Sella Selle Italia SLR 125 g carbon

60,00 €
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto
  • Venduto

Informazioni generali

Prezzo
60,00 €
Vendesi/cercasi
Vendesi
Condizioni
Buone
Privato o negozio
  1. Privato
Vintage
  1. No
ZS - Oggetto
  1. Sella
Ubicazione
Pesaro e Urbino Marche, Italia
Sella Selle Italia SLR modello 125 g scafo e binari in fibra di carbonio.

Peso verificato di 136 g

Taglia S1 cioè "Small" (131x275 mm) e "1" senza foro centrale

Nessun difetto strutturale solo un po' scolorite le grafiche sia nella pelle che nei binari

Preferenza scambio a mano in zona

Commenti

:azz non sapevo io l'ho avuta solo nell'ultimo anno la vuoi? dai lo so' che la nostalgia si fa sentire :mrgreen: è una delle tante selle che ho acquistato nella infinita ricerca della sella giusta recensita "tra le più comode" non mi ci sono trovato male appunto un anno ci sono arrivato.

A mio avviso essendo di carbonio è anche relativamente indeformabile un pochino flette ma non ho idea da nuova come era
 
E cosa significa....... perche' ha 12 0 13 anni non e' piu' valida ? Il materiale top anche se non piu' recenti, e tenuti bene fanno sempre piacere montarli nelle proprie bici. Tra l'altro il nostro amico l'ha messa anche ad un prezzo abbastanza abbordabile.
Lo scafo è plastica, da quando è un materiale top?

Si vede chiaramente in foto che i binari entrano nello scafo in plastica.

La SLR nelle varie versioni cambia principalmente il materiale del binario, che può essere in manganese (TM), titanio (Ti316) e carbonio (Carbon). Da qui prende il nome.
Le uniche con lo scafo in carbonio sono la Tekno e C59.
 
pare plastica anche a me ho riportato quello che c'è scritto "carbon fiber" anche il telaio della mia bici Lapierre Xelius o le suole delle scarpe mi pare plastica :mrgreen:

E' sicuramente un modello molto vecchio (non ho scritto da nessuna parte che è recente...) ma io nell'anno che l'ho avuta e nei 5000 km di utilizzo non si è deformata di un niente

1628510007260.png
 
pare plastica anche a me ho riportato quello che c'è scritto "carbon fiber" anche il telaio della mia bici Lapierre Xelius o le suole delle scarpe mi pare plastica :mrgreen:
Non pare plastica, è plastica.

Certo basta poco per ingannare i più polli, una scritta e diventa carbonio.

L'hai mai visto il carbonio con le scritte stampate come fosse uscito da uno stampo?

Poi se vedi le SLR Tekno o C59, la giunzione con lo scafo in carbonio non è in quel modo.

Il materiale dello scafo è un polimero (nylon) caricato al carbonio.

In pratica plastica con il 30% di carbonio. Niente resina epossidica come nel full carbon.

Schermata 2021-08-09 alle 14.20.11.jpg
 
Compliementi per la Xelius...Telaio più brutto credo non sia mai stato creato.

Il disegnatore cosa aveva in testa per realizzare una mostruosità del genere per la congiunzione delle tubazioni.

Spero tu non l'abbia pagata, ma sia un regalo. Se la faceva il Decathlon, forse riusciva a vendere un telaio in tutto il mondo.

Frame-kit-Xelius-SL-Pinot-041XPD-Cover_800x800.png
 
Perbacco tuttologo non ti sfugge niente! Telaista, progettista meccanico, modellatore 3D, e non ultimo "esteta" collega di Sgarbi?! A medicina come va? Ho appena fatto il vaccino ho bisogno di un conforto che sono seriamente preoccupato

Fino adesso ti ho risposto con pacatezza e ironia pronto a dire a chi mi veniva "in soccorso" come @beppemarche "tranquillo lascia stare non mi importa" ma sta volta te lo devo proprio dire: sarà un momentaccio ma non stai bene

Quei giudizi consiglio di tenerli per te che fai solo la figura da ignorante ci corrono i professionisti al word tour, talmente brutto e poco efficace che quel "difetto" lo mettono anche nella Aircode di Démare che ci vince uno sprint e l'altro pure, la Xelius l'aveva Pinot 10 anni fa e quest'anno ancora continuano a riproporre il difetto!! al Tour Gaudu ci è arrivato decimo (purtroppo non hanno le tasche bucate per sponsorizzare team più grandi del FDJ)

E' stupenda, particolare, e nella mia zona sono uno dei pochi ad averla me la invidiano e mi fanno solo che i complimenti. Era un marchio che non conoscevo e con il senno di poi sono stato contentissimo che la Giant TCR non era disponibile (ferma da 20 anni manco un foro alla forcella per farci passare il cavo idraulico hanno fatto, ah e la batteria del Di2 dentro il reggisella che dopo qualche buca la ritrovi arrivata nel movimento centrale ahaha) scommetto che sei tra quelli "ma che barba queste bici moderne chei sono tutte uguali!"

