Acquisto ebay da venditori all'estero e dogana

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
scusa a me interessa una cosa principalmente:se sparisce l'articolo lungo il tragitto.diciamo cosi'.ho la copertura di 1000 euro oppure quel che ho sborsato è perso?perche a me l'unico fatto che mi ferma è questo

....se il venditore conserva la ricevuta della spedizione, Paypal non ti rimborsa una cippa, altrimenti sai quante belle truffe organizzate si sarebbero già fatte ai danni di paypal?

vllfba

Novellino
corrego sto leggendo ora che è 99,6%
potrei anche "accontentarmi" delle spinergy.Un'altra domandona da un milione di dollari:cos'è il paypal?
in caso la merca vada perduta nel viaggio perdo tutti i soldi?sapete di qualcuno a cui è successo?
sono profondamente insicuro e incuriosito:-)
Ciao e grazie a tutti
Pay pal è il modo più sicuro di pagare su ebay.e anche ti garantisce un rimborso se paghi e non ti arriva niente
Devi registrarti nell sito ebay trovi il link paypal , naturalmente devi inserire almeno una carta di credito volendo anche prepagata (ti consiglio postepay)
A me non sono arrivati una coppia di freni dura ace dalla germania probabilmente persi dalle poste/SDA, ebay/Pay pal mi hanno restituito la cifra per intero escluso le spese di spedizione (dopo circa 50 gg)
ciao fabio

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
comprando sempre da ebay ma dalla germania non ci sono problemi di dogana vero?dovrebbe essere piu facile o anche qui cado in errore?

....qui ti posso rassicurare: le spedizioni sono veloci e NON c'è dogana; stai solo attento al feedback del venditore e preferisci corrieri privati (dalla germania spediscono quasi tutti con DHL a prezzi simili a poste italiane per l'estero)....

....ripeto: se si viene risarciti da paypal e solo perchè il venditore non è stato in grado di dimostrare l'avvenuta spedizione; altrimenti sai quante società a fini di lucro sarebbero nate per frodare paypal?

vllfba

Novellino
....qui ti posso rassicurare: le spedizioni sono veloci e NON c'è dogana; stai solo attento al feedback del venditore e preferisci corrieri privati (dalla germania spediscono quasi tutti con DHL a prezzi simili a poste italiane per l'estero)....

....ripeto: se si viene risarciti da paypal e solo perchè il venditore non è stato in grado di dimostrare l'avvenuta spedizione; altrimenti sai quante società a fini di lucro sarebbero nate per frodare paypal?
A me mi sono stati rimborsati dei freni spediti dal venditore e smarriti dal corriere tìeni conto che ho 50 fellback positivi in 2 anni ed era il primo reclamo , se ogni 2 acquisti chiedi il rimborso probabilmente ti mollano...

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
A me mi sono stati rimborsati dei freni spediti dal venditore e smarriti dal corriere tìeni conto che ho 50 fellback positivi in 2 anni ed era il primo reclamo , se ogni 2 acquisti chiedi il rimborso probabilmente ti mollano...

CONDIZIONI D'USO - Responsabilità del venditore (Capitolo VIII)

"Se l'acquirente sostiene che l'oggetto non è stato ricevuto, il venditore deve essere in grado di fornire a PayPal una prova adeguata dell'avvenuta spedizione corredata da un numero di rintracciamento online associato all'oggetto della transazione."

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
A tutti quelli che insegnano come abbassare i costi della dogana e affini tramite sotterfugi, ricordo che è vietato, per legge, e anche qui sul forum.....

Dal regolamento:

Art 26/f) ......qualunque tipo di consiglio atto a frodare la dogana o l'erario per aquisti di materiale e componenti all'estero

Quindi occhio :asd2:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
http://cgi.ebay.it/2008-Easton-EC90...ryZ58099QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ho trovato ache questa offerta, analoga, e da un venditore altrettanto affidabile, 5000 feedback 99,9%
poi li ho sbirciati ed ho trovato il nominativo di un italiano che le ha comprate, allora gli ho messaggiato chiedendogli se le ha ricevute, e, perchè no, invitandolo a parlarne sul forum,

vediamo se mi risponde

...peccato che il tipo, appena sa che sei Italiano, non risponde o fa di tutto per non vendertele.....

.....per spiegarvi come è diffuso nel mondo che alle dogane italiane sparisce la merce ti invito a guardare questi link di venditori che NON SPEDISCONO IN ITALIA per i suddetti motivi:

link 1

link 2

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
...peccato che il tipo, appena sa che sei Italiano, non risponde o fa di tutto per non vendertele.....

.....per spiegarvi come è diffuso nel mondo che alle dogane italiane sparisce la merce ti invito a guardare questi link di venditori che NON SPEDISCONO IN ITALIA per i suddetti motivi:

link 1

link 2

Però non spiegano il motivo per il quale non spediscono in Italia... può anche essere che gli stiamo sulle balle!:mrgreen:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,

link 1

link 2

a parte la solita figura di menta che facciamo.....

mi sono spiegato male, io ho contattato l'acquirente, non il venditore, per sapere da lui se ha avuto problemi a ricevere le ruote

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
...gli ho scritto ad entrambi e mi hanno risposto:

"sorry, too many package lost in custom"

....siamo famosi in tutto il mondo....maledetti ladri di merdà

Mah...tutto il Mondo è paese...io dove lavoro ho contatti con Americani, Tedeschi, Giapponesi.....tutti famosi per essere superaffidabilissimi...:wacko: Col cavolo! Anche loro molto (ma mooltoooo) spesso fanno delle gran min***ate!

