Maratona di Livorno 11/11

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mai stata così seria! A Livorno son partita con due ore e mezza di sonno, ma non è per quello che ho mandato tutto in vacca, bensì perché son partita come una pazza furiosa; molte delle mie GF più belle in bici, e anche diverse maratone, le ho fatte dopo nottate passate in auto a viaggiare... Fa parte dell'allenamento pre-RATA e pre-superrando, fare sforzi intensi e niente nanna!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E poi, il tempo... Che io faccia 3h 45 o 3h 50 o 4h o 5h, che mi cambia? Schiappa sono e schiappa resto... :cry: Però, davvero, stavolta non posso, ho promesso a Fulgur di fare la brava atleta...

..io continuo a dire che sbagli tanto..però pensando alla RATA..meglio non dormire....:mrgreen::mrgreen:comunque visto che lo segui dagli retta al sindaho ma davvero!!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
..io continuo a dire che sbagli tanto..però pensando alla RATA..meglio non dormire....:mrgreen::mrgreen:comunque visto che lo segui dagli retta al sindaho ma davvero!!!!

Ma dài Soccio... Io ti ringrazio per la tua fiducia, ma davvero, se anche non sbagliassi e facessi sul serio una preparazione da atleta, cosa potrei mai combinare? Non ho le qualità per fare bene, né in bici né nella corsa; sono pesante, sono lenta, ok ho una buona resistenza ma finisce tutto lì... E non ho nemmeno più un'età tale da poter pensare di fare qualcosa di serio! A 26 anni i giochi son fatti... Magari un pochino potrei migliorare, ok, ma in pratica cosa cambierebbe? Su un podio non ci finisco nemmeno con un missile legato sulla schiena, e allora tantovale...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
mica per vincere...ma per finirle!!!

Alla RATA ci ho messo già 34 ore solo ad arrivare alla base dello Stelvio... Avevo ancora da fare tutta quella salita, più il Resia... Ci avrei messo ancora almeno 3 ore, totale 37 se non di più. In teoria dovrei fare tutto il giro in 32 ore... Pensare di poter limare 5 ore con l'allenamento mi pare un filino ottimista (OK, facciamo 4: una se ne andrebbe se sapessi andare in discesa). Ce la può fare Silke... Non certo io!!!

Poi, per carità... Come già dissi ad un illustre forumendolo, se qualcuno mi desse gli ordini e mi potesse garantire che, allenandomi in un certo modo, a giugno abbatto il muro delle 32 ore, ci posso anche provare... Ma mi sa che nessuno se la piglia, la responsabilità di una scommessa del genere!!! :mrgreen:

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Ma dài Soccio... Io ti ringrazio per la tua fiducia, ma davvero, se anche non sbagliassi e facessi sul serio una preparazione da atleta, cosa potrei mai combinare? Non ho le qualità per fare bene, né in bici né nella corsa; sono pesante, sono lenta, ok ho una buona resistenza ma finisce tutto lì... E non ho nemmeno più un'età tale da poter pensare di fare qualcosa di serio! A 26 anni i giochi son fatti... Magari un pochino potrei migliorare, ok, ma in pratica cosa cambierebbe? Su un podio non ci finisco nemmeno con un missile legato sulla schiena, e allora tantovale...

beh però con la tenacia e la determinazione che dimostri di avere secondo me qualche piccola-grande soddisfazione potresti togliertela!
e poi 26 anni sono ancora pochi soprattutto negli sport di fatica dove più che i muscoli conta la testa...
una bella maratona in 3 ore non vorresti farla?
io son 2 anni che ci penso... il prossimo vorrei provare...
ci vuole tanto allenamento e costanza nel farlo ma alla fine il risultato arriva: io ci credo!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
una bella maratona in 3 ore non vorresti farla?
io son 2 anni che ci penso... il prossimo vorrei provare...
ci vuole tanto allenamento e costanza nel farlo ma alla fine il risultato arriva: io ci credo!

Massì, certo che arriva, se ti impegni per raggiungerlo! Fai bene a tentare, se quello è il tuo sogno!

Però, una maratona in 3 ore non la prepari ammazzandoti di salite in bici, poi correndo in montagna, poi facendo maratone e 50 km di corsa ogni due settimane... A me, rinunciare ad una sola di tutte le cose splendide che ho fatto finora costerebbe davvero tanto! Preferisco fare il pieno di esperienze bellissime, e pazienza se le faccio con più calma...

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Massì, certo che arriva, se ti impegni per raggiungerlo! Fai bene a tentare, se quello è il tuo sogno!

Però, una maratona in 3 ore non la prepari ammazzandoti di salite in bici, poi correndo in montagna, poi facendo maratone e 50 km di corsa ogni due settimane... A me, rinunciare ad una sola di tutte le cose splendide che ho fatto finora costerebbe davvero tanto! Preferisco fare il pieno di esperienze bellissime, e pazienza se le faccio con più calma...

beh ovvio che una prestazione sotto le 3 ore in maratona devi preparla con estrema cura e non puoi disperderti a fare mille altre cose...
adesso ho capito quello che intendi: vuoi prendere di tutto un pò senza senza soffermarti su qualcosa in particolare!
fai bene ma a me sembrerebbe di disperdere le energie e non migliorare mai sul piano squisitamente atletico (perché invece le esperienze sul piano personale credo siano assolutamente fantastiche...)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
perché invece le esperienze sul piano personale credo siano assolutamente fantastiche...

