Sidi solette riscaldabili

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
queste sono le solette di cui parlo. io le uso abitualmente e ho sepre i piedi al caldo per 2,5 ore e posso scegliere se avere 37 gradi circa oppure 41.
sotto c'è l'indirizzo dove vederle on line ma io le ho prese da Bortolami bike.

http://www.bellatisport.com/shop/product/248

Il sito vende compreso iva o siccome sono svizzeri vendono senza iva? Ai prezzi bisogna aggiungerla quindi? Mi scuso se é giá stato scritto da qualche parte....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Beato te.

Io le mie suolette le ho appena rispedite al mittente.
Probabilmente sono diffettose:

1) Non hanno mai fatto sto gran calore.
2) Il carica batterie faceva contatto male.
3) la destra ha smesso di funzionare.

Le mie funzionano ancora...non è che il piede vada arrosto..però si sopporta. Stamattina non mi andava proprio di uscire, sono stato un pò alla finestra e alle 9 mi sono buttato agli 0°. Ho accoppiato sulla punta del piede quelle cartine rimaste, che mi avevi consigliato di buttare dal molo.
Dopo quattro ore io ero ko ma i piedini ok.

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
beh.. io 250 euri per le solette non me li posso permettere !!

anche se me li potessi permettere non li spenderei mai simili ammenicoli...

per un aggeggio del genere al massimo sarei disposto a sborsare 50-60 euro!

ma i famosi cerotti del Decathlon non fanno lo stesso servizio? (non li ho mai provati ma ne ho sentito parlare molto bene...)

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
Per 250€ mi sa che mi prenderei un paio di scarpe specifiche per l'inverno (che magari ti costano anche meno!), tipo le nortwave fahrenheit, poi si va di calzino termico ed eventualmente anche di copriscarpe!

Ciauz!

triciclo71

Novellino
21 Giugno 2007
92
0
54
Torino
Visita sito
Mi permetto... magari non serve a tutti, ma è un tentativo GRATIS:
io ho praticamente risolto tenendo la scarpa un po' più larga che d'estate nella parte anteriore, e non mettendo più una seconda calza (ovviamente sopra ho copriscarpa!).
Mi sembra che lo schiacciamento provocasse più problemi alla circolazione, e quindi precoce congelamento. Se c'è più spazio il sangue affluisce meglio alle estremità, e così anche l'aria calda della parte centrale del piede, muovo solo un po' le dita di quando in quando.
A 0° o poco più funziona, provato per 2h30' circa...

o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io le ho riutilizzate, per la prima volta quest'anno, la scorsa domenica.
Funzionano ancora, dopo un anno di cantina.
In effetti il costo è alto.

Si può rimediare con le cartine della Ozone, quelle che non piacciono a Folin, per i casi disperati.

Lo dico per chi soffre. D'altronde il mio orario di partenza (causa contratto sottoscritto con la mogliettina), poco dopo le sette, mi costringe all'assunzione di provvedimenti drastici.
Sabato prossimo... poi si va sottozero.
Sono capace di prendere la macchina alle 5 di mattina ed andare fino a Genova, almeno per guadagnare quella manciata di gradi e non accontentarsi del sole siberiano della bassa.:)

camminate

Novellino
11 Dicembre 2007
13
0
Visita sito
Non saranno delle solette riscaldate (cmq sono isolanti) ma sono molto comode ed hanno un prezzo molto contenuto. Sono in grado di modellarsi sulla forma del piede e le realizzano su misura per ogni tipo di scarpa. Io le ho provate su scarpe Sidi e sono rimasto molto soddisfatto. Ah le ho trovate cercando su google solette anatomiche, il sito è www.podotec.it

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io uso delle solette chimiche che durano 5h, ..... l'altro che è solo x la zona anteriore. Io uso quella corta solo x la zona anteriore .... Io in bici nn le ho mai usate, .... In Italia le ho trovate nei negozi d alpinismo,

Ho usato anch'io, anni fa, le suolette chimiche che ho trovato con il nome di "Scaldotto" in un negozio di cose da montagna. Io soffro da cani il freddo ai piedi, ma quella volta dopo 3 ore di mtb in una freddissima giornata di inverno sarei rimasto ancora fuori perchè i piedi erano ancora belli caldi: sono dovuto rientrare perchè il mio compagno di uscita non ce la faceva più. E pensare che di solito era il contrario: in pieno inverno ero io che, dopo 1h30 - 2, abdicavo e rientravo a casa coni piedi talmente gelati che non riuscivo nemmeno a fare la doccia tiepida tanto mi duolevano.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
e le scarpe inverenali in goretex (NW, Sidi) no??

Ora uso un paio di invernali della NW, quelle a scarponcino. Dato che d'inverno uso soprattutto la mtb, le ho prese per questa. Per poterle usare anche con la bdc, quando le temperature non mi permettono di uscire con le scarpe estive + copriscarpe, sostituisco ai Look della bdc un vecchio paio di attacchi da mtb. Così uso le scarpe per tutte e due le bici: tanto in pieno inverno le uscite su strada sono pochissime e anche brevi.

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Io ho tappato tutti i buchi presenti sulle suole (quelli inutilizzati dei vari attacchi) e li ho bloccati con del nastro esternamente.
Ho sostituito i plantari bucherellati estivi con normali plantari interi senza fori.
Come calze metto dei calzettoni misto merinos pecora seta, infeltriti, normalmente caldissimi.
Puntale soprascarpe in neoprene da 3 mm, e sopra copriscarpe sempre in neoprene.
E tengo lo strap della scarpa in punta mooolto largo, in modo da muovere le dita nei casi di sottozero...:wacko:

Non è che si gode nè si suda, ma quest'anno ho sofferto meno...o-o

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
e le scarpe inverenali in goretex (NW, Sidi) no??

tra l'altro oltre a tenere caldo riparano dall'acqua, per davvero... e le NW costano sui 160E

le solette riscalderanno pure, ma se ti si bagna il piede...

non esistono scarpe che riparano dall' acqua .... ti entrerebbe sempre dalla caviglia ... a meno che tu x acqua intendi un po di umidita sollevata da terra con le ruote .... allora si , ma se piove sei bagnato .... cosi come ti entra dal collo , ti entra anche dalla caviglia ....