Quale bici con misura 60?

Cassius

Pignone
13 Agosto 2007
168
1
Visita sito
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di una bici con angolo piantone 74 e lungezza orizzontale 595.

Guardando qua e la ho notato che nelle taglie grandi il piantone tende a sdraiarsi.

Ho calcolato che per ogni grado che perdo devo aggiungere, indicativamente, 1 cm di orizzontale.

Cio significa che mi andrebbe bene anche un piantone 73 con orizzontale 605 e via dicendo.

Ho trovato qualcosa di interessante su Trek (Madone 6.9) ma poco altro con queste misure, qualche suggerimento?

Grazie
C.

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
frame.png

G 74,2 C 595

queste sono le misure di alcune bdc carrera (frisco cattivo estremo)

che ho visto sul sito www.carrera-podium.it

spero possano esserti utili
buona ricerca

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Mi pare ke De Rosa faccia tranquillamente carbonio su misura..

Dai un'occhiata alle canyon..I tedeschi su queste mosire hanno più scelta rispetto agli italiani..

Cassius

Pignone
13 Agosto 2007
168
1
Visita sito
Sono sempre piu orientato verso Trek, visto che il nuovo Madone arriva alla taglia 64!!

Peccato sia prodotto solo nella versione White Carbon, l'entry level della serie OLCV.

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
Avrei bisogno di una bici con angolo piantone 74 e lungezza orizzontale 595..
e' un angolo abbastanza raro su un 60. per determinarlo hai fatto una visita biomeccania?
come dici puoi compensarlo agendo sulla lunghezza, pero' deve esistere un reggisella che ti consenta di posizionare la sella nella posizione stabilita rispetto al movimento.
o hai un femore molto corto o mi viene il dubbio che quell'angolo possa essere stato calcolato con un reggisella diritto. in tal caso avanzare ancora la sella potrebbe essere un problema (pure brutto a vedersi)

Cassius

Pignone
13 Agosto 2007
168
1
Visita sito
e' un angolo abbastanza raro su un 60. per determinarlo hai fatto una visita biomeccania?
come dici puoi compensarlo agendo sulla lunghezza, pero' deve esistere un reggisella che ti consenta di posizionare la sella nella posizione stabilita rispetto al movimento.
o hai un femore molto corto o mi viene il dubbio che quell'angolo possa essere stato calcolato con un reggisella diritto. in tal caso avanzare ancora la sella potrebbe essere un problema (pure brutto a vedersi)

le misure me le ha definite Emanuele, quanto al reggisella, dovrebbe essere standard.