Mi sembra ci sia un po' di terrorismo :angrymod:
- La merce che sparisce in dogana è possibile, personalmente non mi è mai capitato però. Qui comunque stiamo parlando di un furto e come tale può essere denunciato dato che avrai una lettera di vettura del pacco e la corrispondente dichiarazione del contenuto e del valore delle
ruote. Sinceramente allo stesso modo anche un semplice corriere/poste italiane si possono fregare la merce che spedisci...

Direi che fa parte del rischio "normale", ma se vuoi puoi fare una bella spedizione assicurata, no?
-Se il pagamento avviene con paypal il venditore non avrà i soldi fino a quando tu non avrai ricevuto la merce se non sbaglio.
- Non capisco perchè il venditore non emette fattura e quindi esula da garanzia. Se vende l'oggetto come nuovo è costretto per motivi fiscali ad emettere fattura (indipendentemente da dove lo spedisce), e nessun oggetto può passare in dogana senza una fattura di vendita o una fattura proforma in cui si dichiara il contenuto e il valore del pacco nel caso in cui i beni non siano nuovi o siano un regalo.
Magari sarò stato fortunato e sarò forse troppo ottimista, ma compero spesso in internet e 2 anni fa mi è capitato di acquistare un casco Bell in America. Ha impiegato 1 mese ad arrivarmi, ho dovuto pagare un extra di dogana che è una percentuale sul valore dell'oggetto (circa 6-7 euro su 80 di costo, se non ricordo male), ma altri problemi non ne ho avuti.
Anche a me piace il rapporto con il negoziante, ma dato che la percentuale dei cordiali ed onesti non è molto elevata, preferisco "sceglierli" da me anche in capo al mondo. I negozi del forum, per esempio Onlycomponents di cui ho esperienza diretta, mi sembrano molto affidabili e sicuri quindi perchè farsi spillare soldi in più?
P.S.
Anch'io avevo visto l'inserzione su ebay prima di vedere questo post e ci stavo pensando