Sono impagabili, te lo assicuro. Tutte, dalla prima all'ultima. In ciascuna di queste gare e pseudo gare ho vissuto e visto e provato qualcosa che mi fa dire "ne è valsa la pena". Anche se il più delle volte fatico in modo indicibile ed ottengo risultati deplorevoli... Uno su tutti è stato il trail de Le Porte di Pietra: una fatica disumana, pioggia, freddo, sono arrivata alla fine in uno stato tale che nemmeno mammà mi avrebbe riconosciuta... Quindici ore e mezza di pura sofferenza... Eppure lo rifarei domani!!! Come potrei pensare di rinunciare anche ad una sola di queste cose? Non ho ancora trovato un solo motivo che possa pareggiare i piatti della bilancia, e credo non lo troverò mai...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Poi, per carità... Come già dissi ad un illustre forumendolo, se qualcuno mi desse gli ordini e mi potesse garantire che, allenandomi in un certo modo, a giugno abbatto il muro delle 32 ore, ci posso anche provare... Ma mi sa che nessuno se la piglia, la responsabilità di una scommessa del genere!!! :mrgreen:
Io me la prenderei, se quell'atleta tirata e magrolina in foto con Fulgur sei davvero tu! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
....brava ragazza .....vedo che stai mettendo la testa a posto ....hai capite che
"NON VOGLIO VEDERE PALLONCINI CON SCRITTO 4 ORE!!!!" :rosik: ..... se si avvicinano li piglio a fucilate e li scoppio tutti!!!

..... stò mettendo a punto una tabellina di marcia infallibile (oddio ... visto i precedenti....) partenza soft per i primi 5 km.... e poi andatura costante fino al duomo .... e poi finale bruciante (purtoppo verrà molto mossa la foto del Sindaho)
Attenzione Fulgur! Dai miei atleti pretendo una Maratona "in negativo" cioè con la seconda mezza più veloce della prima. Quindi palloncini delle 4h fino al 21° km e poi ve ne andate per chiudere in 3h45'-3h50', raccogliendo tanti morti per strada... o-o

@Gianca: se non fai così e mi crolli nella 2° parte, stavolta il gelato dal Vivoli non te l'offro!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io me la prenderei, se quell'atleta tirata e magrolina in foto con Fulgur sei davvero tu! o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sindaho, Lei ha bisogno di una visita dall'oculista... La plicometria me la posso fare con le pinze da bucato, altroché!!! Dovunque le piazzi, ci stanno... :cry: Tutto, ma tirata proprio no!!! Anche se, in vista di Firenze, mi son ripromessa di fare un po' di digiuno per perdere un paio di chiletti... In 2 settimane gliela fo...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Fermi tutti .... ho scoperto perche la Gianca era un poino stanchina dopo 37km ....

zitta zitta il sabato sera è arrivata a Livorno con grande anticipo per non perdersi questo fondamentale appuntamento ....

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=219935

....comprensibilmente dopo questa serata era molto provata ......

Colonnello, Lei non è mica tutto finito... Preso troppo sole ieri, eh? :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sindaho, Lei ha bisogno di una visita dall'oculista... La plicometria me la posso fare con le pinze da bucato, altroché!!! Dovunque le piazzi, ci stanno... :cry: Tutto, ma tirata proprio no!!! Anche se, in vista di Firenze, mi son ripromessa di fare un po' di digiuno per perdere un paio di chiletti... In 2 settimane gliela fo...
Noooooo, ora non lo fare non serve a niente. :angrymod:
E poi rischi che ti spariscano le poppe! Non vorrai mica deludermi vero? :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Noooooo, ora non lo fare non serve a niente. :angrymod:
E poi rischi che ti spariscano le poppe! Non vorrai mica deludermi vero? :mrgreen:

Non c'è problema... Non può sparire quello che non esiste... E' l'unico rischio che NON CORRO!!! :cry::cry: :mrgreen: Se vorrai vedere un paio di tette, meglio che guardi Fulgur, mi sa che persino lui ne ha più di me... :wacko:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non c'è problema... Non può sparire quello che non esiste... E' l'unico rischio che NON CORRO!!! :cry::cry: :mrgreen: Se vorrai vedere un paio di tette, meglio che guardi Fulgur, mi sa che persino lui ne ha più di me... :wacko:
Il nostro Fulgur è simpaticissimo e brillante ma non è proprio il mio tipo... :mrgreen:
E smettila di denigrarti!!! :eek:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
addirittura :rosik:..... maremma gatta ..... guarda che figure a dare un pò di confidenza alla gente ......
Dai Gianca ..... hai tutte (tette) le cose al suo posto o-o