[rewiew]Spinergy FCT-PBO

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Peso utilizzatore:65 kgx 178cm
Pratica (agonistica/escursionistica):agonistica
Km annui:circa 8000km
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):frequente
Articolo aquistato il (mese e anno):luglio 2007
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):nuove (tutto compreso) 680€
Affidabilità: per ora (e speriamo futuro) perfetto
Prestazione:Eccezionale
Estetica:stratosferica
Rapporto qualità/prezzo:Incredibile
Peso reale (se rilevato):1365 grammi
Eventuali guasti/problemi:per ora nessuno
Prodotti analoghi provati:fulcrum racing speed
Commento (3 righe max.): Ruote eccellenti, rigidità e scorrevolezza veramente da rimarcare, le ho trovate allo stesso livello o forse meglio delle fulcrum racing speed, forse le spinergy sono più rigide....OTTIME
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Peso utilizzatore:65 kgx 178cm
Pratica (agonistica/escursionistica):agonistica
Km annui:circa 8000km
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):frequente
Articolo aquistato il (mese e anno):luglio 2007
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):nuove (tutto compreso) 680€
Affidabilità: per ora (e speriamo futuro) perfetto
Prestazione:Eccezionale
Estetica:stratosferica
Rapporto qualità/prezzo:Incredibile
Peso reale (se rilevato):1365 grammi
Eventuali guasti/problemi:per ora nessuno
Prodotti analoghi provati:fulcrum racing speed
Commento (3 righe max.): Ruote eccellenti, rigidità e scorrevolezza veramente da rimarcare, le ho trovate allo stesso livello o forse meglio delle fulcrum racing speed, forse le spinergy sono più rigide....OTTIME


tutto qui!!!!no no aggiungi e fanne una fatta bene please!!!
paragoni con........meglio perchè?frenata......vento.....
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Scusa, ma i prezzi che dici tu dove li hai trovati? Neozio on line o "reale"? Ho girato n po' in internet e ho visto le 2 ruote (full carbon e per copertoncini) quasi al doppio di quello che dici tu.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Ma per copertoncino full carbon (FCC) non vengono 100€ in più??
Bart se poi decidi di prendere quelle per tubolare (FCT) su ebay in america dimmelo perchè sono interessato anche io e non vorrei che ci facessimo la guerra a vicenda :bua:
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ma per copertoncino full carbon (FCC) non vengono 100€ in più??
Bart se poi decidi di prendere quelle per tubolare (FCT) su ebay in america dimmelo perchè sono interessato anche io e non vorrei che ci facessimo la guerra a vicenda :bua:
no no, era solo per informazione. Per ora (e credo per un anno) gli acquisti per la bici sono fermi!
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Ho sempre rimarcato la bontà dei prodotti Spinergy...sono eccezionali, un riferimento per le ruote fuori dall'olimpo LW...e poi sono comodissime, senza rivali....poi a quel prezzo non prendi niente di diverso....Appena vendo le FULCRUM R1 nuove che ho sul mercatino le sparo anche io sulla bike...
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Otello ma è vero che i raggi nei fuorisella e sulle sconnesioni più marcate fanno rumore emettendo una sorta di scricchiolio? Mi è stato riferito e la cosa mi preoccupa un poco dato che come già sai vorrei prendere queste ruote anche io. In particolare mi è stato detto che il rumore è causato dai niples.
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Otello ma è vero che i raggi nei fuorisella e sulle sconnesioni più marcate fanno rumore emettendo una sorta di scricchiolio? Mi è stato riferito e la cosa mi preoccupa un poco dato che come già sai vorrei prendere queste ruote anche io. In particolare mi è stato detto che il rumore è causato dai niples.
Nella mia esperienza con 4 coppie di queste ruote non esiste tale problema...
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Otello ma è vero che i raggi nei fuorisella e sulle sconnesioni più marcate fanno rumore emettendo una sorta di scricchiolio? Mi è stato riferito e la cosa mi preoccupa un poco dato che come già sai vorrei prendere queste ruote anche io. In particolare mi è stato detto che il rumore è causato dai niples.

a me è successo, ingrassato il contatto tra i raggi problema risolto...
ma è che io ho troppo power!!!
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Se sitratta solo di mettere una goccia d'olio tra i npples e il cerchi allora ok, anche perhè la prossima settimana vedo se le prendo anche io, mi intrigano troppo, ma a livello di flessione laterale come siamo messi? Ho potuto provare un paio di Corima aero (stesso cerchio spinergy) e nei fuori sella e rilanci belli decisi il cotatto tra pattini e cerchio avveniva sempre, per le stealth è la stessa situazione o la raggiatura posteriore differente le rende più rigide?