Le mie Fulcrum non cantano!!!

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
11
Milano
Visita sito
Vi ho già annoiato in un altro post circa le mie impressioni sulla scarsa scorrevolezza dei mozzi delle mie nuove Fulcrum Racing 3.
Seguendo i consigli dei più, le ho montate e le ho fatte "girare" un pochino: giretto di 45 km stamattina immerso nella nebbia del basso comasco :cassius:.
Sulla scorrevolezza non ho avuto sensazioni particolari, però ho notato una cosa. In base a vari altri post che parlavano (bene o male) della notevole rumorosità della ruota libera Campagnolo, ho notato che le mie Fulcrum sono stranamente silenziose.
Sarà che i mozzi effettivamente hanno problemi?
Sarà che è una partita difettosa?
Sarà che mi hanno fregato? :cry

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
credo sia del tutto soggettivo
le mie Eurus 2005 gracchiano come delle raganelle, le Vento sono silenziosissime, le Fulcrum Zero che ho provato stamattina sono una via di mezzo

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
non tutti i mozzi campy e fulcrum cantano, ad esempio le mie vento sono silenziosissime, le zonda invece cantano e anche molto.............perciò sicchè le r3 dovrebbero avere molta parentela con le zonda, dovrebbero cantare.............perciò io le farei controllare.........

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Meglio se sono silenziose,intendi il tichettio,perche quello,in teoria si può reglolare +o- forte,io ho le zonda che sono uguali alle tue,e vanno molto bene,rumori strani non ne sento.Ciao

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
11
Milano
Visita sito
@violin: cosa vuol dire che si può regolare? Come? Dici che vanno bene: vuol dire che sono silenziose o rumorose? Sai, a me piacerebbe fare un pò di rumore... ;)

@tutti: mi hanno detto che la rumorosità è più alta più è di qualità il metallo usato nella ruota libera. Quindi, ok che le Vento siano più silenziose delle Zonda... ma che le Fulcrum 0 siano più silenziose delle Zonda non torna...

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Da qulche parte, ho letto che si può regolare il tichettio della ruota libera,ci vorebbe l'intervento New sicuramente ci sapra' rispondere.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Intendo che il rumore è normale,ho un paio di assemblate con mozzi record e fanno molto piu rumore delle zonda,forse è solo questione di ingrassare la ruota libera.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Le R3 dovrebbero far rumore, sono mozzi record, io ho le R1 e le light (stesso mozzo) e fanno rumore, può essere che le tua abbiano un po' più di grasso che con il tempo sciogliendosi e/o amalgamandosi farà tornare il bellissimo rumore.
D'altra parte proprio stamattina sono andato via con un mio amico (babo) che aveva le Eurus (pari livello delle R3) silenziose dopo averle ben lavate e ingrassate, alla fine del giro avevano già iniziato a far il classico rumore....sii fiducioso, ah, il mozzo è il migliore in assoluto, se questo non scorre gli altri non girano :mgreen:

as2267

Pignone
17 Settembre 2007
109
1
Visita sito
anche le mie r3 sono silenziosissime, ma non l'ho mai visto come un problema, anzi l'ho travata una piacevole sorpresa. Per contro le zonda di un mio amico, comprate nello stesso periodo delle mie r3 "gracchiano" che è un piacere.

Per il resto mi sembra che girino senza problemi :mrgreen:

passistavip

Novellino
3 Ottobre 2007
55
0
Visita sito
Ieri per la prima volta sono uscito con le nuove shamal ultra titanio con corperto HG, devo dire che piacevolmente ho scoperto che sono molto silenziose quasi come le Durace 7850 Carbonio, non sò se dovute al momento a un maggior ingrassaggio, ma spero rimangono così.

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
11
Milano
Visita sito
Allora per il momento me le tengo silenziose e poco scorrevoli e vedo che succede. Secondo voi faccio bene se le uso per 500 km e poi faccio fare una bella revisione da un meccanico di fiducia: ingrassaggio mozzi e verifica centratura/campanatura?