Acquisto ebay da venditori all'estero e dogana

rino

Pignone
4 Giugno 2006
111
0
58
Cagliari
Visita sito
Per essere precisi le spese di dogana sono le seguenti:
Diritti Poste Italiane euro 2,50 di presentazione in Dogana, euro 3 di spese postali, poi diritti doganali su base imponibile(valore dichiarato dal venditore) Dazio con aliquota del 3% (sulla base imponibile) + Iva del 20%(Sull'importo della base imponibile + l'importo del dazio) in parole povere su circa 50 dollaroni USA sti sanguisughe della Dogana si prendono circa 14 euro sti......cazz

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
è innegabile che Ebay sia uno strumento potenzialmente molto valido per fare acquisti a ottime condizioni, come è vero che potenzialmente è anche un richiamo notevole per furboni. Io mi limito a comprare oggetti di basso prezzo, e se perdo i quattrini ne perdo pochi, se invece posso preferisco seller italiani, se non altro per facilità di comunicazione e per evitare pastoie burocratiche

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
il negozio è negli sati uniti tu anche:le compri tu e poi le spedisci tu in italia...è fattibile???è solo un ipotesi magari strampalata ma se la sicurezza aumenta!!?? dovrebbe inserirsi nella discussione qualcuno più esperto magari in spedizioni e varie o-o

Certo che e' fattibile, ma non mi prendo la responsabilita' di spedire qualcosa, soprattutto ora che ci sono vari casini in dogana.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Lasciando perdere l'eventualità che ti smarriscano le rotelle in dogana, cosa che potrebbe accadere, ma non è così facile che accada, io fossi in te chiederei per prima cosa di spedire con USPS Global Express Guaranteed. Poi devi calcolare che tra IVA e dazio alla fine andrai a sommare al prezzo delle ruote+spedizione un 30% (scarso) e da qui vedere se la cosa rimane conveniente.
Per la garanzia credo dipenda dall'azienda produttrice. Alcune fanno storie, altre no.
Il discorso scontrino non è del tutto corretto, perchè nel caso di acquisti su internet fa fede la fattura di pagamento di Paypal che fa praticamente le veci del "nostro" scontrino fiscale.
Io per un acquisto a Singapore per il quale ho avuto necessità della garanzia, ho spedito alla casa produttrice proprio la fattura di Paypal, e hanno (gentilmente) sostituito senza fare storie.

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
è innegabile che Ebay sia uno strumento potenzialmente molto valido per fare acquisti a ottime condizioni, come è vero che potenzialmente è anche un richiamo notevole per furboni. Io mi limito a comprare oggetti di basso prezzo, e se perdo i quattrini ne perdo pochi, se invece posso preferisco seller italiani, se non altro per facilità di comunicazione e per evitare pastoie burocratiche
il nostro amico dice che le ruote vengono 850 euro,in italia sarebbero minimo al doppio quindi forse il gioco vale la candela...o no ?o-o

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
il nostro amico dice che le ruote vengono 850 euro,in italia sarebbero minimo al doppio quindi forse il gioco vale la candela...o no ?o-o
beh, innanzitutto non sono 850 euri, perchè è ancora in corso l'asta, con rilanci di 25 euri, per cui diciamo un paio di rilanci e arriviamo a 900 + 30% delle menate di cui sopra e arriviamoa 1200 circa, con una serie di dubbi infiniti
non dico che non sia ancora conveniente, ma non è certo l'affare del secolo
se vai da un sivende a fargli la super*****la (io sono bravissimo in questo faccio il rappresentante....) questa differenza si puo asottigliare ancora un pochino

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Io per un acquisto a Singapore per il quale ho avuto necessità della garanzia, ho spedito alla casa produttrice proprio la fattura di Paypal, e hanno (gentilmente) sostituito senza fare storie.

...sono stati dei "signori", diciamo così.

Paypal NON sostituisce alcuna ricevuta fiscale o fattura, non ha valore legale. il venditore non paga le tasse per quel tipo di transazione. State attenti!!!!

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
beh, innanzitutto non sono 850 euri, perchè è ancora in corso l'asta, con rilanci di 25 euri, per cui diciamo un paio di rilanci e arriviamo a 900 + 30% delle menate di cui sopra e arriviamoa 1200 circa, con una serie di dubbi infiniti
non dico che non sia ancora conveniente, ma non è certo l'affare del secolo
se vai da un sivende a fargli la super*****la (io sono bravissimo in questo faccio il rappresentante....) questa differenza si puo asottigliare ancora un pochino
be vista così hai ragioneo-o
ma se fosse un compralo subito a 850 euro?

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Ero intenzionato anche io a comprare le stesse belle ruote da questo venditore. Valutando un po' tutto ciò che evte detto riguardo a costi aggiuntivi in digana, rischi sulla spedizione, ma soprattutto il discorso garanzia che praticamente non esiste, ho desistito. Ho trovato un venditore vicino casa che vende Easton a circa 1400-1500€ il quale mi ha confermato che lui risponde solo sulle easton che sono corredata da documentazione ufficiale. Quindi non quelle di Kim's.
PS. Comunque, anche dal vivo le ruote sono davvero belle, + le tempest II che le EC90.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
io ho fatto 1acquisto da kimsbike (credo sia quello a cui ti riferisci) e per quanto riguarda la dogana lui dichiarò 199$ cioè molto meno del valore.per me il gioco valeva la candela poi è chiaro che in questo genere di cose un pò bisogna buttarsi...

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
io ho fatto 1acquisto da kimsbike (credo sia quello a cui ti riferisci) e per quanto riguarda la dogana lui dichiarò 199$ cioè molto meno del valore.per me il gioco valeva la candela poi è chiaro che in questo genere di cose un pò bisogna buttarsi...

si, è chiaro, poi quando la scimmia parte.........c'è poco da fare!
e con ciò avete aumentato la mia voglia di ruote in carbonio e tubolari.....

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
...sono stati dei "signori", diciamo così.

Paypal NON sostituisce alcuna ricevuta fiscale o fattura, non ha valore legale. il venditore non paga le tasse per quel tipo di transazione. State attenti!!!!
Ho letto diversamente, vale a dire che la "fattura commerciale" di paypal farebbe effettivamente le veci di uno scontrino fiscale...sei sicuro che effettivamente sia come dici tu? a sto punto mi metti il dubbio...

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Però con un valore dichiarato di 199USD con l'assicurazione come fai? In caso di danno/sparizione riesci a farti coprire il valore reale dell'articolo?

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Però con un valore dichiarato di 199USD con l'assicurazione come fai? In caso di danno/sparizione riesci a farti coprire il valore reale dell'articolo?
m'ero documentato anche lì...allora in caso di sparizione poi aprire una controversia tramite paypal (sei coperto fino a 1000eu), sarà poi il venditore a prendersela con il vettore al max; in caso di danno rimandi la roba al venditore e chiedi il rimborso come è tuo sacrosanto diritto in qualsivoglia compravendita documentata.

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
m'ero documentato anche lì...allora in caso di sparizione poi aprire una controversia tramite paypal (sei coperto fino a 1000eu), sarà poi il venditore a prendersela con il vettore al max; in caso di danno rimandi la roba al venditore e chiedi il rimborso come è tuo sacrosanto diritto in qualsivoglia compravendita documentata.

scusa a me interessa una cosa principalmente:se sparisce l'articolo lungo il tragitto.diciamo cosi'.ho la copertura di 1000 euro oppure quel che ho sborsato è perso?perche a me l'unico fatto che mi ferma è questo