arrivate le zefiro k3010!!!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora ragazzi stamattina ho montato ste famose Zefiro k3010, esteticamente sono stupende e sono appena rientrato dal giro di prova;

dalla mia grande ignoranza del mondo delle ruote posso dire che sono senz'altro più scorrevoli delle mie fulcrum r7 e mooolto più silenziose, dal posteriore arriva solo un flebile ronzio. vi posto foto prima e dopo, anche se le immagini sono invertite, a voi i commenti!!!!!!
 

Allegati

  • My new racing bike.jpg
    My new racing bike.jpg
    3,1 KB · Visite: 699
  • My new racing bike con zefiro.jpg
    My new racing bike con zefiro.jpg
    116,3 KB · Visite: 500

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
avevo anche io quelle r7 rosse e poi ho preso le zefiro rosse !!!! come te complimenti !!! sono bellissime e penso anche che siano leggermente più leggere rispetto alle bianche ed alle nere !!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
allora ecco foto degli sganci (esteticamente accattivanti secondo me), e i pesi

ruota anteriore completa di copertone eleven bibip r.r., camera d'aria eleven e sgangio originale zefiro 1108 gr

ruota posteriore come anteriore più (ovviamente :mrgreen:) pacco pignoni miche primato 12-29 1633 gr

sgancio anteriore 52 gr

sgancio posteriore 57 gr

a voi i commenti.
 

Allegati

  • DSC01529.jpg
    DSC01529.jpg
    32,4 KB · Visite: 86
  • DSC01527.jpg
    DSC01527.jpg
    40,9 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi piacciono, come estetica. Ma sono rigide come le fulcrum, o morbide come le shimano? e quanto le avete pagate?
non so dare un giudizio sulla rigidità o meno perchè le ho appena montate e ho fatto un 100naio di km posso solo dirti che sono moooolto più scorrevoli e silenziose delle r7.

io le ho pagate da saccarelli store 360+15 di spedizione, c'è chi parla male di lui ma io mi sono trovato a meraviglia, merce arrivata in 2g, legi qua i commenti saccarelli store
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao,

Hai fatto un pò di km con le K3010 mi piacerebbere sapere come vanno.

Sopratutto comodità e rigidità

Grazie
Matte
ciao, allora dopo 1000km circa ti posso dire che scorrono una meraviglia (merito dei mozzi chosen), cantano divinamente come le fulcrum e come rigidità sono molto rigide, sicuramente più delle mie vecchie r7, copiano tutte le buche e asperità dell'asfalto però sono mille volte meglio delle r7

consiglio veramente queste ruote a chi cerca un prodotto performante come le fulcrum r3 ma a un costo inferiore!!!
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
non so dare un giudizio sulla rigidità o meno perchè le ho appena montate e ho fatto un 100naio di km posso solo dirti che sono moooolto più scorrevoli e silenziose delle r7.

io le ho pagate da saccarelli store 360+15 di spedizione, c'è chi parla male di lui ma io mi sono trovato a meraviglia, merce arrivata in 2g, legi qua i commenti saccarelli store

ciao, allora dopo 1000km circa ti posso dire che scorrono una meraviglia (merito dei mozzi chosen), cantano divinamente come le fulcrum e come rigidità sono molto rigide, sicuramente più delle mie vecchie r7, copiano tutte le buche e asperità dell'asfalto però sono mille volte meglio delle r7

consiglio veramente queste ruote a chi cerca un prodotto performante come le fulcrum r3 ma a un costo inferiore!!![/QUOTE]

Senza nulla togliere alle tue ruote, che non conosco, ma forse in rete ( ed aggiungerei anche in qualche negozio ) le R3 a 375 € le trovi.... o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao io ho delle ruote della campagnolo Khamsin e volevo cambiarle co delle Zefiro K3010
quindi le consiliate come ruote
le camshim ( o come cavolo si chiamano!!) dovrebbero essere l'equivalemte delle r7 di casa fulcrum, detto questo non ho mai provato le fulcrum r3 però a detta di tanti sul forum le zefiro se la giocano ad armi pari sia come scorrevolezza che rigidità e sembra anche come prezzo, però ti posso dire che secondo il mio parere esteticamente sono più belle le zefiro, quindi a tè l'ardua scelta, io da possessore te le consiglio!
 

lupenoli

Novellino
22 Luglio 2011
2
0
Visita sito
Bici
Cinelli, Gruppo Veloce della campagnolo, Ruote zefiro K3010metal
Grazie dopo molte informazioni prese da internet e dai consigli del rivenditore
ho deciso di predere le zefiro k3010 bianche, anche secondo me le zefiro sono piu belle esteticamente, qundo mi arriveranno postero le foto con con le nuove ruote, ciao e grazie
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.701
1.776
SICILY
Visita sito
ciao, allora dopo 1000km circa ti posso dire che scorrono una meraviglia (merito dei mozzi chosen), cantano divinamente come le fulcrum e come rigidità sono molto rigide, sicuramente più delle mie vecchie r7, copiano tutte le buche e asperità dell'asfalto però sono mille volte meglio delle r7

consiglio veramente queste ruote a chi cerca un prodotto performante come le fulcrum r3 ma a un costo inferiore!!!

rigidità e comodità le potresti spiegare meglio, sono interessato a queste ruote..
però dire che sono rigide e dire ce sono comode non torna..
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Kéo;4268787 ha scritto:
rigidità e comodità le potresti spiegare meglio, sono interessato a queste ruote..
però dire che sono rigide e dire ce sono comode non torna..
allora rigide sono rigide, però ho detto che copiano molto l'asfalto, non che lo mascherano quindi non sono proprio comode......comunque, zefiro credo sia scomparsa dal mercato (infatti non hanno più il sito) sò che hanno avuto moooolti problemi con mozzi che si spaccavano, ricambi introvabili e al bisogno dell'assistenza mutismo totale!!! le mie le ho messe in garage a favore di un paio di zonda 2way-tit e ho montato gli ultremo tubeless e li si che sono ruote comode (ma tutto merito dei tubeless....) ma non per difetti strutturali, solo per il fatto che ogni 3000km dovevo smontare il corpetto per ingrassare i cricchetti (cosa che lamentano tutti i possessori) ma a parte questa piccola noia io non ho mai avuto un problema, infatti gli ho già montato le cere e i vittoria rubino 150tpi che avevo sulle zonda, e a fine stagione gli monterò un 12-25 e le userò come ruote invernali!!!

magari io sono stato fortunato, oppure i mozzi che si rompevano erano la serie dopo le mie, fatto stà che le mie sono sempre andate bene!
 
18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
ho appena acquistato un paio di zefiro k3010 usate, ma in ottime condizioni. La pista frenanto è immacolata, non ci sono graffi o abrasioni. Il prezzo era allettante: 250E. Spero di non aver fatto un azzardo acquistandole, in quanto non conoscevo bene il marchio e il prodotto. Sono stato forse un po avventato??
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ho appena acquistato un paio di zefiro k3010 usate, ma in ottime condizioni. La pista frenanto è immacolata, non ci sono graffi o abrasioni. Il prezzo era allettante: 250E. Spero di non aver fatto un azzardo acquistandole, in quanto non conoscevo bene il marchio e il prodotto. Sono stato forse un po avventato??

ciao, io l'unico inconveniente che ho avuto (prima che si strappasse il nipplo dal cerchio, ma è successo per un tiraggio troppo gagliardo) è stato il periodico ingrassamento dei cricchetti ruota libera (ogni 3000km circa9 e il fatto che mi siano saltati 4 nipples) ma per il resto buona ruota, scorrevole e accattivante graficamente!