Corona interna FSA 38 denti x 110

10,00 €
  • Venduto

Dettagli

Prezzo
10,00 €
Vendesi/cercasi
Vendesi
Condizioni
Ottime
Privato o negozio
  1. Privato
Vintage
  1. No
TR - Oggetto
  1. Guarnitura
  2. Corona
Ubicazione
Bolzano Trentino-Alto Adige, Italia
Corona FSA 38 denti praticamente nuova, usata 2 volte. Giro bulloni 110

Commenti

Per 10 ed 11v?
A me interessa per 11v compatibile Shimano Sram.
Dovrebbe riportare a questo fine la sigla N10/N11.
Ciao.
 
Per 10 ed 11v?
A me interessa per 11v compatibile Shimano Sram.
Dovrebbe riportare a questo fine la sigla N10/N11.
Ciao.
Non ricordo la sigla, ma non cambia nulla. Il passo della catena a 10 è uguale a quello a 11. Ho sempre usato indifferentemente le corone che acquistavo a seconda del prezzo.
 
Non ricordo la sigla, ma non cambia nulla. Il passo della catena a 10 è uguale a quello a 11. Ho sempre usato indifferentemente le corone che acquistavo a seconda del prezzo.
Sì, hai pienamente ragione, ma sarebbe forse meglio.
Magari cambia solo lo spessore della corona, ma la dentatura è completamente uguale.
Una 38 da 10v già ce l'ho e la sto usando, per questo cercavo una, diciamo "certificata" x 11v.
In abbinamento alla corona da 50 denti, 11v, Sram Red, infatti, la catena, dopo la deragliata a scendere va a ficcarsi nella scanalatura tra le 2 corone, purtroppo.
Per evitare ciò ho dovuto mettere una corona da 50 a 10 velocità Fsa.
 
Sì, hai pienamente ragione, ma sarebbe forse meglio.
Magari cambia solo lo spessore della corona, ma la dentatura è completamente uguale.
Una 38 da 10v già ce l'ho e la sto usando, per questo cercavo una, diciamo "certificata" x 11v.
In abbinamento alla corona da 50 denti, 11v, Sram Red, infatti, la catena, dopo la deragliata a scendere va a ficcarsi nella scanalatura tra le 2 corone, purtroppo.
Per evitare ciò ho dovuto mettere una corona da 50 a 10 velocità Fsa.
Non credo c'entri nulla la corona e non credo siano nemmeno di spessore diverso. Se fossero di spessore diverso, sarebbe quella a 10 a essere più spessa (infatti anche la catena a 10 è più grossa negli esterni), dunque sarebbe meno facile che la catena si incastrasse con una da 10 che non con una da 11, lasciando la corona a 10 meno spazio.
Comunque sono uguali per passo e spessore. Il tuo problema deriva da altro, non saprei, senza vedere, da cosa dipenda.
 
Ultima modifica:
Sullo spider della guarnitura, il 38 a 10 rimane più distanziato, perché più spesso sugli attacchi del girobulloni.
In effetti puoi aver ragione dipenda da altro.
Con la corona da 50 Sram Force non mi succedeva, con quella Sram Red, che sembra, diciamo più sottile, ma "svasata verso l'esterno", mi succede il problema, a parità di regolazione del deragliatore.
Bah, devo vedere meglio.
Il 38 ad 11v per Sram ad 11v, sembrerebbe si trovi solo di marca Stronglight o qualche altra.
Lo Sram ad 11v prevedeva, se non vado errato solo il 34 od il 36, mentre il 10v anche la corona interna da 38.
 
Sullo spider della guarnitura, il 38 a 10 rimane più distanziato, perché più spesso sugli attacchi del girobulloni.
In effetti puoi aver ragione dipenda da altro.
Con la corona da 50 Sram Force non mi succedeva, con quella Sram Red, che sembra, diciamo più sottile, ma "svasata verso l'esterno", mi succede il problema, a parità di regolazione del deragliatore.
Bah, devo vedere meglio.
Il 38 ad 11v per Sram ad 11v, sembrerebbe si trovi solo di marca Stronglight o qualche altra.
Lo Sram ad 11v prevedeva, se non vado errato solo il 34 od il 36, mentre il 10v anche la corona interna da 38.
Guarda, che quel problema sulla tua guarnitura te lo faccia o meno, io non posso saperlo, perchè non so da cosa dipende il problema. Posso dirti che quelle 3/4 volte che la ho usata, la ho usata a 11v su una guarnitura Rotor senza alcun problema. O meglio l'unico problema erano le gambe.
Non uso catene 10v da circa 7 anni.
 
Ultima modifica:

Informazioni sull'inserzione

Creata da
samuelgol
Feedback
97   0   0
Visite
1.038
Commenti
8
Ultima modifica
Località
Bolzano Trentino-Alto Adige, Italia

Altro in Trasmissione e pedali

Altro da samuelgol