Vostra alimentazione?

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
come vi alimentate?? seguite una dieta nel perido di maggior impegno ciclistico oppure non date la benchè minima importanza a quello che mangiate?
tempo fa ho letto che un ciclista, come tutti ben sappiamo, quando macina km su km in strada è portato a consumare mooolte più energie rispetto ad un qualsiasi altro alteta di altre discipline....
come vi regolate voi con il cibo quando non siete in bici?? :mrgreen:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
sui fritti non ho problemi ad evitarli, anche perchè avendo corso finora da under23 non potevo proprio... il mio "punto debole" sono i dolci in generale ed il gelato, ne mangerei a quintali...
:-x

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
io essendo un appassionato di alimentazione curo tutto al dettaglio e difficilmente sgarro, ma non per scopi ciclistici quanto ripeto, per passione, non nego di essere un pò ortoressico, posso sgarrare ogni tanto a qualche cena, ma è difficile.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
mangio tutto ciò che mi piace e che ovviamente non dovrebbe mangiare un atleta.io anche se faccio 13000 km in un anno in bici e moltissimi anche di running non mi ritengo tale,quindi mangio ma con moderazione.preferisco fare una vita da persona sana e morire da ammalato che il contrario.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mangio troppo... Senza condimenti, solo pochissimo olio, ma esagero regolarmente con pasta, pane e riso; soprattutto, mangiucchio in continuazione quando sono a casa e in ufficio. I dolci li evito tutti senza fatica tranne, ahimè, il cioccolato!!! :wacko: Niente carne né insaccati né pesce, per scelta animalista e non sportiva.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Mangio troppo... Senza condimenti, solo pochissimo olio, ma esagero regolarmente con pasta, pane e riso; soprattutto, mangiucchio in continuazione quando sono a casa e in ufficio. I dolci li evito tutti senza fatica tranne, ahimè, il cioccolato!!! :wacko: Niente carne né insaccati né pesce, per scelta animalista e non sportiva.
visto i km che fai in bici e corsa non direi che esageri con i carboidrati a meno che mangi un kg di pasta al giorno e compagnia bella.Ma con le proteine come fai ? se non mangi carne ect.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sono molto regolare nell'alimentazione, mangiando sempre cibi appropriati all'attività ciclistica.
Tuttavia, se qualche volta capita di sgarrare va bene lo stesso anche perché questo fa bene dal punto di vista psicologico.
Non è che tutto l'anno possiamo stare a guardare che nel nostro piatto finiscano solo cibi idonei per l'attività sportiva: se una volta capita qualcosa un po' "pesante" ma di cui siamo ghiotti non stiamo a farci i sensi di colpa, tintinnio di forchette e via...
Casomai bruceremo le calorie immesse con un supplemento chilometrico in più alla successiva uscita in bici...
Buon appetito per stasera e per domani a tutti :sbavon:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
visto i km che fai in bici e corsa non direi che esageri con i carboidrati a meno che mangi un kg di pasta al giorno e compagnia bella.Ma con le proteine come fai ? se non mangi carne ect.

Un kg no, ma i miei due etti di pasta o riso a colazione - sempre e solo a colazione - non me li leva quasi mai nessuno! Condimento, un cucchiaio d'olio o passato di pomodori dell'orto per la pasta, un cucchiaio d'olio o un uovo per il riso. Durante il resto del giorno, più niente pasta, pane o riso; ogni tanto però ci scappa una pizza alla sera :mrgreen:. Per il resto, mi nutro :wacko: di cotolette o burger di soja surgelati, pezzi di Parmigiano, qualche ovetto qua e là ed una quantità industriale di frutta e latte di soja. E poi, qui viene il dramma, il cioccolato prima delle uscite a piedi o in bici... In quantità direttamente proporzionale ai km da fare... :wacko:

Ho una buona dose di kg in più del dovuto. Dovrei essere 54-55 e ovviamente NON lo sono. Ci vorrebbe la forza di far digiuni che avevo quand'ero ragazzina, ai tempi delle medie; adesso non ce l'ho più... :wacko:

