Maratona Dles Dolomites 2008

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Anche se alla lettura del messaggio di filo6 sui "panzoni impresentabili" sono scoppiato a ridere, continuo a pensare che il bello delle gran fondo sia proprio che sono aperte a tutti e tutti hanno il diritto di interpretarle come meglio preferiscono.
Quindi e' giusto che ci sia spazio per il superagonista come per il cinghialone tedesco (scusate l'espressione, non voglio mancare di rispetto a nessuno).
Pero' non si deve scordare che sono manifestazioni sportive e, qui mi ripeto, se l'organizzazione vuole favorire qualcuno, dovrebbe favorire chi ha acquisito, talvolta a suon di sacrifici (questo e' il mio caso ad esempio), dei meriti sportivi, siano essi legati alla classifica (i primi xxx dei vari percorsi) o al conseguimento di un brevetto (Prestigio).
Alla MDD invece si favorisce chi paga di piu' (pacchetti, iscrizioni maggiorate, posti riservati agli stranieri).
Sono d'accordo che l'eliminazione del Sella Ronda risolverebbe il problema del numero di iscrizioni e a questo contribuirebbe anche l'introduzione di un percorso lungo piu' selettivo, ma non credo che questo sia l'obiettivo degli organizzatori.
Spero in questo modo di aver risposto anche a Tapinaz, che crede che gli agonisti siano degli "infiltrati" alle gran fondo.

Saluti

Gianandrea

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Anche se alla lettura del messaggio di filo6 sui "panzoni impresentabili" sono scoppiato a ridere, continuo a pensare che il bello delle gran fondo sia proprio che sono aperte a tutti e tutti hanno il diritto di interpretarle come meglio preferiscono.
Quindi e' giusto che ci sia spazio per il superagonista come per il cinghialone tedesco (scusate l'espressione, non voglio mancare di rispetto a nessuno).
Pero' non si deve scordare che sono manifestazioni sportive e, qui mi ripeto, se l'organizzazione vuole favorire qualcuno, dovrebbe favorire chi ha acquisito, talvolta a suon di sacrifici (questo e' il mio caso ad esempio), dei meriti sportivi, siano essi legati alla classifica (i primi xxx dei vari percorsi) o al conseguimento di un brevetto (Prestigio).
Alla MDD invece si favorisce chi paga di piu' (pacchetti, iscrizioni maggiorate, posti riservati agli stranieri).
Sono d'accordo che l'eliminazione del Sella Ronda risolverebbe il problema del numero di iscrizioni e a questo contribuirebbe anche l'introduzione di un percorso lungo piu' selettivo, ma non credo che questo sia l'obiettivo degli organizzatori.
Spero in questo modo di aver risposto anche a Tapinaz, che crede che gli agonisti siano degli "infiltrati" alle gran fondo.

Saluti

Gianandrea

io lo pensavo e tu l'hai scritto! o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Saluti

Gianandrea

sono manifestazioni sportive AMATORIALI e gli AMATORI interpretano lo sport secondo i loro canoni, secondo la loro panza e secondo i propri mezzi.......e alla mdd, come in tutte le gf, anche nella gf del cane da tartufo dell'alta langa, si predilige una cosa su tutte....il business

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
sono manifestazioni sportive AMATORIALI e gli AMATORI interpretano lo sport secondo i loro canoni, secondo la loro panza e secondo i propri mezzi.......e alla mdd, come in tutte le gf, anche nella gf del cane da tartufo dell'alta langa, si predilige una cosa su tutte....il business

Ci sono riuscito a fartelo dire, alleluja.
La differenza con le altre gf e' che alla MDD lo prediligono un po' di piu'.
1-0 per me e palla al centro.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tanto nel 2008 pioverà e se partiremo in 1000 sarà già tanto. E la questione non sarà più di panza o non panza, di agonista o amatore, di iscrizione "ricca" o "povera", ma solo di chi ha pelo sulo stomaco o meno. Ciclismo puro.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Mamma mia che bello nascere sublimi atleti ........il Tour con chi lo corri (ops....corre, mi scusi se le ho dato del Tu) next year?????:bua:

al tour non ci vado, corsa troppo snob per i miei gusti, meglio il giro del campanile
inutile nasconderlo, il successo della maratona è anche la fortuna di avere sempre sole (o quasi)
se fa freddo e in pianura piove, sul sella è facile trovare la neve! per questo dico che molti desiterebbero...non credi?

p.s: apprezzo sempre la tua vena ironica, non ti smentisci mai

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
al tour non ci vado, corsa troppo snob per i miei gusti, meglio il giro del campanile
inutile nasconderlo, il successo della maratona è anche la fortuna di avere sempre sole (o quasi)
se fa freddo e in pianura piove, sul sella è facile trovare la neve! per questo dico che molti desiterebbero...non credi?

p.s: apprezzo sempre la tua vena ironica, non ti smentisci mai

Ne so tante altre di cose divertenti.....vuoi che ne racconto un paioo-o

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Beh comunque bisogna dare la possibilità anche a tutti di partecipare alle medesime manifestazioni, io ad esempio, che mi sono avvicinato al mondo delle GF da poco, ho iniziato con i percorsi medi.

Per carità, anch'io ho fatto i medi, però non vedo 'sta grande necessità che ci sia un corto o un medio. Come del resto insegna l'Oetztaler, che se arrivi "hai fatto l'Oetztaler"; qui invece c'è chi va a Corvara, si fa il sella Ronda e torna a casa dicendo al bar "ho fatto la MDD". Certe gare monumento non avrebbero bisogno di essere svilite.
Ve la immaginate la Mezza Maratona di New York?
Corti e medi sono anche una complicazione organizzativa; quindi, secondo me, chi è competitivo ma non ha il fondo può fare i circuiti amatoriali, oppure GF meno dure, chi non è neanche competitivo si fa il lungo e arriva quando arriva; che male c'è?
Però il business...