Gran fondo Campagnolo 2008

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
interessante foto sul sito... io qui conosco 3 persone:

2002667010679070650_rs.jpg

dru

Passista
il dislivello è di 5300m per 213 km

di piattume nn c'è nulla, giusto il pezzo che passa per Alleghe... ma li figurati se nn si tira a tutta e quindi fatica a volontà. inoltre bisogna arrivarci ad alleghe!!!

preparatevi come ho scritto... occorre prepararla come si deve anche solo per finirla.

rispetto alla passata edizione... nn c'entra nulla, molto piu dura. provare per credere... e io ho provato :-)

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
il dislivello è di 5300m per 213 km

di piattume nn c'è nulla, giusto il pezzo che passa per Alleghe... ma li figurati se nn si tira a tutta e quindi fatica a volontà. inoltre bisogna arrivarci ad alleghe!!!

preparatevi come ho scritto... occorre prepararla come si deve anche solo per finirla.

rispetto alla passata edizione... nn c'entra nulla, molto piu dura. provare per credere... e io ho provato :-)

ciao Dru, io avrei intenzione di farla questa GF nel 2008, però queste ultime informazioni ed i commenti mi inquietano un pochino:afraid:.
Chi l'ha già provata potrebbe dire indicativamente quanto tempo ha impiegato?
Comunque se qualcuno organizza un giro di ricognizione quasi quasi, se posso, mi aggrego per capire a cosa si va incontro.
Ciao a tutti.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Questa è una GF vecchio stile, ovvero lunghissima e durissima, dove conta solo partecipare e soprattutto...arrrivare.

5300 metri di dislivello e 216 km di lunghezza sono da vero e proprio tappone alpino da Giro o Tour.

Ma c'è anche un percorso medio?

dru

Passista
ciao Dru, io avrei intenzione di farla questa GF nel 2008, però queste ultime informazioni ed i commenti mi inquietano un pochino:afraid:.
Chi l'ha già provata potrebbe dire indicativamente quanto tempo ha impiegato?
Comunque se qualcuno organizza un giro di ricognizione quasi quasi, se posso, mi aggrego per capire a cosa si va incontro.
Ciao a tutti.

ad agosto ci sono volute 11 ore... e chi c'ha messo 11 ore ne aveva impiegate 8 sul vecchio percorso.

certo nel vecchio percorso i primi 35 km avevamo 42 di media... in questo nuovo percorso te lo scordi.

se si organizza fatemi sapere...magari me lo rifaccio :-)

dru

Passista
comunque c'è da dire che 8 ore in gara sono 8 ore... mentre 11 con le strade aperte, senza ristori, senza scie e preso in spirito un po' + cicloturistico potrebbero anche essere 9 effettive...

il 15 giugno alle 21 lo sapremo :mrgreen:

cmq i ristori c'erano, e a volte i 50 orari si tenevano... o-o

concordo col tuo ragionamento però c'è da considerare che i primi 35 km nn si faranno ai 42 di media (come ho fatto io lo scorso anno) e poi hai 1000m di dislivello in piu che, prendondo me come esempio ch eho una VAM media dopo le 8 ore di circa 700m/h... ecco che si va ad aggiungere circa 1.5 ore

io penso di chiuderla sotto le 11 ore
lo scorso anno ho fatto poco piu di 9 ore