Dettagli
- Prezzo
- 987,99 €
- Vendesi/cercasi
- Vendesi
- Condizioni
- Nuovo
- Privato o negozio
-
- Negozio
- Vintage
-
- No
- R - Oggetto
-
- Ruote complete
- Ubicazione
- Napoli Campania, Italia
Fulcrum Wind 40 DB Ruote Corsa Freno a Disco
L’unione tra attenzione all'aerodinamica e polivalenza crea Fulcrum Wind 40 Disc Brake.È naturale sottolineare come il disegno del cerchio da 40 mm sia il diretto discendente del profilo da 55: tutte le soluzioni sviluppate per il profilo più alto sono state riportate qui, in una versione meno specialistica.
Profilo da 40 mm quindi per un cerchio leggero, creato dalla sovrapposizione di strati di moderno carbonio unidirezionale, largo e dal naso pronunciato (8 mm di raggio): forme innovative, pensate per fondersi con lo pneumatico in un unico elemento in grado di eliminare le turbolenze, evitando di interrompere il flusso d’aria che incontra la ruota durante la corsa.
Ma Fulcrum Wind 40 DB vuol dire anche polivalenza, perché è in generale una delle altezze più apprezzate da chi non vuole sbilanciarsi, ma avere la possibilità di avere una ruota eccellente in salita, rigida e scattante, precisa alla guida.
Il sistema si completa con dei mozzi in alluminio, disegnati al CNC, che supportano 24 raggi “straight pull”, garantendo la massima rigidezza d’insieme sia in accelerazione che durante la frenata, senza influenze dovute alla natura asimmetrica delle forze provenienti da disco e cassetta pignoni.
Fulcrum Wind 40 DB è sicuramente la scelta polivalente, con una decisa attenzione all'aerodinamica, per essere veloci, molto, in salita, veloci, molto, in pianura, e altrettanto in discesa.
Caratteristiche :
- Utilizzo: Road / Triathlon
- Tipologia copertone: Copertoncino 2-Way Fit (camera d'aria / tubeless ready)
- Diametro del cerchio: 28"
- Materiale ruota: Carbonio
- Materiale cerchio: Full carbon, finitura in fibra di carbonio "UD - Unidirezionale"
- Altezza profilo: Medio
- Altezza cerchio: Anteriore e posteriore: 40 mm
- Larghezza cerchio: 27 mm ; interno canale: 19 mm
- Larghezza copertoni: da 23 mm a 50 mm
- Sistema frenante: Freno a Disco AFS Center Lock
- Raggi (anteriori): 24 (16 sinistra - 8 destra) ; posteriori: 24 (8 sinistra - 16 destra)
- Raggi (materiale): Acciaio inossidabile, doppio spessore ; Arrotondati, testa dritta
- Nippli: Alluminio
- Mozzo anteriore: Alluminio, flange in Alluminio ; posteriore: Alluminio, flangia in Alluminio
- Cuscinetti: Cuscinetti a cartuccia sigillati
- Altro: Asse in alluminio
- Limite peso: 109 kg (ciclista)
- Categoria ASTM: 2
- Peso (produttore, coppia): 1620 gr.
- Mozzo anteriore: HH12/100
- Mozzo posteriore: HH12/142
- Corpetto ruota libera: HG11, Campagnolo, Sram XDr
Profilo 2-Way Fit per tubeless e copertoncino.
La tecnologia tubeless è stata adottata nel settore automobilistico, poi in quello motociclistico e infine nel ciclismo. Dopo l’esordio con la mountain bike è il momento di “metterla su strada” proponendo nuove tipologie di ruote per bici da corsa. Abbiamo elaborato così la tecnologia 2-Way Fit per assicurare la perfetta compatibilità dei nostri cerchi tubeless anche con i normali copertoncini e camere d’aria. Le ruote 2-Way Fit sono perfettamente polivalenti per affrontare ogni situazione.
Grazie ad una particolare impronta nella zona della valvola, il montaggio delle camere d’aria avviene con la massima precisione mantenendo perfettamente stabile la camera all'interno del copertoncino. Anche la valvola per le coperture tubeless viene alloggiata senza rischio, con l’indubbio vantaggio che non ci siano mai infiltrazioni d’aria dovute ad un posizionamento non ottimale al momento del montaggio.
RDB RIM DYNAMIC BALANCE
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente dalla parte opposta.
DRSC - DIRECTIONATED RIM-SPOKE COUPLING
Il sistema esclusivo di accoppiamento cerchio/raggi permette di allineare il cerchio, raggi, nippli e mozzo distribuendo in ogni punto lo stesso valore di tensione, riuscendo così ad eliminare le zone maggiormente critiche.