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
....calmati, prendi fiato e valuta quanto ti dico:

- la spedizione di quel venditore Americano è solo con USPS che è abbastanza sicura, ma spesso la merce sparisce in dogana....

- € 850 diventano facilmente € 1100 se aggiungi IVA + sdoganamento, sempre che ti arrivino

- se ci sono difetti di fabbrica ti attacchi al caz...al tram, perchè il simpaticone americano non emette ne fattura ne scontrino.

Ti ho convinto?

Mi sembra ci sia un po' di terrorismo :angrymod:

- La merce che sparisce in dogana è possibile, personalmente non mi è mai capitato però. Qui comunque stiamo parlando di un furto e come tale può essere denunciato dato che avrai una lettera di vettura del pacco e la corrispondente dichiarazione del contenuto e del valore delle ruote. Sinceramente allo stesso modo anche un semplice corriere/poste italiane si possono fregare la merce che spedisci... ;nonzo% Direi che fa parte del rischio "normale", ma se vuoi puoi fare una bella spedizione assicurata, no?

-Se il pagamento avviene con paypal il venditore non avrà i soldi fino a quando tu non avrai ricevuto la merce se non sbaglio.

- Non capisco perchè il venditore non emette fattura e quindi esula da garanzia. Se vende l'oggetto come nuovo è costretto per motivi fiscali ad emettere fattura (indipendentemente da dove lo spedisce), e nessun oggetto può passare in dogana senza una fattura di vendita o una fattura proforma in cui si dichiara il contenuto e il valore del pacco nel caso in cui i beni non siano nuovi o siano un regalo.

Magari sarò stato fortunato e sarò forse troppo ottimista, ma compero spesso in internet e 2 anni fa mi è capitato di acquistare un casco Bell in America. Ha impiegato 1 mese ad arrivarmi, ho dovuto pagare un extra di dogana che è una percentuale sul valore dell'oggetto (circa 6-7 euro su 80 di costo, se non ricordo male), ma altri problemi non ne ho avuti.

Anche a me piace il rapporto con il negoziante, ma dato che la percentuale dei cordiali ed onesti non è molto elevata, preferisco "sceglierli" da me anche in capo al mondo. I negozi del forum, per esempio Onlycomponents di cui ho esperienza diretta, mi sembrano molto affidabili e sicuri quindi perchè farsi spillare soldi in più? o-o

P.S.
Anch'io avevo visto l'inserzione su ebay prima di vedere questo post e ci stavo pensando :mrgreen:

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Mi sembra ci sia un po' di terrorismo :angrymod:

- La merce che sparisce in dogana è possibile, personalmente non mi è mai capitato però. Qui comunque stiamo parlando di un furto e come tale può essere denunciato dato che avrai una lettera di vettura del pacco e la corrispondente dichiarazione del contenuto e del valore delle ruote. Sinceramente allo stesso modo anche un semplice corriere/poste italiane si possono fregare la merce che spedisci... ;nonzo% Direi che fa parte del rischio "normale", ma se vuoi puoi fare una bella spedizione assicurata, no?

-Se il pagamento avviene con paypal il venditore non avrà i soldi fino a quando tu non avrai ricevuto la merce se non sbaglio.

- Non capisco perchè il venditore non emette fattura e quindi esula da garanzia. Se vende l'oggetto come nuovo è costretto per motivi fiscali ad emettere fattura (indipendentemente da dove lo spedisce), e nessun oggetto può passare in dogana senza una fattura di vendita o una fattura proforma in cui si dichiara il contenuto e il valore del pacco nel caso in cui i beni non siano nuovi o siano un regalo.

Magari sarò stato fortunato e sarò forse troppo ottimista, ma compero spesso in internet e 2 anni fa mi è capitato di acquistare un casco Bell in America. Ha impiegato 1 mese ad arrivarmi, ho dovuto pagare un extra di dogana che è una percentuale sul valore dell'oggetto (circa 6-7 euro su 80 di costo, se non ricordo male), ma altri problemi non ne ho avuti.

Anche a me piace il rapporto con il negoziante, ma dato che la percentuale dei cordiali ed onesti non è molto elevata, preferisco "sceglierli" da me anche in capo al mondo. I negozi del forum, per esempio Onlycomponents di cui ho esperienza diretta, mi sembrano molto affidabili e sicuri quindi perchè farsi spillare soldi in più? o-o

P.S.
Anch'io avevo visto l'inserzione su ebay prima di vedere questo post e ci stavo pensando :mrgreen:
superstramega q8

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
si io so che congelano il pagamento per 20 gg ma se il venditore dimostra di aver spedito le ruote i soldi glieli danno.ed è anche giusto.forse se la cosa va per le lunghe si arriva a un risarcimento parziale..non so....