Hyperon tubolare -parere

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Da giorni alla ricerca di una coppia di ruote in carbonio, basso profilo per tubolare. La scelta era caduta o sulle prossime 7850 24 mm di imminente uscita a sulle Fulcrum racing light e stavo vedendo dove acquistarle meglio ma meno di 1600 nisba.

Torno ora dal mio si vende dove mi sono state proposte una coppia di hyperon normali tenute molto bene da un amatore con tubolari
veloflex nuovi a 1200 euro. Che dite? Conviene? Il prezzo è buono?

Attendo consigli Grazie.:cry

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Da giorni alla ricerca di una coppia di ruote in carbonio, basso profilo per tubolare. La scelta era caduta o sulle prossime 7850 24 mm di imminente uscita a sulle Fulcrum racing light e stavo vedendo dove acquistarle meglio ma meno di 1600 nisba.

Torno ora dal mio si vende dove mi sono state proposte una coppia di hyperon normali tenute molto bene da un amatore con tubolari

Non saprei, nuove si trovano intorno ai 1600 euro...

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Queste sono con i mozzi in carbonio tutto nero senza cosi rossi e i ganci sono gli ultimi di campagnalo, le scritte sono grige formato piccolo una d fronte all'altra (campagnolo-hyperon).
Ma tra queste Light cè differenza. Per dire il vero le Light attizzano di più e se il prezzo non è una conveniene più di tanto.......

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io fra le hyperon usate e le light nuove, prenderei le hyperon.

1. sono campagnolo, le altre sono fulcrum, se dovessi decidere di rivenderle secondo me le hyperon terranno molto meglio il mercato.

2. sono + eleganti

3. anche da usate, quei mozzi sono eterni e perfettamente manutenzionabili, quindi mi preoccuperei di sapere solo in che stato sono i cerchi (botte, strisciate, piste frenanti, etc etc).

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
53
udine
Visita sito

se sono tenute bene prendile, secondo me sono LA RUOTA, difficile trovare di meglio sul mercato! fino a poco tempo fa usavo alternandole allle zipp 404, ho venduto le zipp perchè con le ruote a basso profilo mi ci trovo meglio per guidabilità e reattività, oltretutto a sensazione la hyperon mi sembra sulla posteriore + rigida, nel complesso + confortevole, e a livello di areodinamica non ho perso granchè! STUPENDE o-o

P

pirata_Sempre

Guest

...a 1600 nuove con tubolari appropriati io le prenderei al volo...:-x

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
io fra le hyperon usate e le light nuove, prenderei le hyperon.

1. sono campagnolo, le altre sono fulcrum, se dovessi decidere di rivenderle secondo me le hyperon terranno molto meglio il mercato.

2. sono + eleganti

3. anche da usate, quei mozzi sono eterni e perfettamente manutenzionabili, quindi mi preoccuperei di sapere solo in che stato sono i cerchi (botte, strisciate, piste frenanti, etc etc).

Sono d'accordo.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Prese in prova stamattina e montate, giornata solare con leggero venticello pungente, fatti 60 km di misto. Beh è la prima volta dopo 30 anni che monto sui tubolari, una sensazione unica, diversa, solo andandoci la si può avvertire, difficile da descrivere, specialmente in curva su larghi tornanti il Passoncino mi sembrava accovacciato.
E' dire che sono proprio i tubolari (forse buoni Veloflex carbon), lo posso dire per certo perchè so come andavo con gli hyperon copertoncino montati GP 4000S che ho.
Peccato faccio un doppione ma a 1200 penso proprio di prenderli, risparmio 700 sulla stessa ruota nuova e 400 sulle light, anche rivendendole un domani non credo di perderci molto.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Ripeto, Hyperon per tubolari nuove a 1600 euro, basta cercare on line.

Non credo Virenk si trovino. Guarda io a 1650 ho trovato i Light da cicliambrosini. Anche xè attualmente ci sono sono gli hyperon ultra e ti dirò che per 400 li prenderei nuovi senza pensarci due volte. Se tu conosci qualche sito indicamelo anche su MP.
Grazie.