Ciao Ragazzi, ho un cardio cs 200 della polar e diciamo che mi soddisfa abbastanza, ma non mi da la pendenza, sapete se esiste in commercio qualche strumento di facile utilizzo per calcolare in modo instantaneo solo la pendenza?
Ciclosport CM 436 oppure un BioInclino.
Ma hanno molte altre funzioni oltre alla pendenza.
Nessuno sa dirmi se c'è qualche strumento che calcoli la sola pendenza? grazie
Non sarà il top, ma la richiesta era per uno strumento che calcolasse la sola pendenza.

il polar cs400 fornisce la pendenza in tempo reale mentre percorri
la salita.
il suo costo è circa 250 euro (su ebay lo puoi trovare anche a meno)
Grazie credo di prendere il cs 400 è quello che mi piace di più, alla fine è meglio utilizzare solo uno strumento per tutto, ma prima devo vendere il cs 200
ritorno a dire che per quei soldi ti conviene il garmin
mooolto più completo
Mi sembra costa un po di più il garmin, quale funzioni ha in più rispetto al cs400?
cercando un pò li trovi allo stesso prezzo. Riguardo le funzioni....è un GPS che (oltre a tutte le funzioni del polar) ti permette di memorizzare percorsi, ha l'inclinometro istantaneo ti permette di salvare la tua miglior prestazione (per es su una salita) e allenarti contro te stesso oppure impostare un tempo e allenarti contro questo avendo sempre sotto gli occhi la distanza dal riferimenti sia in metri che in tempo... Insomma è mitico!!
Questo è quello che può fare
http://www.tramsoft.ch/gps/garmin_edge305_en.html
e qui se ne parla un pò
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=46849&page=13
Beh mi hai fatto cambiare idea, è davvero completo, spero di trovarlo a un buon prezzo, grazie
Poichè la pendenza è il rapporto tra una differenza di altitudine ed una distanza, la pendenza istantanea porterebbe ad un rapporto
zero diviso zero che non ha senso.
Pertanto qualsiasi strumento non può che calcolarla come differenza di altitudine rapportata ad una distanza (non infinitesimale ) percorsa in uno spazio temporale più o meno lungo.
Inoltre,la scelta del polar cs400 è dovuta al fatto che con 250 euro
ho avuto cardio,sensore velocità e sensore cadenza .
Per il garmin 305 mi avevano chiesto 380 e mi hanno presentato più
di una difficoltà che poi ho trovate confermate anche in altre
pagine di questo forum.
Se però c'è qualcuno che conosce come averlo a 250-280 me lo faccia sapere. Un mio amico lo sta cercando.
Grazie
Poichè la pendenza è il rapporto tra una differenza di altitudine ed una distanza, la pendenza istantanea porterebbe ad un rapporto
zero diviso zero che non ha senso.
Pertanto qualsiasi strumento non può che calcolarla come differenza di altitudine rapportata ad una distanza (non infinitesimale ) percorsa in uno spazio temporale più o meno lungo.