Sai che ti dico? Ho già voglia di cambiare telaio e quando accadrà sarà il telaio ultimo modello della Xelius SL perchè il mio essendo praticamente il primo per freni a disco è un po' "grezzolotto" i nuovi modelli tirano giù 3 etti (forcelle asimmetriche tubazioni più snelle ecc) la tua è tuta invidia :sbavon::cù:
 
Perbacco tuttologo non ti sfugge niente! Telaista, progettista meccanico, modellatore 3D, e non ultimo "esteta" collega di Sgarbi?! A medicina come va? Ho appena fatto il vaccino ho bisogno di un conforto che sono seriamente preoccupato

Fino adesso ti ho risposto con pacatezza e ironia pronto a dire a chi mi veniva "in soccorso" come @beppemarche "tranquillo lascia stare non mi importa" ma sta volta te lo devo proprio dire: sarà un momentaccio ma non stai bene

Quei giudizi consiglio di tenerli per te che fai solo la figura da ignorante ci corrono i professionisti al word tour, talmente brutto e poco efficace che quel "difetto" lo mettono anche nella Aircode di Démare che ci vince uno sprint e l'altro pure, la Xelius l'aveva Pinot 10 anni fa e quest'anno ancora continuano a riproporre il difetto!! al Tour Gaudu ci è arrivato decimo (purtroppo non hanno le tasche bucate per sponsorizzare team più grandi del FDJ)

E' stupenda, particolare, e nella mia zona sono uno dei pochi ad averla me la invidiano e mi fanno solo che i complimenti. Era un marchio che non conoscevo e con il senno di poi sono stato contentissimo che la Giant TCR non era disponibile (ferma da 20 anni manco un foro alla forcella per farci passare il cavo idraulico hanno fatto, ah e la batteria del Di2 dentro il reggisella che dopo qualche buca la ritrovi arrivata nel movimento centrale ahaha) scommetto che sei tra quelli "ma che barba queste bici moderne chei sono tutte uguali!"

Sai che ti dico? Ho già voglia di cambiare telaio e quando accadrà sarà il telaio ultimo modello della Xelius SL perchè il mio essendo praticamente il primo per freni a disco è un po' "grezzolotto" i nuovi modelli tirano giù 3 etti (forcelle asimmetriche tubazioni più snelle ecc) la tua è tuta invidia :sbavon::cù:
Dal poema che hai scritto, l'impressione che stai rosicando per la figura.... Non riconoscere la plastica dal carbonio porta anche a prendere telai orrendi.

Hai ragione, ci corrono il World Tour, si scrive così, non come hai scritto te Word (ha un'altro significato). Ma loro non le pagano, a gratis la userei anch'io, ma pagarla brutta in quel modo:"MAI".
 
no no tranquillo l'ho fatta lunga per cercare di spiegartela (ho da sempre questo difetto mi sono promesso di correggerlo ed effettivamente constatato si fa meno fatica a guardare e passare oltre per cui questo sarà l'ultimo messaggio)

P.S: nonostante non ci sarebbe niente da vergognarsi quello di Word o World è stato un errore di battitura, non ho un gran curriculum ma sono laureato in ing. informatica, inglese di livello B2, per diletto ho imparato la modellazione 3D (più che altro per pezzi meccanici ma se mi impegno potrei disegnare il telaio dei tuoi sogni) e per lavoro so realizzare al CAM i percorsi utensili per la realizzazione fisica (te lo posso anche realizzare, in alluminio al momento soltanto, abbi pazienza!)
 
no no tranquillo l'ho fatta lunga per cercare di spiegartela (ho da sempre questo difetto mi sono promesso di correggerlo ed effettivamente constatato si fa meno fatica a guardare e passare oltre per cui questo sarà l'ultimo messaggio)

P.S: nonostante non ci sarebbe niente da vergognarsi quello di Word o World è stato un errore di battitura, non ho un gran curriculum ma sono laureato in ing. informatica, inglese di livello B2, per diletto ho imparato la modellazione 3D (più che altro per pezzi meccanici ma se mi impegno potrei disegnare il telaio dei tuoi sogni) e per lavoro so realizzare al CAM i percorsi utensili per la realizzazione fisica (te lo posso anche realizzare, in alluminio al momento soltanto, abbi pazienza!)
Lascialo perdere , di tipi cosi ne ho gia ' visti tanti nel mercatino .... Spero che la vendi al piu' presto, e' un ottimo prodotto....Peccato che io l'ho gia' comprata da poco, altrimenti la prendevo io . Ciao
 

Informazioni sull'inserzione

Creata da
Boooooo
Feedback
3   0   0
Visite
2.628
Commenti
13
Ultima modifica
Località
Pesaro e Urbino Marche, Italia

Altro in Zona sella

Altro da Boooooo