che musica ascoltate?

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
La mia domanda è riferita sia alla musica che ascoltate in bici che non, anche se probabilmente i generi sono gli stessi.

Non ascolto mai musica durante le uscite, per una questione di sicurezza ma anche perché amo il silenzio e se mi trovo in una pineta a 1600 metri voglio godermelo al 100%.
Per i rulli invece rispolvero la musica che ascoltavo all'inizio degli anni Novanta, p.es. Marcos Silva che produce una musica fusion o
http://www.artistdirect.com/nad/music/artist/card/0,,493187,00.html
Eddie Daniels, nei suoi brani più vicini al rock.
http://www.artistdirect.com/nad/music/artist/card/0,,420240,00.html
Si tratta però di musica che non ascolto praticamente più a casa, visto che in genere preferisco ora il jazz eseguito con strumenti tradizionali (acustici).
 

michelozzo1983

Pignone
29 Giugno 2007
101
0
Imola
Visita sito
Bici
KUOTA kharma
io ascolto prog classico (Rush,Yes,Jethro tull,Genesis,PFM), prog metal, trash, brutal, death, hard rock anni '70 (Cream, Led zeppelin, Deep Purple), pink floyd, il reggae mi fa impazzire, di italiani ascolto solo afterhours (tutta la discografia), quintorigo (per gli amanti dei Deep Purple consiglio di ascoltare la cover di Highway Star fatta da loro, incredibile), ELIO e i già citati PFM.

in bici ritmi martellanti e riff potenti di AC/DC e Metallica, ho provato anche con ELIO ma mi vien d ridere e mi deconcentro
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
....Non ascolto mai musica durante le uscite, per una questione di sicurezza ma anche perché amo il silenzio e se mi trovo in una pineta a 1600 metri voglio godermelo al 100%.

Anch'io in bici e/o nelle escursioni a piedi non ascolto nulla.
In questi casi personalmente ritengo che la miglior musica sia infatti quella del silenzio. :asd2:
o-o
 

Stefano@S.

Apprendista Passista
23 Novembre 2007
803
3
Sava(ta)
Visita sito
Bici
x
a me piace di tutto di +. tranne...tiziano ferro, gemelli diversi e tutti gli altri tammari che cantano e che mi fan ******
sborlottata.gif
sborlottata.gif
sborlottata.gif
. e poi nun me piace la musica napoletana
puke.gif
puke.gif

gemmelli diversi: 3 froci con i capelli "leccati" che cantano


recentemente sto ascoltando molto pat metheny,tuck and patty,chick korea,genesis and PFM(PREMIATA FORNERIA MARCONI)
ROBBA RAFFINATA CHE CREDETE!!!

P.S finalmente un po di gente che ne capisce di musica!!! nell'altro forum so tutti cozzari
persone che si fissano con un genere musicale e nn lasciano.
mi piace tantissimo andare in disco e ascoltare metal a tutto volume in casa quando nn ci sono i genitori
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
a me piace di tutto di +. tranne...tiziano ferro, gemelli diversi e tutti gli altri tammari che cantano e che mi fan ******
sborlottata.gif
sborlottata.gif
sborlottata.gif
. e poi nun me piace la musica napoletana
puke.gif
puke.gif

gemmelli diversi: 3 froci con i capelli "leccati" che cantano


recentemente sto ascoltando molto pat metheny,tuck and patty,chick korea,genesis and PFM(PREMIATA FORNERIA MARCONI)

ROBBA RAFFINATA CHE CREDETE!!!


ora sti 3 fratelli entrano nel forum e ti querelano...:mrgreen:
 

Stefano@S.

Apprendista Passista
23 Novembre 2007
803
3
Sava(ta)
Visita sito
Bici
x
jimy hendrix
nirvana
ramones
rush
status quo
metallica
zz top
black sabbath
pearl jam
saxon
van halen
deep purple
red hot chili peppers
iron maiden ( ho ben 9 album)

e infine i mitici AC DC !!!
PER ME RESTERANNO SEMPRE I MIGLIORI! gli assoli di angus young nn si scordano mai.

e poi tanti e tanti altri...
 

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
io ascolto da "nessun dorma" ai manawar passando da Baglioni Pausini ai mitici Scorpions e Iron maiden.
Siccome adoro la chitarra mi piace molto Knopfler (quindi dire stratis) mi piace Dolores O'riordan.... Vabbè faccio prima a dire chi non sopporto... 883 max pezzali, non sopporto la voce di Ligabue, non sopporto Gigi D'alessio, non sopporto i rapper italiani, tollero quelli americani. Non sono appassionato di Jazz ma se capita qualche pezzo particolare magari lo ascolto.Tollero Ramazzotti e mi chiedo perchè non si toglie la molletta dal naso quando canta.Non sopporto i gemelli diversi.
prendetemi per scemo, ma spesso prima di salire in bici mi ascolto...udite udite...Gimondi e il cannibale di Enrico Ruggeri.
Un saluto a tutti
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
tutto quello che fa Mike Patton!
Queens of the stone age
Monster Magnet
Korn
Ministry (ottimi per le discese nel boschi nei single track!)
Fear Factory
Death/Black Metal (ma non mi sono tenuto molto aggiornato ultimamente: Pestilence, Atrocity, Emperor, Dimmu Borgir, Impaled Nazarene..)
Bush
Alice In Chains
etc. etc. etc.

A proposito, io vado al concerto dei Queens of the Stone Age il prossimo febbraio a Bologna. Se viene qualcuno ci si puo' dare una punta che si chiacchera un po'.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ovviamente Pink Floyd.. come si può notare.
Poi per quanto riguarda stranieri: Supertramp, Police, ho ascoltato molto i Led Zeppelin i Queen e la mitica Kate Bush.
Come italiani primo fra tutti Ivano Fossati, senza dimenticare il grandissimo De Andrè e poi De gregori. Nelle nuove leve non vedo chi possa sostituire questi "mostri" della musica.