COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aquafreska

Pignone
28 Giugno 2007
250
0
Visita sito
Cari palle, io ho a disposizione un Colnago... suppongo master, del 199X... ha un gruppo misto orrendo (un po' avanti, un po' mirage, un po' trionfe...) . Mettiamo che (visto il mercato di pezzi vecchi che c'è su ebay.de, si trovano degli shimano 600 NOS a 100 euro...) voglia ripristinarlo con un gruppo dell'epoca (ma quale epoca??? non so nemmeno di che anno è...), dove trovo i cataloghi storici Colnago per cercare di riprodurre una simile bicicletta??

(ovviamente faccio questa operazione solo perchè il telaio è praticamente NOS...)

;nonzo%Uhmm?
Sai su quel telaio ci mettereri un bel gruppo Veloce UT abbinate a delle bellissime Scirocco ed attacco e piega Deda Newton;).
Mi piacciono le vecchie Glorie in veste Casualo-o

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
l'inizio della commercializazione del master risale alla metà degli anni 80, se anche il tuo risale a quel periodo io lo monterei con un gruppo campagnolo super record con comandi cambio al telaio e ruote a 32/36 raggi.

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Concordo con aquafreska, cosi' la farei io:

- gruppo veloce UT/Centaur UT) completo oppure Dura Ace 9 velocita', stile Museeuw/Tafi & co.

- ruote o Neutron/simili o assemblate :mozzi Dura Ace 7700 o Record vecchi [quelli argento], cerchi open pro (ambrosio nemesis per tubolare sarebbe il massimo), raggi dt competition (32 in 3a -NON neri).
Copertoncini o tubolari veloflex neri con fianchi "beige" (tan).

- Attacco Deda Newton 26, Piega Deda 215 deep o shallow.

- Reggisella a seconda del gruppo Dura Ace o Campagnolo (ma non in carbonio - un vecchio modello in titanio sarebbe il massimo ma non facile da trovare).

- Serie sterzo idem: o Record o Dura Ace modificato (per diventare threadless) a seconda del gruppo.

- portaborraccia Elite Ciussi

- sella: la tua preferita, possibilmente Flite o San Marco Regal :-)

Il risultato non sara' corretto per il periodo originale ma comunque di classe, "armonioso" e perfettamente funzionale con componenti moderni. Sicuramente pedalabile per molti km di puro divertimento!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
eh lo so ma io una bici per correre l'ho già, volevo provare (tanto per divertirmi) a fare questa riproduzione d'epoca... però vorrei sapere che componenti andavano all'epoca! Solo che non so nemmeno di che anni è :( :(

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Non so se qualcuno di voi ha già avuto modo di notarlo, ma cercando per una qualche recensione del CLX (visto che i nostri forumendoli non ne vogliono proprio fare una :rosik:) mi sono imbattuto nella pagina giapponese della Colnago che a quanto pare offre una comparativa fra i diversi modelli della gamma 2008.
Per interpretare le caratteristiche dico subito che i 4 parametri sono:
A - Sprint performance (non richiede traduzione)
B - Hill Climb performance (qualità in salita)
C - Vibration Absorption performance (qualità nell'assorbimento delle vibrazioni)
D - Speed Mantainance performance (qualità nel mantenimento della velocità)

http://www.colnago.co.jp/products/road/index.html

apocalyps83

Novellino
8 Novembre 2007
13
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Io ho avuto la fortuna di comprare circa tre settimane fa una Colnago C50 del 2006 montata Record Carbon (l'ho pagata 2200 € e l'ex proprietario ci avrà fatto 1000km, la bici è praticamente nuova! ).
Devo dire che è una bici veramente fantastica... Il colore sfuma dal nero carbonio al bordeaux, cerchi mavik ksyrium es e manubrio ITM sword! Appena ho una foto decente ve la posto...
A proposito io ho 24 anni, quindi vi abbasso la media di un bel pò! heheo-o

apocalyps83

Novellino
8 Novembre 2007
13
0
Visita sito
Vediamo se riesco a capirmi con le foto...uaooo penso di avercela fatta!:-x

Ecco il mio "mostro" anche se devo dire che in queste foto non rende assolutamente il colore...bè accontentatevi:mrgreen:

09112007003pd0.jpg

09112007001py4.jpg

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
ciao ragazzi..volevo chiedervi una cosa:
sono rimasto stregato dalle foto della clx al salone di milano
colore bianco campy zonda
da panicooo
ditemi un pò: peso e prezzo con allestimento campy o ultegra

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti!
Io ho avuto la fortuna di comprare circa tre settimane fa una Colnago C50 del 2006 montata Record Carbon (l'ho pagata 2200 € e l'ex proprietario ci avrà fatto 1000km, la bici è praticamente nuova! ).
Devo dire che è una bici veramente fantastica... Il colore sfuma dal nero carbonio al bordeaux, cerchi mavik ksyrium es e manubrio ITM sword! Appena ho una foto decente ve la posto...
A proposito io ho 24 anni, quindi vi abbasso la media di un bel pò! heheo-o

Ciao! ma di dove 6??? Hai il logo del mio mecca sul telaio!!!

apocalyps83

Novellino
8 Novembre 2007
13
0
Visita sito
Io sono dalla provincia di padova (circa abano terme), avevo visto l'adesivo che hai sul tubo obliquo, che è quello del mio mecca pensavo l'avessi presa da lui (a Monselice pd).
Se ripassi per ste zone fammi un fischio che ti faccio vedere i colli :mrgreen:

Sarà fatto! Anche se mi hanno detto che il ns. Montello come pendenze è più tosto dei vs. colli...:cassius:
Poi dipende a che velocità si fanno..hehe o-o

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Sarà fatto! Anche se mi hanno detto che il ns. Montello come pendenze è più tosto dei vs. colli...:cassius:
Poi dipende a che velocità si fanno..hehe o-o

no no :mrgreen: sui colli c'è da morire per bene, ci sono tante più strade e acnhe salite più lunghe, il montello l'ho fatto più di qualche volta ed è più abbordabile :mrgreen:

Ho chiesto al sivende senza dire che avevo visto che l'avevi presa tu la bici, mi ha detto che chi ha preso quella bici ha fatto un affare...non ricordo....è la camilla o la carlotta? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(non so se sai la storia che c'è dietro)

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Manda il numero di matricola a Colnago e cosi ti diranno l'anno preciso,
chiedi anche un catalogo dell'epoca cosi vedi pure i colori originali

Stato