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Un kg no, ma i miei due etti di pasta o riso a colazione - sempre e solo a colazione - non me li leva quasi mai nessuno! Condimento, un cucchiaio d'olio o passato di pomodori dell'orto per la pasta, un cucchiaio d'olio o un uovo per il riso. Durante il resto del giorno, più niente pasta, pane o riso; ogni tanto però ci scappa una pizza alla sera :mrgreen:. Per il resto, mi nutro :wacko: di cotolette o burger di soja surgelati, pezzi di Parmigiano, qualche ovetto qua e là ed una quantità industriale di frutta e latte di soja. E poi, qui viene il dramma, il cioccolato prima delle uscite a piedi o in bici... In quantità direttamente proporzionale ai km da fare... :wacko:

Ho una buona dose di kg in più del dovuto. Dovrei essere 54-55 e ovviamente NON lo sono. Ci vorrebbe la forza di far digiuni che avevo quand'ero ragazzina, ai tempi delle medie; adesso non ce l'ho più... :wacko:

non si tratta di fare i digiuni, non servono a niente, dovresti mangiare meglio, tutto qui :mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici

la cioccolata fa gola! ma dovresti cercare di sostituirla in parte con della frutta e verdura.
Ma scusa se esci in bici oppure vai a correre le prime ore del giorno e fai una ricca colazione con cereali pane integrale con miele o marmellata e un frutto,come fai a farci stare anche la cioccolata?
Comunque tu dici è facile parlare! ci vorrebbe una volontà di ferro per attenersi ad un regime alimentare equilibrato.
Comunque oggi sono stato forte:al lavoro ci siamo dati appuntamento alla 10 con tutti i colleghi per un brindisi e una fetta degli ormai interminabili panettoni.
Io invece alle 09 sono uscito a correre per l'attività sportiva settimanale ho percorso 14km e al mio rientro mi avevano conservato mezzo pandoro,ho ringraziato per il pensiero ma ho mangiato 2 arance.Ma non resisterò sempre.

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
...di solito anche io sono regolare nel mangiare..ma in questo periodo sto andando proprio oltre e mi sto concedendo ogni vizio...sigh sigh qui urge rientrare nel corretto regime alimentare....

cmq visto che ultimamente mi alleno 6 volte a settimane in tre sport, i pasti li distribuisco in base a cosa devo fare di attività sportiva (nuoto, corsa, bici), soprattutto all'orario in cui mi alleno (di solito alle 18, però il corso di nuoto ce l'ho alle 22.30 di sera, e nel we di solito mi alleno sabato mattina e di domenica nel primissimo pome)...in funzione dell'orario e dell'intensità dell'allenamento regolo la mia alimentazione...
quindi può capitare un piccolo piatto di pasta alle 6 di mattina, oppure un ricco spuntino alle 11 se mi alleno alle 14...
cmq tutto è in funzione dell'allennamento...
ovviamente poi appena finisco l'allenamento (cioè entro i 30' dopo aver finito), ceno (se ho incominciato alle 18 ad allenarmi), pranzo (se mi sono allenata la mattina), pranzo alle 16 se l'allenamento l'ho fatto nella fascia delle 14:00...insomma direi che per fare pasti completi non ho orari...basta che appena ho finito di allenarmi mangio subito in modo tale che tutti i carbo, proteine e grassi che ingerisco vengano usati il più possibile per reintegrare quello che ho "succhiato"dai muscoli con lo sport e in modo tale che non si trasformi in grasso..
va beh sono un pò malata!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
la cioccolata fa gola! ma dovresti cercare di sostituirla in parte con della frutta e verdura.
Ma scusa se esci in bici oppure vai a correre le prime ore del giorno e fai una ricca colazione con cereali pane integrale con miele o marmellata e un frutto,come fai a farci stare anche la cioccolata?

Semplicissimo... Scarto due o tre Lindor, li metto in bocca, li pappo, van giù che è un piacere! Oppure la cucchiaiata gigante di Nutella... D'estate lo scavo nella vaschetta di gelato... :wacko: Ci sta tutto!!!

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Io mangio di tutto in quantità moderate. Non eccedo mai coi condimenti tranne che col sugo di pomodoro!!!
E non rinuncio mai alle tre p della dieta mediterranea: pane, pasta e pizza.
In più non sgarro quasi mai: tre pasti completi algiorno colazione, pranzo e cena. Non mangio mai le stesse cose nè per due pasti di seguito nè per due giorni di seguito. Ogni tanto quando mi vedo o mi sento un pò giù di tono mi "depuro" con verdurine bollite e olio e carni bianche arrosto.
Ma non sono un ciclista provetto. Non macino migliaia di km al mese e quanto a linea non sono un granchè come esempio da seguire!!!