quelli che......si attaccano alla ruota.....

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
E che diamine, trovare uno che si attacca in questo periodo è una rarità. Con il freddo e l'umido si vedono tanti bradipi che si muovono lentamente e quando finalmente uno si attacca, mi fa compagnia e naturalmente avverto quando ci sono le buche o quando si deve rallentare. Alla fine del giro generalmente mi ringraziano e salutano. Credo che sia più gratificante avere compagnia che andare da soli.

Mi comporto esattamente come te !!!

o-o

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Scusate ma la società di oggi non è capace di dialogare tra persone ?, tipo:
" scusa non ti offendere ma dietro mi dai fastidio o mi passi davanti oppure stammi a distanza"

Se spiegato in modo educato non penso che ci siano problemi, se poi fà il sordo soffiati il naso a go go ! :-)

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Posso aprire un topic con titolo "quelli che...si vantano di aver staccato il secco/bolzo/ciclista della domenica di turno.."?

beh, evidentemente il senso del mio 3d non è stato compreso
o perlomeno tu, non lo hai compreso

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ad es mi alleno sempre con la squadra o in gruppo...non so quasi cosa sia adar da solo.Per me e' normale avere qcno a ruota o il piu' delle volte sono io a essere a ruota!! Non vedo cosa c'e' di strano o le polemiche del caso...il ciclismo e' uno sport di gruppo!!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Se non sono indiscreto, ma che noia ti dava ? ;nonzo%

non so, probabilmente perchè mi è sembrato un comportamento anomalo
e poi soprattutto il fatto che stesse cosi incollato, come quelli che ti sbirciano il giornale alla fermata dell'autobus, che leggano pure, ma che non ti fermino mentre giri pagina perchè non hanno finito

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
oggi ho fatto un giro di 50km e per una decina di km mi si sono accodati tre ciclisti che ridevano e scherzavano, neanche un ciao...che brutto!

ecco, forse il senso era proprio questo
abbiamo passato un ora delle nostre vite insieme, poteva perlomeno salutare!!!o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Scusate ma la società di oggi non è capace di dialogare tra persone ?, tipo:
" scusa non ti offendere ma dietro mi dai fastidio o mi passi davanti oppure stammi a distanza"

Se spiegato in modo educato non penso che ci siano problemi, se poi fà il sordo soffiati il naso a go go ! :-)

confermo, credo ke sia un comportamento civile.

abbiamo passato un ora delle nostre vite insieme, poteva perlomeno salutare!!!o-o

Allora potevi scriverlo prima, chiaramente.
Così come scritto sembra solo un'altro triste topic sull'icomunicabilità tra la gente.
Basta parlare: "cavati dai maroni che mi dai fastidio li dietro"

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ok, quindi se forse il senso era questo, non capisco il problema; cioè spiegandomi, io se esco in bici è per pedalare e non per controllare se gli altri mi salutano o meno altrimenti dovrei aprire un topic pure ogni volta che incrociando un ciclista lo saluto e lui guardandomi non mi da neanke un cenno.
E purtroppo succede spesso, ma comunque continuo per la mia strada, contento lui contenti tutti.

Saetta

Pignone
11 Gennaio 2008
243
1
Trento
Visita sito
Secondo me se uno si attacca è giusto che accetti la regola del cambio.

Quando capita a me dopo un pò che vedo che non cambia, in genere scarto improvvisamente, freno, e mi metto io a ruota, poi gli urlo "allora vuoi tirare?".smackbutt

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Io mi sono attaccato un paio di volte alla GF di Carpi, ma ho giustificato il mio atteggiamento dichiarando apertamente al "soggetto tirante" la mia condizione: "Scusa, ma non ne ho proprio più :wacko: quindi non ce la faccio a darti il cambio, ti rompe se sto dietro?". Credo che in questi casi sia molto più onesto avvisare e dichiarare la propria consapevolezza di ricevere un aiuto da chi sta davanti, piuttosto che incollarsi con noncuranza e fischiettare come se nulla fosse.
Ovviamente, in cambio della "tirata", ho rinunciato alla volata per la posizione 1200 e qualcosa... :mrgreen: