CM 8.3A e HAC4 PRO PLUS

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
I nomi (o mark) si mettono sia in azione (schiacciando i 2 pultanti di Sx simultaneamente) oppure al momento dell'elaborazione dei dati con il Ciclo Tour.
Nel grafico la partenza e i posti non "tutto su o tutto giù" sono fatti con i 2 tasti di Sx.
I tutto su e i tutto giù sono inseriti durante l'elaborazione.

Grazie x la spiegazione stress: sei sempre esauriente o-o
Quasi quasi dovresti andarci tu all'EICMA x conto di Ciclosport :mrgreen:... nn capisco x' quelli di DIGI nn si presentino, visto che Garmin e Polar ci saranno in forze ;nonzo%

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Scusa S&P, vedo che nei tuoi grafici sono indicati i nomi dei passi e delle "buche" (ex Corvara, Arabba e lo start): visto che l'HA5 (come l'HA4 o il CM8.3) nn sono GPS, hai inserito tali informazioni quando hai scaricato i dati sul pc?
Altra cosa: i passi sono facili da individuare tramite il grafico, ma ad esempio il "passaggio allo start" nn è altrettanto evidente dal grafico; come hai fatto ad individuarlo? C'è x caso una funzione sul ciclocomputer che permette di inserire eventuali punti di interesse mentre vai come succede con i navigatori delle auto? O devi andare ad intuito?

Ciao S&P, mi dici gentilmente come hai fatto ad inserire nella scala delle X (scala orizzontale) i valori di km, hm e km/h?
Grazie

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Scusa S&P, vedo che nei tuoi grafici sono indicati i nomi dei passi e delle "buche" (ex Corvara, Arabba e lo start): visto che l'HA5 (come l'HA4 o il CM8.3) nn sono GPS, hai inserito tali informazioni quando hai scaricato i dati sul pc?

Scusate ragazzi sono un pò assente (di testa poi del tutto assente :mrgreen:). Mi pare che t'abbia risposto Stress. In sostanza puoi mettere dei marker generici (sul mio schiacci i due pulsantini, non è comodissimo perchè devi usare tutte e due le mani ma per ora non sono mai caduto) e poi basta che ti ricordi la sequenza o almeno tramite una cartina e il kmtraggio sai grosso modo dove eri. Quando analizzi i dati poi alcune cose le riconosci tipo quando ti fermi al ristoro per qualche registrazione hai velocità zero oppure quando superi il passo (io) passi dal 8 all'ora al 40 in 20 secondi...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Ciao S&P, mi dici gentilmente come hai fatto ad inserire nella scala delle X (scala orizzontale) i valori di km, hm e km/h?
Grazie

E' una cosa che puoi selezionare tra le opzioni. Qui non ho il sw ma stasera ti metto una immagine e ti mostro dove. Occhio che la media purtroppo è quella reale, non quella pedalata. Tra l'altro puoi scegliere se vedere il grafico rispetto alla distanza (differenze km omogenee) o al tempo (differenze di tempo omogenee) anche se la seconda versione fa un po ca--re...

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
E' una cosa che puoi selezionare tra le opzioni. Qui non ho il sw ma stasera ti metto una immagine e ti mostro dove. Occhio che la media purtroppo è quella reale, non quella pedalata. Tra l'altro puoi scegliere se vedere il grafico rispetto alla distanza (differenze km omogenee) o al tempo (differenze di tempo omogenee) anche se la seconda versione fa un po ca--re...

grazie S&P, gentilissimo aspetto le tue indicazioni.

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Altra cosa: i passi sono facili da individuare tramite il grafico, ma ad esempio il "passaggio allo start" nn è altrettanto evidente dal grafico; come hai fatto ad individuarlo? C'è x caso una funzione sul ciclocomputer che permette di inserire eventuali punti di interesse mentre vai come succede con i navigatori delle auto? O devi andare ad intuito?

Nel grafico accluso vi è un'unità di misura 'hm' cioè ettometri quindi 'Ascent 4028hm' significa 402,8 km di salita?!! e 'Descent 3900 hm' 390 km di discesa? :rosik:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Nel grafico accluso vi è un'unità di misura 'hm' cioè ettometri quindi 'Ascent 4028hm' significa 402,8 km di salita?!! e 'Descent 3900 hm' 390 km di discesa? :rosik:

hm significa solo altitudine metri.
Ascent significa dislivello superato in salita
Descent dislivello superato in discesa
I dati sono in metri.

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
OK grazie stress, pensavo che fosse semplicemente un errore del software (hm anziché m) in quanto i tedeschi sono precisi e hm nel SI significa ettometri, anche se è evidente che lì sono metri.

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
94
4
Ortona a mare ( Abruzzo)
Visita sito
Bici
Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
ci fai sapere dopo quanti gg ti è arrivato e quindi come va?
thanks!
Ho ordinato un HAC 5 full optional. Pur non avendolo mai usato prima, da tutti gli approfondimenti che ho fatto in materia è senza alcun dubbio lo strumento più completo della ciclosport, è superiore
all' 8.3 am che full optional in Italia costa 310 Euro, e su HIBIKE l'ho
pagato solo 199,99 euro rispetto ai 329 Euro che costa in Italia.
L'ho pagato con bonifico bancario anticipato seguendo le chiarissime istruzioni di Hibike (ove peraltro telefonicamente c'è la possibilità di parlare in Italiano), e dal momento in cui hanno ricevuto il bonifico hanno impiegato 3 giorni lavorativi per consegnarmelo.

Per quanto riguarda l'utilizzo ho già capito tante cose, ma vista la moltitudine di funzioni, credo che dovrò spesso fare ricorso agli amici del forum ed in special modo a Stress (Mauro) che mi sembra essere il "Grande mago" della situazione.
Ciao a tutti.

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Ho ordinato un HAC 5 full optional. Pur non avendolo mai usato prima, da tutti gli approfondimenti che ho fatto in materia è senza alcun dubbio lo strumento più completo della ciclosport, è superiore
all' 8.3 am che full optional in Italia costa 310 Euro, e su HIBIKE l'ho
pagato solo 199,99 euro rispetto ai 329 Euro che costa in Italia.
L'ho pagato con bonifico bancario anticipato seguendo le chiarissime istruzioni di Hibike (ove peraltro telefonicamente c'è la possibilità di parlare in Italiano), e dal momento in cui hanno ricevuto il bonifico hanno impiegato 3 giorni lavorativi per consegnarmelo.

Per quanto riguarda l'utilizzo ho già capito tante cose, ma vista la moltitudine di funzioni, credo che dovrò spesso fare ricorso agli amici del forum ed in special modo a Stress (Mauro) che mi sembra essere il "Grande mago" della situazione.
Ciao a tutti.
ottima scelta.
anch'io preso su hibike nella versione titanium chrome

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Mi sa che tutti i Ciclosport acquistati in questa pagina siano stati presi grazie alle competenze di Stress... a questo punto Ciclosport potrebbe riconoscerli una % sulle vendite! :-x

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Dove si puo' comprare bene il cm8.3 full optional (contapedalate, cardio, software ecc.) e quanto puo' costare il full optional?

Nessuno conosce il nuovo velomann v1.23 che dovrebbe avere tutto? non ho trovato nulla in rete

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Nessuno conosce il nuovo velomann v1.23 che dovrebbe avere tutto? non ho trovato nulla in rete
[/quote]

Purtroppo ho appena ordinato l'HAC5 da hibike.de, però il velomann v1.23 sembra che abbia solo 23 funzioni; prova a vedere qui http://www.imexpo.cz/index.php?cnt=...=1&PHPSESSID=782a86324c1ed625dfbe5288f0f532c7
io non conosco la lingua della Rep. Ceca

Inoltre ho trovato un filmato sull'HAC5, è in tedesco ma può essere utile per comprendere le varie funzioni

http://www.odoo.tv/index.php?id=232&L=0

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Mi sa che tutti i Ciclosport acquistati in questa pagina siano stati presi grazie alle competenze di Stress... a questo punto Ciclosport potrebbe riconoscerli una % sulle vendite! :-x
Ma quale percentuale :cry::cry:
Sono un dipendente pubblico e non ho nulla a che fare (però mi piacerebbe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) con la DIGi e con la Ciclosport.
Utilizzo i loro prodotti e come tutti voi anch'io (un'anno fa appena acquistato l'HAC4 pro plus) ho avuto alcuni piccoli problemi.
Poi grazie all'assistenza (perfetta nel mio caso) e ai (plurale) forum di ciclismo ho risolto i problemi che avevo e imparato nuove cose.
S&P e MFrigerio li conosco (forumamente parlando) soprattutto per questo.
Poi smanettando ho imparato altre funzioni e mi è sembrato normale dirle-condividerle-spiegarle agli altri.
o-oo-oo-oo-oo-o