Domandine su HAC4

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
E dopo l'interfaccia per scaricare i dati ieri sera ho simpaticamente scoperto che è partita pure la fascia del cardio!!!Sono andato a togliere la pila dato che per 10 giorni non lo userò a causa del viaggio a Stoccolma e per farla breve,non so per quale oscuro motivo,la pila si è sciupata è ha fatto sì che si ossidassero i contatti...PORCA PALETTA!!!
Quindi al mio ritorno dal nord Europa dovrò vedere di sistemare la fascia e l'interfaccia anche perchè il 6 maggio c'è l'esordio alla Bartali e vorrei farla col cardio funzionante!!!
Vabbè vado a chiudere la valigia che fra poche ore si parteeeeeeeeeeeeeee!
:prega::prega::prega::prega::prega:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
due intercambiabili a piacere ed in più c'è una barra centrale dove si ha il posizionamenmto della frequenza rispetto al range impostato.

Confermo.
Io normalmente visualizzo sopra velocità e sotto cadenza.
Con la barra verifico le pulsazioni.

In salita sopra pulsazioni e sotto cadenza.

Gli altri dati li leggo saltuariamente.

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Grazie mfrigerio, come temevo vedendo le fotografie, solo 2 valori... purtroppo sono abituato bene col polar cs200 che mi da ben 4 valori contemporaneamente, peccato che l'hac4 sia molto più completo :-(

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Con il polar cs200 tengo velocità attuale, media, fq cardio e fq pedalate. Mi sono abituato così e non ce la faccio a rinunciarci. Peccato altrimenti l'HAC4 sarebbe stato un strumento quasi definitivo.
Ho trovato un amico che mi venderebbe il suo garmin forerunner 201 ad un prezzo molto conveniente; vorrei affiancarlo al cs200 in modo da avere anche altimetria, pendenza e dislivello oltre al GPS, spero di fare un'installazione pulita sul manubrio e non posticcia :asd2:

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Con il polar cs200 tengo velocità attuale, media, fq cardio e fq pedalate. Mi sono abituato così e non ce la faccio a rinunciarci. Peccato altrimenti l'HAC4 sarebbe stato un strumento quasi definitivo.
Ho trovato un amico che mi venderebbe il suo garmin forerunner 201 ad un prezzo molto conveniente; vorrei affiancarlo al cs200 in modo da avere anche altimetria, pendenza e dislivello oltre al GPS, spero di fare un'installazione pulita sul manubrio e non posticcia :asd2:

io sul mio manubrio integrato in carbonio riesco a mettere fino a 3 ciclocomputer :asd: e non ho nemmeno il supporto apposito che mi si era rotto e non l'ho più rimesso perché lo ritengo fragilino e non mi va di spenderci su
Ho un Polar CS 600 e un VDO MC 1.0+ nei due bracci laterali
più un Hac 4 Pro Plus sull'estensione che uso perché lo preferisco come visualizzazione dei dati da scaricare al PC (ed ha la pendenza punto per punto che il Polar non la da sul suo software PC!)
Insomma potrei anche usarne solo due e avere tutti i dati che mi servono mentre pedalo (il Polar ne da fino a 4 per schermata, il VDO ben 5!), uso l'Hac solo per i motivi detti pocanzi...
certo un po' di peso in più ma non ho il supporto dell'integrato

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Scusate, ho un problema col mio hac 4 pro plus e vorrei che qualcuno di voi superesperti possa risolvermelo:

1) Perchè dopo un po' di tempo dall'inizio del percorso non riesco più a visualizzare la frequenza di pedalata media ma in quella stessa schermata appare scritto : 6 54 81 (oppure 82, 83, ecc..., il numero aumenta progressivamente ogni volta che vado su quella stessa schermata)?

2) Ci sarebbe un modo per evitare che, ad esempio fermandosi ad un semaforo, il valore della cadenza di pedalata media (nel periodo iniziale in cui riesco a vederla) crolli così velocemete? Non si può impostare la cadenza sul tempo effettivo di pedalata e non invece su quello di tutta la durata dell'uscita??

Grazie ragazzi, sto uscendo pazzo per sta cosa!!!!o-o o-o o-o

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Scusate, ho un problema col mio hac 4 pro plus e vorrei che qualcuno di voi superesperti possa risolvermelo:

1) Perchè dopo un po' di tempo dall'inizio del percorso non riesco più a visualizzare la frequenza di pedalata media ma in quella stessa schermata appare scritto : 6 54 81 (oppure 82, 83, ecc..., il numero aumenta progressivamente ogni volta che vado su quella stessa schermata)?

2) Ci sarebbe un modo per evitare che, ad esempio fermandosi ad un semaforo, il valore della cadenza di pedalata media (nel periodo iniziale in cui riesco a vederla) crolli così velocemete? Non si può impostare la cadenza sul tempo effettivo di pedalata e non invece su quello di tutta la durata dell'uscita??

Grazie ragazzi, sto uscendo pazzo per sta cosa!!!!o-o o-o o-o

Per la prima cosa credo (ripeto credo) sia la batteria che comincia a perdere colpi.
Per la seconda credo che la media sia generale e non sui 50 metri al semaforo o i pezzi discesa (La media la vedi con l'hactronic nella pagina analisi).
Perciò non mi preoccuperei (io difatti non mi preoccupo) affatto.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ma se la batteria inizia a scaricarsi non dovrebbe darmi anche altri valori sballati??

E poi la media che rivela hactronic è diversa da quella rilevata istantaneamente sullo strumento??

Io non è che mi preoccupo, solo (dato che l'ho pagato profumatamente) che vorrei che funzionasse bene e capire perchè.o-o

Altri consigli o suggerimenti??

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Diciamo che la cadenza è la prima cosa che comincia a perdere colpi quando la batteria sta cominciando ad andare.
La maggior parte della "POTENZA" la succhiano l'altimetro, il cardio e la velocità.
Credo che nel software di funzionamento ci sia un filtro che mano a mano taglia (l'energia e di conseguenza il funzionamento) le cose che per default si sono definite meno significative.
Però sono solo mie opinioni dettate dall'uso dello strumento.

Mio consiglio: cambia la batteria del computerino e quella che togli tienila buona per il supporto manubrio.
Io faccio così.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Diciamo che la cadenza è la prima cosa che comincia a perdere colpi quando la batteria sta cominciando ad andare.
La maggior parte della "POTENZA" la succhiano l'altimetro, il cardio e la velocità.
Credo che nel software di funzionamento ci sia un filtro che mano a mano taglia (l'energia e di conseguenza il funzionamento) le cose che per default si sono definite meno significative.
Però sono solo mie opinioni dettate dall'uso dello strumento.

Mio consiglio: cambia la batteria del computerino e quella che togli tienila buona per il supporto manubrio.
Io faccio così.
ma quante batterie ci sono?
una nel computerino
una nel sensore di velocita'
una nel supporto manubrio?