Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

berton

Pignone
3 Novembre 2006
261
0
FC
Visita sito
Bici
FP6
Ciao a tutti,
ho finalmentE deciso di acquistare una FP2 montata Veloce. Il rivenditore ieri mi ha preso le misurealtezza , altezza cavallo, lunghezza braccio.
Io sono 178 cm e il mio attuale telaio è 54/55.
Il rivenditore ha detto che per una Pinarello per me ci vuole un 52/54...perchè dall'incrocio tubi all'attacco sella pinarello ha qualche cm in più rispetto ad altre marche e prendendo un 54 dovrei abbassare troppo la sella. Dice che eventualmente si sposta di 1 cm il manubrio in avanti...
Secondo voi è solo una questione estetica o c'è una valenza di tipo tecnico? C'è qualcuno alto 1 e 78 cche possiede un telaio 52/54?

Grazie

Ciao,
io sono 1,79 con cavallo 86,5
sono longilineo e le mie misure mi posizionano
tra le 2 misure 53,5x55 e 55x56 per la f4-13.
Io ho scelto la bici più grande e sono contento
di questa scelta perchè mi sento più comodo e avrei avuto tanti spessori in più sotto al manubrio che
non mi piacciono per niente.
Stai attento che la misura più importante è
la lunghezza del telaio, se hai dei dubbi
anch'io ti consiglierei una visita biomeccanica.

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Ragazzi, grazie per i consigli.... il mio attuale telaio (look 166 kg carbon kevlar...roba un pò datata) è un 54 x 54 secco (l'ho misurato per bene ieri...), ma le geometrie sono quelle di 8-9 anni fa.. adesso i telai sono un pò più slooping....

La FP2 come misure ha il 52x54 o la 54x55 ... no vie di mezzo, per cui credo che in effetti 52 x 54 sia la misura più adatta a me... col mio attuale telaio (lungo 54 cm) mi trovo molto bene....

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Ragazzi, devo convincere un mio amico a comprare una PInarello.
Lui non vuoe neanche andare dal rivenditore perchè dice che per il suo Budget (2000 € ) le Pina costano troppo.
Preferirebbe un telaio in carbonio ma si accontenterebbe anche di un alluminio carbonio.
Devo sapere i prezzi dei telai FP5, FP2 e FP1.
Per favore auitatemiiii......

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ragazzi, devo convincere un mio amico a comprare una PInarello.
Lui non vuoe neanche andare dal rivenditore perchè dice che per il suo Budget (2000 € ) le Pina costano troppo.
Preferirebbe un telaio in carbonio ma si accontenterebbe anche di un alluminio carbonio.
Devo sapere i prezzi dei telai FP5, FP2 e FP1.
Per favore auitatemiiii......

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Ma 2000 euro per bici completa, o solo telaio, perchè con quella cifra gli ci scappa pure un Paris.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Il Paris mi è durato da Aprile fino a due settimane fa, del 595 ho postato un paio di foto, venute male, con descrizione, nella sezione Look costruttori.

Dato che io il Paris l'ho ordinato posso sapere perchè hai deciso di venderlo ? Non ti ha soddisfatto ?
Complimenti comunque hai preso un bel mostro da combattimento....:cassius::cassius::cassius:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Dato che io il Paris l'ho ordinato posso sapere perchè hai deciso di venderlo ? Non ti ha soddisfatto ?
Complimenti comunque hai preso un bel mostro da combattimento....:cassius::cassius::cassius:

A me è sempre piaciuto il Look 595, poi lo scorso anno per una serie di circostanze, complice anche il prezzo allettante della Pina, ripiegai sul Paris; avendo avuto il mese scorso, la possibilità di vendere ad un amico il Paris e avendo trovato il Look del colore che mi piace, e della mia taglia ho concluso l'acquisto.
Senza offesa, anche perchè ce lo avevo fino all'altro giorno, ma con il 595 non c'è corsa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.