[rewiew]Spinergy FCT-PBO

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Il fatto è che la mia bdc è 12K, anche il reggisella...
giuro che se sono 3k le rimetto in vendita! Ma scusa, non sono fatte con cerchi Corima Aero+? E i cerchi Corima Aero+ sono 12k sia per cop che per tub...
Mi viene da piangere.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
in realtà tra dazio, spese postali e quel po' di iva che arbitrariamente dovrebbero caricarci credo che andrò a spendere intorno ai 950 (FCC comprate da kim). il tedesco le ha a 990 + spese postali, diciamo 1040 tutto. beh, per 100 euro io mi sarei risparmiato un po' di strizza e magari avrei potuto contare su un minimo di garanzia europea. ma purtroppo l'ho conosciuto solo ora...
in compenso sono andato a rivedere le foto delle FCC in vendita da kim: dovrebbero essere 12k. la mia pippaggine genetica potrebbe essere quindi ben compensata dall'estetica appagante della mia piccola crow...

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
queste sono quelle che ho preso da kim. la foto non è il massimo, ma nella ruota più in alto si intravede il canale per il copertoncino. e sono 12k...
gli ho scritto prima di comprarle, tempo fa, prima di partecipare a questa discussione, e mi rispose che FCT e FCC hanno lo stesso cerchio.
ee79_1.JPG

e anche le FCC per campagnolo con raggi neri sono 12k
b2bb_1.JPG

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Arrivate! Otello, hai la palla di vetro?!?!?!?

Dunque, sono 12K, molto belle secondo me. Ma gli adesivi sono attaccati peggio dei bollini ACI sul parabrezza di mio nonno.

La cosa grave è il peso: 1700 grammi la coppia senza bloccaggi. Siamo al limite della truffa. Dichiarano 1500.

Se oggi riesco a trovare i pattini Corima, domani le provo. E se non arrivano a 40kmh da sole e lì restano senza sforzo, da domani parte una crociata su tutti i forum del mondo.

Edit: per la cronaca, 34 euro di Oneri Doganali. Spesa totale: 880 euro.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Arrivate! Otello, hai la palla di vetro?!?!?!?

Dunque, sono 12K, molto belle secondo me. Ma gli adesivi sono attaccati peggio dei bollini ACI sul parabrezza di mio nonno.

La cosa grave è il peso: 1700 grammi la coppia senza bloccaggi. Siamo al limite della truffa. Dichiarano 1500.

Se oggi riesco a trovare i pattini Corima, domani le provo. E se non arrivano a 40kmh da sole e lì restano senza sforzo, da domani parte una crociata su tutti i forum del mondo.

Edit: per la cronaca, 34 euro di Oneri Doganali. Spesa totale: 880 euro.

perchè la palla di vetro???

effettivamente il peso è troppo alto

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
perchè la palla di vetro???

non fosti tu a dirmi che sarebbero arrivate venerdì? lavori alla dogana, eh?

pesano 130/150 grammi più di quelle per tubolare (anch'esse peso effettivo). considerando paranipple, camera d'aria e un confronto tra tubolari e copertoncini di pari classe, il gap complessivo si aggira sui 350 grammi.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Dunque, tornato a casa ho fatto quel che non avevo mai fatto: ho pesato le mie Fulcrum Racing 1, una per una, in ordine di marcia, ovvero con sganci originali, camere e copertoncini (Conti 4000). Ho messo rim-tape, camere con valvola da 60 e stessi copertoncini sulle FCC e il totale è svantaggio delle Spinergy di "ben" 56 grammi per la coppia.
Tutti i produttori raccontano balle, quale più, quale meno.Noi dovremmo ascoltarli meno e dare più retta alle nostre sensazioni. Se quest'estate in montagna le R1 sembravano piume, quei 56 grammi in più non mi renderanno un brocco. Mentre credo che i pregi delle Spinergy siano enormi. Le ho montate subito, cassetta 11-23, pattini rossi e via. Ho pedalato finché non ha fatto tanto buio che ormai gli automobilisti mi evitavano solo perché vedevano i raggi bianchi delle FCC. E miei denti: una goduria! Morbide, silenziose (il meccanismo della ruota libera fa un sommesso ticchettio), pronte allo scatto, ma incredibilmente confortevoli sullo sconnesso (strade di Roma...). Domattina uscita di gruppo, circa 135km in piano verso Anzio. Si terranno discrete velocità su lungomare e vi saprò dire di più.
Dimenticavo, con la Crow (carbonio 12k con scritte bianche) 'ste ruote mettono insieme un connubio fantastico! Farò delle foto serie in studio e presto posterò...