltata qui in valle. Quando qualcuno mi dice "ma no, io abito un po' fuori mano" mi faccio dire il nome della via o contrada e stupisco sempre perchè so dove :mrgreen: dote naturale quella della memoria, abbinata a pattugliamente in bici (ma non solo) sulle colline...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Una domanda: quanto è affidabile il cardiofrequenzimetro incorporato nei Garmin Edge, no perchè io adesso come ciclocomputer ho il Polar CS 200 Cad e il cardiofrequenzimetro va che è una bomba. Non vorrei sobbarcarmi una spesa ulteriore per un cardiofrequenzimetro.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Dalle mie parti lo faccio sempre, tranquillamente... Solo le prime volte portavo la cartina, ma poi si rovinava: di solito le consulto a casa e memorizzo.

I miei amici mi prendono per il sedere perchè conosco ogni singola strada asfaltata qui in valle. Quando qualcuno mi dice "ma no, io abito un po' fuori mano" mi faccio dire il nome della via o contrada e stupisco sempre perchè so dove :mrgreen: dote naturale quella della memoria, abbinata a pattugliamente in bici (ma non solo) sulle colline...

Beh,allora fattelo dire: sei proprio fenomenale...Io vorrei prendermi questo Garmin Edge 705, proprio per cambiare un pò i percorsi che abitualmente faccio e variare di conseguenza l'allenamento...così è + bello.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Esatto! Io trovo stupido fare sempre lo stesso giro (c'è chi lo fa, da anni...). Più si varia e meglio è!
Credo di non aver mai fatto lo stesso giro due volte... poi è il mio territorio, ricco di colline e stradine, che mi aiuta in questo.

A volte però basta una buona cartina della zona su cui studiare i percorsi alternativi e poi andarli a cercare. Ti perderai magari, ma credo accadrebbe pure col GPS. E una cartina costa molto meno :mrgreen:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ti perderai magari, ma credo accadrebbe pure col GPS.

Infatti... :oops: due sabati fa con l'edge 305 mi sono perso.. Sono finito in una zona mai frequentata e l'unico aiuto che poteva darmi il gps era quello di ripercorrere a ritroso il giro fatto. Oppure indicarmi la direzione di casa (ma quella la sapevo anch'io...) ma seguendo solo la direzione uno potrebbe anche ritrovarsi in autostrada :))):