Garmin Edge 305 o Forerunner 305 ?

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
una domanda, ma se prendo il ForeRunner 305 posso poi disattivare, a mio piacimento, il rilevamento del cardio così da poter evitare di uscire con la fascia???

faccio questa domanda perchè vorrei affiancarlo ad un'altro prodotto che userei, specificatamente, per rilevare le freq.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
una domanda, ma se prendo il ForeRunner 305 posso poi disattivare, a mio piacimento, il rilevamento del cardio così da poter evitare di uscire con la fascia???

faccio questa domanda perchè vorrei affiancarlo ad un'altro prodotto che userei, specificatamente, per rilevare le freq.

mi rilancio dicendo, non è che mi conviene prendere direttamente il forerunner 205 viste le mie esigenze...sempre che non cambi altro dal 305 se non il fatto del cardio?

Per esperienza personale, visto che gli strumenti odierni sono si più completi, ma proprio per questo più complessi rispetto a quelli di una volta (conta km e cardio separati) avere due strumenti che possono fare le stesse cose, ma con funzioni supplementari diverse, diventa una palla pazzesca.
Se se ne ha la possibilità meglio uno strumento solo!

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Per esperienza personale, visto che gli strumenti odierni sono si più completi, ma proprio per questo più complessi rispetto a quelli di una volta (conta km e cardio separati) avere due strumenti che possono fare le stesse cose, ma con funzioni supplementari diverse, diventa una palla pazzesca.
Se se ne ha la possibilità meglio uno strumento solo!

capisco e ti do' perfettamente ragione, attualmente uso Polar S710/725 ma stavo pensando di passare a PowerTap e Forerunner 205/305.... perchè un prodotto che faccia tutt'uno non esiste...

stavo anche valutando se prendere il forerunner oppure il polar RS800 G3...altro bel dilemma...

capisco e ti do' perfettamente ragione, attualmente uso Polar S710/725 ma stavo pensando di passare a PowerTap e Forerunner 205/305.... perchè un prodotto che faccia tutt'uno non esiste...

stavo anche valutando se prendere il forerunner oppure il polar RS800 G3...altro bel dilemma...

Uguale.
Ho preso il PT e il 205 per affiancarlo al 725, non si capisce più nulla; in più mi complico la vita perchè sono utente Mac e di PC non voglio nemmeno sentire l'odore.
Uso il Power Agent e il Training Center che lavora su Mac; quindi pensavo di cambiare il 205 con il 305 e usarlo in MTB (ne ho 2) scaricando i dati sul TC; in allenamento il PT con la BDC (anche se mancherebbe l'altimetro) e in gara il Garmin (visto che uso le LW e lascio a casa il PT)
Per l'altimetro da abbinare al PT ho un axn di Polar che calcola anche la vam istantanea.
Al PT bisogna comunque abbinare qualcosa in ogni caso, imho, perchè i tre campi dati sono insufficienti:
watt, cadenza e cuore; manca la stringa un cronometro per contare le ripetute!
Un bel casin.

Per quanto riguarda la corsa a piedi, non saprei cosa adoperare, non corro più a piedi.
Però il Polar mi sembra molto bello, anche se nuovo e sconosciuto (gps) Garmin è confermato da un bel po', anche se un amico dice che ha avuto segnale instabile e tutti i dati falsati correndo la transCivetta.

OT
Si.
Sul Batura, devi andare nel menù "action file" fai partire il cronometro con il tasto centrale destro "start" e parte la registrazione dell'allenamento, escursione, ecc. ecc.
Se, mentre il cronometro scorre, premi di nuovo il tasto "start" rilasciandolo ti segna un "marker"; invece se lo tieni premuto entri in modalità "file view split" e nel campo dati sopra al cronometro vengono visualizzati in loop i valori dell'allenamento tra cui la velocità ascensionale istantanea.
Mi sembra che ci sia anche la possibilità di "congelare" il loop a dato che ti interessa visualizzare, in maniera che visualizzi costantemente quello, ma dovrei andare a rileggere le istruzioni, questa sera te lo dico.
Tra i valori visualizzati nel loop c'è anche il dislivello accumulato.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Acc....allora è proprio l'aggeggio che non funzia.
Molto, ma molto strano cmq. Giusto quel mio amico di cui parlo qui in qualche post mi ha inviato la traccia gps di domenica scorsa in Altopiano. Ebbene, scaricata sulla mappa 1:25000, le altitudini registrate, confrontate con quelle indicate sulla carta, sballavano al max-max di 3 metri!
Forse anche perchè la giornata domenica era splendida, cmq la media era attorno ad una diff. di 1-2 metri .
E neppure il suo gps è barometrico, tuttavia, a quanto pare, è preciso, se non di più, del mio già affidabilissimo Edge 305.
Insomma io se fossi in te farei controllare il 205 dall'assistenza perchè non è assolutamente normale un errore così "mastodontico".

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Acc....allora è proprio l'aggeggio che non funzia.
Molto, ma molto strano cmq. Giusto quel mio amico di cui parlo qui in qualche post mi ha inviato la traccia gps di domenica scorsa in Altopiano. Ebbene, scaricata sulla mappa 1:25000, le altitudini registrate, confrontate con quelle indicate sulla carta, sballavano al max-max di 3 metri!
Forse anche perchè la giornata domenica era splendida, cmq la media era attorno ad una diff. di 1-2 metri .
E neppure il suo gps è barometrico, tuttavia, a quanto pare, è preciso, se non di più, del mio già affidabilissimo Edge 305.
Insomma io se fossi in te farei controllare il 205 dall'assistenza perchè non è assolutamente normale un errore così "mastodontico".

E' la stessa differenza che mi da a me il forerunner rispetto alle precedenti tracce registrate con l'edge.
C' e' da dire pero' che le tracce che riguardano i dati di altitudine sono molto frastagliate rispetto a quelle dell'edge ed in alcuni punti differiscono di anche di 10mt ma alla fine il totale dell'ascesa sballa al massimo di 3-5 metri.
Forse ti conviene farlo vedere.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Stavo pensando di prendermi anch'io un gps per la prossima imminente stagione e cambiare il polar 720i. Il garmin 305 mi piace e ha dispetto del polar il software funziona anche su Mac. Sono però indeso se fiondarmi sul forerunner o edge. L'edge sembrerebbe più preciso, ma il forerunner lo potrei usare anche a correre (nonostante che per il 90% lo userei in bici). Qualcuno ha avuto modo di provare il forerunner 305 su bdc?