Allenamento e peso

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Da un 3 settimana che ho iniziato la preparazione di carico e oramai manche l'ultima settimana per fare un po' di scarico e ricominciare un periodo di 2 settimane per acquisire brillantezza e colpo di pedale. Sono stanchissimo! Quasi sfinito, ma ho notato che ad inizio preparazione pesavo 62,3 kg la mattina appena alzato. Dopo queste 3 benedette settimane peso 63,5 kg. Mi spiegate il perche' (se c'e'...)? Eppure mi sono controllato nell'alimentazione e mi sono reintegrato inizialmente prendendo 15grammi di Proteine e da circa 6 giorni 3 grammi di creatina prima e dopo l'allenamento. Come mai questo aumento di peso?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho notato che ad inizio preparazione pesavo 62,3 kg la mattina appena alzato. Dopo queste 3 benedette settimane peso 63,5 kg. Mi spiegate il perche' (se c'e'...)? Eppure mi sono controllato nell'alimentazione e mi sono reintegrato inizialmente prendendo 15grammi di Proteine e da circa 6 giorni 3 grammi di creatina prima e dopo l'allenamento. Come mai questo aumento di peso?

E' successo anche a me.....60 kg a fine ottobre, 62 kg questa mattina.....la percentuale di grasso che segna la bilancia non è cambiata.... c' è da dire che non mi sono controllato nell' alimentazione e non uso integratori.....però mangio molta cioccolata bianca con le nocciole Ritter Sport :sbavon:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Da un 3 settimana che ho iniziato la preparazione di carico e oramai manche l'ultima settimana per fare un po' di scarico e ricominciare un periodo di 2 settimane per acquisire brillantezza e colpo di pedale. Sono stanchissimo! Quasi sfinito, ma ho notato che ad inizio preparazione pesavo 62,3 kg la mattina appena alzato. Dopo queste 3 benedette settimane peso 63,5 kg. Mi spiegate il perche' (se c'e'...)? Eppure mi sono controllato nell'alimentazione e mi sono reintegrato inizialmente prendendo 15grammi di Proteine e da circa 6 giorni 3 grammi di creatina prima e dopo l'allenamento. Come mai questo aumento di peso?

Per questo motivo si esegue la plicometria, per togliere ogni perchè sull' aumento del peso, generalmente capita quasi a tutti dopo la ripresa di riprendere tono muscolare, non è detto che però sia quello, potrebbe anche essere ritenzione idrica o altro.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Per esperienza personale , ma a detta anche di molti preparatori la creatina ti fa "gonfiare" in fretta, trattiene liquidi e quando smetti magari in 3-4 giorni perdi il peso in più, infatti non ne uso quasi mai..

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
personalmente la creatina non la prenderi, comunque aumenta la ritenzione idrica, una domanda quanto bevi?

Hai colto nel segno. Nelle ultime analisi fatte avevo l'Azotemia alta e il dottore medico curante mi ha detto che devo bere di piu'. Effettivamente siccome mangio tantissima frutta (sono pazzo per la frutta) non mi viene mai di bere, pero' so che sbaglio....:cry

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Hai colto nel segno. Nelle ultime analisi fatte avevo l'Azotemia alta e il dottore medico curante mi ha detto che devo bere di piu'. Effettivamente siccome mangio tantissima frutta (sono pazzo per la frutta) non mi viene mai di bere, pero' so che sbaglio....:cry

se assumi tante fibre e bevi poco è un disastro, ti restano tutte li e non le scarichi ecco un altra ipotesi dell' aumento.
di solito consigliano 2 litri di acqua al giorno in più rispetto a quella che assumi in bici.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
se assumi tante fibre e bevi poco è un disastro, ti restano tutte li e non le scarichi ecco un altra ipotesi dell' aumento.
di solito consigliano 2 litri di acqua al giorno in più rispetto a quella che assumi in bici.
Io mangio tante fibre (Frutta, verdura a kg, crusca al mattino e sempre legumi) infatti ho notato che ho 1 pò d gonfiore addominale ma x il resto sn sempre magro,la plico è a posto.
Quindi bevo d + e mangio meno fibre?
ciao

xfulk

Apprendista Passista
considera il fatto che una persona sedentaria di 70 kg dovrebbe assumere 2 2,5 litri al giorno di aqcua per far svolgere correttamente tutte le varie funzioni vitali e gli organi.... tu che pedali almeno dovresti aggiungerne 1-2 litri in più.... è vero anche che l'acua si ricava da alimenti solidi come la frutta e verdura ma almeno bevi 2-3 bottiglie al giorno io faccio cosi....
in media bevo sui 4-5 litri di acqua al giorno e quando praticavo body-building ne bevevo fino a 12 litri al giorno.....
ma io sono un caso a parte perchè bevo sempre molto.. e ora mi sto anche trattenendo....
per il peso è sicuramente la creatina eliminala subito e al suo posto assumi bcca dopo l'allenamento o prima di andare a dormire se non mangi nulla......
inoltre se assumi integratori come le proteine dovresti bere molto e molto lo so per esperienza..... visto che arrivavo ad assumerne anche 150 200 gr al giorno senza contare quelle dei vari cibi.....
cmq mai avuto problemi di valori sballati... forse è anche fortuna....

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
considera il fatto che una persona sedentaria di 70 kg dovrebbe assumere 2 2,5 litri al giorno di aqcua per far svolgere correttamente tutte le varie funzioni vitali e gli organi.... tu che pedali almeno dovresti aggiungerne 1-2 litri in più.... è vero anche che l'acua si ricava da alimenti solidi come la frutta e verdura ma almeno bevi 2-3 bottiglie al giorno io faccio cosi....
in media bevo sui 4-5 litri di acqua al giorno e quando praticavo body-building ne bevevo fino a 12 litri al giorno.....
ma io sono un caso a parte perchè bevo sempre molto.. e ora mi sto anche trattenendo....
per il peso è sicuramente la creatina eliminala subito e al suo posto assumi bcca dopo l'allenamento o prima di andare a dormire se non mangi nulla......
inoltre se assumi integratori come le proteine dovresti bere molto e molto lo so per esperienza..... visto che arrivavo ad assumerne anche 150 200 gr al giorno senza contare quelle dei vari cibi.....
cmq mai avuto problemi di valori sballati... forse è anche fortuna....

è vero, se assumi le PRO, devi bere molto di più.....ne giovano i reni!:mrgreen: